Uscita la lista dei cantanti di Sanremo 2022, in tanti si chiedono: chi è Ana Mena? Di solito, tra i soliti noti, c’è sempre qualcuno meno conosciuto, o così si crede. Infatti Ana Mena è una cantante spagnola conosciutissima anche nel nostro Paese per via di alcuni brani, che sono diventate delle vere e proprie hit estive.

Quando si ha voglia di musica felice, di ballare a suon di reggaeton, eccola che arriva solitamente in duetto e coreografie ammiccanti e audaci. Grazie prima a Fred De Palma e poi a Rocco Hunt, la bella Ana Mena è diventata una delle regine dei tormentoni estivi.

E ora si appresta a conquistare anche il palco dell’Ariston, perché parteciperà tra i BIG del festival di Sanremo 2022. Vi state chiedendo ancora chi è Ana Mena? E allora non ci resta che scoprire insieme tutte le curiosità, ma anche beauty e fashion look di questa popolare star spagnola! Via col post!

cliomakeup-ana-mena-1-copertina

Tutte le foto sono prese dal profilo Instagram ufficiale @anamenaofficial

ANA MENA: ANNI, ALTEZZA, PESO E FIDANZATO

Ana Mena Rojas è una giovane cantante spagnola nata a Estepona il 25 febbraio 1997 sotto il segno zodiacale dei pesci.

cliomakeup-ana-mena-3

È alta 163 centimetri e pesa all’incirca 53 kg. Ha capelli biondi, lunghi e fluenti, e occhi color nocciola. La pelle è ambrata, effetto sunkissed tutto l’anno e non sembra avere tatuaggi, almeno evidenti.



cliomakeup-ana-mena-14

Chi è il fidanzato di Ana mea? C’è chi potrebbe pensare che sia fidanzata con qualche cantante con cui ha collaborato, come Fred De Palma e, più recentemente, Rocco Hunt, ma il boyfriend non viene dal mondo della musica.

cliomakeup-ana-mena-2

Ana Mena è infatti fidanzata con il calciatore del Milan Brahim Diaz, spagnolo anche lui (di Malaga).

CARRIERA: DAGLI ESORDI DI ANA MENA A SANREMO 2022

Vi state ancora chiedendo chi è Ana Mena? Una ragazza che ha inanellato un successo dopo l’altro e che parteciperà come BIG a Sanremo 2022.

cliomakeup-ana-mena-18

Non sarà un ospite, non duetterà con un cantante in gara e non sarà nemmeno una valletta o co-conduttrice. Ana Mena presenterà un suo brano al festival, dal titolo “Duecentomila Ore”. E, a proposito di duetti, nella serata delle cover a lei si affiancherà il suo caro amico Rocco Hunt per un medley, che farà ballare tutto il pubblico in sala e a casa.

cliomakeup-ana-mena-16

Ma torniamo agli esordi di Ana Mena che deve molto a Veo Veo Awards, competizione da cui è uscita vincitrice. L’anno dopo pubblica il suo primo singolo “Esta es mi illusiòn” ma solo è solo nel 2009, quando ha partecipato alla miniserie tv Marisol, che è diventata particolarmente famosa.

ana mena ha avuto successo in italia grazie ai tormentoni estivi

Nel 2011, infatti, ha preso parte al film di Pedro Almodòvar “La pelle che abito”.

Oltre a una serie di pezzi musicali suoi e altri in collaborazione, in Italia è diventata particolarmente famosa nel 2018 grazie a “D’estate non vale”, brano estivo in cui ha cantato con Fred De Palma.

Il successo è stato tale che l’anno dopo i due hanno proposto una nuova hit “Una volta ancora”.

cliomakeup-ana-mena-13

Successivamente si è legata a un altro artista italiano, il napoletano Rocco Hunt con cui ha proposto prima “A un passo dalla luna” nel 2020 e “Un bacio all’improvviso” nel 2021.

cliomakeup-ana-mena-6

Nello stesso anno ha collaborato con Federico Rossi per il pezzo “Sol y mar”, mentre ultimamente ha proposto un importante successo di Sanremo 2021 in versione spagnola. Ha infatti pubblicato il brano “Mùsica ligera”, rifacimento del successo di Colapesce Dimartino.

cliomakeup-ana-mena-30

Credits: Photo Courtesy of Carry Over Pr 

Inoltre Ana Mena ha partecipa anche ad Aw Lab Is Me Music Edition 2022, insieme a Casadilego, Anna, Il Tre e Wad. Si tratta di un nuovo format, un contest aperto a tutti i giovani talenti che sentono di voler intraprendere la carriera musicale.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 esploreremo lo stile di Ana Mena, sia dal punto di vista beauty che fashion. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here