DAI BALACLAVA SPORTIVI AI ROMANTICI, CE NE SONO PER TUTTI I GUSTI

Essendo diventato davvero molto popolare, il Balaclava è stato via via declinato in tantissimi modelli, diversi tra loro nel tessuto e nelle linee. Anche i brand low cost più famosi hanno ben pensato di suggerire le loro proposte a tema, da Zara fino a H&M, giusto per citarne alcuni.

cliomakeup-balaclava-teamclio-19

Credits: @zara.com

I più basici sono i Balaclava sportivi (come quelli di Nike, per esempio) oppure quelli in lana monocromatici.

cliomakeup-balaclava-teamclio-11

Credits: @milenapauliina Via Instagram



Si spazia dal bianco e dal nero, molto versatili e facili da abbinare, ai colori pastello come il verde salvia o il rosa, delicati e femminili.

cliomakeup-balaclava-teamclio-6

Credits: @deima_knitwear Via Instagram

Chi predilige uno stile più particolare non avrà difficoltà a trovare Balaclava impreziositi da dettagli originali, come quelli con le borchie oppure con strass.

cliomakeup-balaclava-teamclio-18

Credits: @wos.brand Via Instagram

Su Instagram abbondano gli account dei piccoli brand. realtà artigianali e sartoriali, che si stanno sbizzarrendo nella realizzazione di Balaclava fatti a mano che sono veri e propri capolavori di creatività.

cliomakeup-balaclava-teamclio-9

Credits: @lirikamatoshi Via Instagram

Ve ne sono di piumati e di ricamati, con applicazioni floreali romantiche e leziose che rendono il classico passamontagna un accessorio sicuramente più femminile e glamour.

cliomakeup-balaclava-teamclio-12

Credits: @mirabellabyceyda Via Instagram

COME ABBINARE E INDOSSARE IL PASSAMONTAGNA, TENDENZA MODA INVERNO 2022

A questo punto sicuramente vi starete chiedendo: come si abbina e con cosa si mette il Balaclava? In realtà, i social ci insegnano che questo accessorio viene sfoggiato con outfit dei più diversi, proprio come fosse un comunissimo cappello.

cliomakeup-balaclava-teamclio-2

Credits: @20minuteslifestyle Via Instagram

C’è chi preferisce abbinarlo ai colori del look, andando a ricreare accostamenti tono su tono, e chi invece punta su tonalità contrastanti. Il nero, poi, è la scelta ideale per andare sempre sul sicuro e non sbagliare.

cliomakeup-balaclava-teamclio-16

Credits: @walnutsvalley Via Instagram

ABBINATE IL BALACLAVA AL PIUMINO O AL TEDDY BEAR COAT SE SOFFRITE MOLTO IL FREDDO

Scegliete un Balaclava lineare, minimal e in nero da abbinare anche a look ricercati e stilosi, quindi non necessariamente con capispalla ingombranti e super caldi. Per un look casual e cozy, invece, l’abbinamento migliore resta quello con il classico piumino o con un bel Teddy bear coat, soprattutto se soffrite molto il freddo e avete in programma di trascorrere diverso tempo all’aperto.

cliomakeup-balaclava-teamclio-10

Credits: @lirikamatoshi Via Instagram

In questo caso, mettete ai piedi i vostri stivali caldi dell’Inverno 2022 e in testa il Balaclava: il termometro vicino (o sotto) allo zero non sarà più un ostacolo!

cliomakeup-balaclava-teamclio-1

Credits: @20minuteslifestyle Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti fashion, non perdetevi questi post:

1) ECOPELLICCE COLORATE 2022: I MODELLI DI TENDENZA

2) COME INDOSSARE MOCASSINI E CALZETTONI CON STILE

3) BORSE A MANO 2022: IL RITORNO DELLE HANDBAG

cliomakeup-balaclava-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro focus sul Balaclava, accessorio fashion Inverno 2022 molto dibattuto e anche tanto in voga. Come sempre, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piace o no la moda del passamontagna? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here