TAGLI DI CAPELLI SCALATI CORTI E CORTISSIMI 2022: GLI HAIRSTYLE PER UN LOOK ANDROGINO E SEXY

Non mancano i tagli di capelli corti scalati, preferibilmente sfilati ai lati del viso in modo da risultare estremamente leggeri e da abbinare alla frangetta corta oppure alla curtain bang, ovvero la frangia a tendina.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-2

Credits: @anhcotran Via Instagram

Il caschetto corto scalato e sfilato, più corto dietro e più lungo davanti, per esempio, è un’idea semplice ma di impatto per rivoluzionare il proprio haircut con un twist sbarazzino.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-9

Credits: @hairbyrachelelizabeth Via Instagram



Anche i tagli di capelli cortissimi, come il pixie cut, possono essere scalati e resi più dinamici. Le nuove tendenze suggeriscono di lasciare più lunghe le ciocche anteriori, in abbinamento a un taglio molto corto sul retro della nuca.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-11

Credits: @headrushdesigns Via Instagram

Se vi piace osare e non amate le mezze misure, sbizzarritevi con il mullet corto. Questo tipo di taglio non è per tutte – come si suol dire, bisogna saperlo portare! – ma è davvero di forte impatto e di grande fascino.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-12

Credits: @lacyredway Via Instagram

In alternativa, optate per tagli corti scalati e sfilati più classici. Scalando le ciocche sulla sommità della testa e abbinando al taglio un bel ciuffo frangia avrete un look sobrio ma per nulla scontato e anche molto sensuale.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-24

Credits: @victoria_soldatenko Via Instagram

Eventualmente, se vi piacciono le asimmetrie, potete scegliere di lasciare il ciuffo molto più lungo rispetto al resto della chioma.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-17

Credits: @rachelwstylist Via Instagram

CAPELLI SCALATI 2022: IDEE DI HAIRSTYLE PER I RICCI

Infine, dedichiamoci ai tagli di capelli scalati 2022 ricci, pensati appositamente per enfatizzare il movimento delle chiome curly. Anche in questo caso via libera al caschetto scalato, da portare con frangia riccia e ribelle aperta sulla fronte.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-1

Credits: @alannaarrington Via Instagram

Il caschetto scalato riccio è adatto a chi desidera ripristinare l’elasticità dei propri capelli, spesso messa a dura prova da styling sbagliati. La chioma risulta ariosa e leggera, per un look fresh e disinvolto perfetto a ogni età.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-ricci

Credits: @nourishednoodles Via Instagram

Parlando di capelli più lunghi, non sottovalutate lo shag riccio! Questo taglio di capelli risulta molto donante alle chiome mosse o ricce. Ve lo consigliamo soprattutto se avete ricci stretti e definiti.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-ricci-2

Credits: @jayne_edosalon Via Instagram

Per quanto riguarda i tagli di capelli scalati lunghi e ricci, la parola d’ordine è naturalezza. Puntate su scalature leggere e molto delicate, studiate per valorizzare la chioma in modo soft, senza strafare.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-4

Credits: @brycescarlett Via Instagram

I capelli lunghi e ricci se pari rischiano, infatti, di essere troppo pesanti. Scalarli, affidandovi ovviamente alle sapienti mani del vostro parrucchiere di fiducia, riuscirà a “svecchiare” il look.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-5

Credits: @cecilialaulanne Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) CAPELLI GRASSI IN INVERNO: LE CAUSE E I RIMEDI

2) TUTTO SUL TREND DEI LIQUID HAIR

3) EXTENSION CAPELLI: QUALI SCEGLIERE E COME PRENDERSENE CURA

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus sui nuovi tagli di capelli scalati 2022, corti, medi e lunghi. Come sempre, a questo punto, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Vi piacciono questi look così scalati e particolari? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here