5 COSE DA CONOSCERE PRIMA DI VEDERE LA REUNION DI HARRY POTTER

cliomakeup-reunion-harry-potter-14

Quando si desidera guardare una reunion, un omaggio al passato, si deve conoscere la storia, i protagonisti e possibilmente anche i personaggi minori.

cliomakeup-reunion-harry-potter-21

Se nel caso di Friends rivedere il cast al completo ha destato grande clamore ma, di fatto, si tratta di una serie tv con pochi protagonisti e di storie semplici, per quanto riguarda Harry Potter le cose si complicano un po’.



cliomakeup-reunion-harry-potter-19

È vero che i personaggi protagonisti di Harry Potter sono gli stessi, ma tanti sono i maghi, i professori, i cattivi e gli amici che si sono alternati nel corso degli 8 film.

cliomakeup-reunion-harry-potter-20

Innanzitutto il primo consiglio è quello di vedere tutti i film: senza questi vedrete solamente una reunion di attori senza capo né coda. Sicuramente bellissima, affascinante e unica, ma senza la storia principale serve a poco.

cliomakeup-reunion-harry-potter-18

I film sono molto lunghi, quindi quando deciderete di vederli, prendetevi tutto il tempo che vi serve.

cliomakeup-reunion-harry-potter-15

Alla reunion mancano due importanti volti della saga. Il primo è quello di Richard Harris, che ha interpretato Albus Silente nei primi due film di Harry Potter. Purtroppo è morto qualche giorno prima della premiere di Harry Potter: la camera dei segreti. L’altro è Alan Rickman, il famoso Severus Piton (Snape), morto nel 2016 a Londra. Piton è uno dei personaggi più amati dai fan di Harry Potter e non si perde occasione per ricordarlo.

cliomakeup-reunion-harry-potter-10

Credits: @ukinsweden via Instagram

Avete presente Emma Watson? La cara e saputella Hermione Granger? Ebbene nella reunion gli autori hanno usato una sua foto da piccolina, ma di fatto non era lei, bensì l’attrice Emma Roberts, nipote di Julia Roberts.

Emma watson ha iniziato in Harry Potter quando aveva solo 10 anni

Quando vedrete la reunion ricordatevi di questo simpatico dettaglio e di come le due attrici, entrambe giovani e bellissime, siano due persone distinte e separate. A proposito di Hermione, non tutti sanno che dal quinto film di Harry Potter, l’ordine della fenice, la Watson aveva preso in considerazione di lasciare il cast, non sapeva come affrontare la paura di tutto quel successo e la fama, ma l’ha superata proprio grazie ai suoi fan.

Dopo aver visto i film con attenzione ma prima di cimentarvi nell’episodio della reunion, vi consigliamo di partecipare al quiz show in onore proprio del 20esimo anniversario dell’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale. 4 episodi di Harry Potter e il torneo delle case di Hogwarts, condotti da Helen Mirren, che sono andati in onda a fine dicembre 2021 e con cui vi potrete cimentare per mettervi alla prova e scoprire quanto, in effetti, avete appreso dai vari film.

cliomakeup-reunion-harry-potter-16

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SU TOM HOLLAND 

2) STAR CHE COMPIONO 50 ANNI NEL 2022

3) LE MAMME VIP DI QUEST’ANNO

cliomakeup-reunion-harry-potter-30

Ragazze, ora vogliamo sapere cosa ne pensate! Siete fan di Harry Potter? Vorreste vederlo ma non l’avete ancora mai fatto? Avete sentito parlare della reunion? Qual è l’aspetto che vi interessa di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here