Avete mai sentito parlare della 52 Challenge? Si tratta, come è facile immaginare, di una sfida ma che vi farà guadagnare un bel gruzzoletto in denaro. Nota anche come 52 Week Money Challenge, parliamo di un metodo che consente di mettere da parte dei soldi, settimana dopo settimana, fino alla fine dell’anno.

Ma è possibile? Sì, è possibilissimo. In tanti hanno testato sia il metodo classico che quello inverso e in ogni caso il risultato è stato strabiliante. Più di mille euro in un anno, da spendere, magari, per fare una vacanza o per una spesa che da tempo si vuole affrontare ma non si ha mai la disponibilità per poterlo fare.

Quello che serve è sicuramente la costanza di mettere da parte del denaro senza toccarlo fino a quando la sfida non sarà effettivamente conclusa. Ci state pensando? Potrebbe essere per voi un buon proposito per il 2022? E allora non vi resta che scoprire come funziona la 52 Challenge Money Week. Pronte? Via col post!

cliomakeup-52-challenge-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Roman Wimmers

PERCHÉ PARTECIPARE ALLA 52 WEEK CHALLENGE

Forse vi sarà capitato di sentirne parlare principalmente su Instagram, ma la 52 Challenge non è solamente una moda effimera che passa per i social ma è davvero un buon modo per risparmiare una piccola quota ogni settimana per poi disporre di una ben più grande trascorsi 12 mesi.

cliomakeup-52-challenge-2

Credits: Foto di Unsplash| Damir Spanic



Senza il minimo sforzo e mettendo da parte una cifra che si potrebbe spendere settimanalmente in cose non effettivamente necessarie, si potrà raggiungere un fine più grande.

cliomakeup-52-challenge-3

Credits: Foto di Unsplash| Visual Stories || Micheile

C’è chi da tempo si misura con la 52 Week Money Challenge, dichiarandosi decisamente soddisfatto, e chi invece vuole approcciarsi a questo sistema.

cliomakeup-52-challenge-17

LA 52 CHALLENGE è UNA SFIDA DA VINCERE A OGNI COSTO

Partecipare per vincere: trionfare è facile ma il livello aumenta di volta in volta, a meno che non scegliate il sistema inverso rispetto a quello classico.

In ogni caso, è un metodo interessante e certamente anti-spreco. In questo modo, mettendo da parte del denaro, ne avrete meno da spendere per inutilità apparentemente utili all’istante.

Insomma, se state cercando un modo per capire come risparmiare sui vestiti e sui prodotti beauty, questo è il sistema giusto per voi.

cliomakeup-52-challenge-4

Credits: Foto di Unsplash| Andre Taissin

Non siete ancora sicuri di voler partecipare? Allora vi basti sapere che, seguendo il metodo classico, metterete da parte 1378 euro. Mica male, non è vero?

cliomakeup-52-challenge-5

Credits: Foto di Unsplash| Towfiqu barbhuiya

52 CHALLENGE: LA SFIDA CORRE SU INSTAGRAM

Una sfida ha bisogno sempre di uno sfidante ma nella 52 Challenge, detta anche 52 Settimane, non ce n’è. Al massimo ci sarà un salvadanaio, meglio se a forma di porcellino, in cui inserire i propri risparmi di volta in volta.

cliomakeup-52-challenge-6

Credits: Foto di Unsplash| Annie Spratt

Come trovare la motivazione giusta? Sui social, senza ombra di dubbio. In Italia portavoce di questa sfida è sicuramente Simona Melani, che attraverso il suo account Instagram offre consigli, risponde alle domande degli utenti e ogni domenica li sprona a risparmiare.

cliomakeup-52-challenge-11

Credits: @simonamelani via Instagram

Proprio un anno fa, a inizio 2020, la Melani ha scritto un post in cui ha rivelato:

“Per il quarto anno consecutivo, inizierò la #52weekchallenge, il sistema di risparmio settimanale che ti permette di avere, a fine anno, 1378 euro da spendere come ti pare […]. Grazie alla challenge sono andata a New York (due volte!) e mi sono regalata le borse che desideravo. Ma soprattutto ho imparato la costanza nel risparmio, io che ho sempre avuto le mani bucate”.

Ragazze, a pagina 2 vi sveleremo come riuscire a mettere da parte i soldi seguendo i metodi ma anche sfruttando consigli e app. continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here