#5 LA PAROLA D’ORDINE PER UN BUON ALLENAMENTO DOPO LE FESTE? COSTANZA

Focalizziamoci, adesso, su quando si riprende effettivamente ad allenarsi dopo le feste o si decide di dare il via per la prima volta a un programma di allenamento. D’altronde, si sa, l’inizio dell’anno è famoso per i suoi buoni propositi!

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Nathan Cowley

Se avete trovato il giusto slancio per allenarvi, cercate di essere costanti e di non mollare la presa alle prime difficoltà. Per riuscirci dovete assolutamente tenere alta la motivazione, magari allenandovi in compagnia oppure prefiggendovi degli obiettivi ben precisi.

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-12

Credits: Foto di Pexels | Jonathan Borba



Ovviamente, ragazze, per riuscire a essere costanti è importante che lo stile di vita sano – parliamo quindi sia di allenamento che di dieta – che avete deciso di adottare sia realmente sostenibile e che gli obiettivi non siano irraggiungibili, ma reali.

#6 NO AGLI ALLENAMENTI ESTENUANTI E TROPPO RAVVICINATI

Sappiamo bene che tra le cose da non fare dopo le feste (per quanto riguarda la dieta) c’è l’esagerazione, che si traduce nell’adottare abitudini sbagliate come digiuni prolungati o lunghi periodi di apparente detox che, in realtà, sono controproducenti.

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-15

Via Giphy

Allo stesso modo, anche quando si tratta di fare sport è importante procedere con gradualità e non esagerare. C’è chi, per esempio, si sottopone a massacranti sedute di cardio o ad allenamenti in palestra ripetuti e ravvicinati, tutti i giorni.

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-14

Credits: Foto di Pexels | Koolshooters

NON BISOGNEREBBE MAI ESAGERARE CON GLI ALLENAMENTI: MEGLIO UNA RIPRESA GRADUALE

Tutto questo non migliorerà la vostra forma fisica, ma sarà solo un inutile stress per il vostro corpo e per l’intero organismo. Se già si dispone di un programma di allenamento (stilato da un personal trainer), è bene riprendere esattamente da dove ci si è fermati.

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-13

Credits: Foto di Pexels | Scott Webb

Vi allenate con i pesi? Dopo 2-3 settimane di pausa potrebbe essere necessario calare un po’ i carichi e usare quindi dei pesi più leggeri per evitare infortuni.

#7 CONSIGLI FITNESS DOPO LE FESTE: UN NUOVO SPORT PER RITROVARE IL GIUSTO SLANCIO

Può succedere, di tanto in tanto, che il solito sport non ci piaccia più e che non ci appaghi. Quando si verifica questa circostanza, la motivazione inevitabilmente cala e tornare alle abitudini di una volta non solo è poco stimolante, ma diventa addirittura frustrante.

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-16

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Il nostro consiglio è di approfittare dell’inizio del nuovo anno per tuffarsi in una nuova avventura fitness!

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-17

Via Giphy

Sono tantissimi gli sport da poter praticare, all’aperto come al chiuso, in solitaria oppure in compagnia, magari di un’amica o del/della partner. Nuovi stimoli e nuove sfide riusciranno sicuramente a farvi recuperare la grinta perduta.

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-18

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fitness e wellness, non perdetevi questi post:

1) SPORT INDOOR: QUALI FARE IN INVERNO

2) BOSU: BENEFICI E COME USARLO NELL’ALLENAMENTO

3) 30 MINUTI DI SPORT AL GIORNO: COME ORGANIZZARSI

cliomakeup-consigli-fitness-dopo-feste-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sui consigli fitness da seguire dopo le feste per rimettersi in forma e riprendere con le sane abitudini. Come sempre, a questo punto, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Vi siete allenate durante le feste o avete preferito prendervi una pausa? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here