52 CHALLENGE: IL METODO INFALLIBILE PER RISPARMIARE

cliomakeup-52-challenge-7

Credits: Foto di Unsplash| Josh Appel

A questo punto dobbiamo capire solamente come risparmiare. Funziona così: si sceglie un giorno della settimana, che sia sempre lo stesso nell’arco dell’anno, e si mette da parte una quota.

cliomakeup-52-challenge-18

La cifra da depositare varia a seconda delle settimane. Con il metodo classico si parte con una piccola quota per poi aumentarla sempre di più. Quello inverso, semplicemente, prevede il contrario.



cliomakeup-52-challenge-8

Credits: Foto di Unsplash| KAI MA

Si parte da un euro e si arriva a mettere da parte 1378 euro. Non è un’imposizione, questa è l’idea di base, semplice ed efficace, per riuscire nell’impresa senza mai stancarsene.

cliomakeup-52-challenge-9

Credits: Foto di Unsplash| Sharon McCutcheon

Banalmente basta stampare un foglio, se siete amanti della carta stampata, oppure salvare l’immagine del metodo 52 Week Savings Challenge sul vostro telefono.

cliomakeup-52-challenge-13

Credits: @proverbs31investors via Instagram

Troverete una tabella con tre colonne: la prima voce riguarda il numero della settimana, la seconda la cifra da mettere da parte ogni settimana, la terza l’ammontare finale di quanto risparmiato.

cliomakeup-52-challenge-16

Credits: @weiss0487 via Instagram

Ripetiamo: va scelto un giorno della settimana per mettere da parte i soldi, così da non dimenticarsene mai. Nel metodo classico il giorno prescelto è la domenica.

CI SONO APP PER RISPARMIARE CON LA 52 CHALLENGE

Potrebbe essere utile impostare sullo smartphone una sveglia settimanale, con orario definito in cui siete sempre piuttosto sicuri di stare in casa e liberi, per mettere da parte i vostri risparmi.

Per semplificare il tutto, ci sono diverse app della 52 Challenge, sia in inglese che in italiano, disponibili per tutti i dispositivi. La più utilizzata è quella Satispay: in questo modo potrete impostare un vero e proprio salvadanaio virtuale.

cliomakeup-52-challenge-10

Credits: Foto di Unsplash| Fabian Blank

In ogni caso potete scaricare quella che preferite. Riuscire nell’impresa dipende solo da voi e dalla vostra costanza.

cliomakeup-52-challenge-12

Credits: @jollibeekid via Instagram

Cosa comprare con i soldi risparmiati? Anche questo dipende da voi, ma sarebbe carino impostare l’obiettivo economico insieme al proprio desiderio, così da sentirsi ancor più motivati! Un bel viaggio, un accessorio fashion troppo costoso, oppure semplicemente creare un fondo di risparmio per il futuro. Sta a voi!

cliomakeup-52-challenge-15

Credits: @donovanjamesllc via Instagram

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) DECLUTTERING: COME FARLO 

2) CAMBIO ARMADIO: IDEE E CONSIGLI 

3) COME TOGLIERE LE MACCHIE DI SMALTO 

cliomakeup-52-challenge-20

Ragazze, ora vogliamo sapere cosa ne pensate! Conoscevate la 52 Challenge? L’avete mai provata? Preferiste mettere da parte i soldi in un salvadanaio o preferite il metodo moderno con le app? Siete mai riuscite a risparmiare senza sfide e altri metodi studiati a tavolino? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here