CRIOLIPOLISI: GLI SVANTAGGI E I RISCHI

Come ogni trattamento di medicina estetica, la criolipolisi va eseguita esclusivamente da personale altamente qualificato.

cliomakeup-criolipolisi-teamclio-1

Credits: @_essencially Via Instagram

In linea generale, questa tecnica viene definita sicura dagli esperti. In origine, però, erano frequenti piccole ustioni superficiali della cute a causa del freddo. Attualmente questo effetto collaterale – comunque risolvibile spontaneamente – non è più presente, in quanto si applica una pellicola trasparente sulla zona trattata in modo da proteggerla.

cliomakeup-criolipolisi-teamclio-7

Credits: @blance.bienestarintegral Via Instagram



I risultati sono sempre molto soddisfacenti – si tratta di una procedura non invasiva, al contrario della liposuzione chirurgica – e soprattutto definitivi, non temporanei come avviene per molti altri trattamenti finalizzati a contrastare adiposità o cellulite.

cliomakeup-criolipolisi-teamclio-8

Credits: @criolipolisi_medica Via Instagram

Ovviamente, non bisognerebbe mai sottoporsi a questo tipo di trattamento con leggerezza. Dimagrire e snellire i punti giusti può risultare difficile, anche perché il dimagrimento localizzato come ben sappiamo non esiste: tuttavia, prima di optare per qualsiasi genere di trattamento, è consigliato innanzitutto adottare un sano regime alimentare e fare allenamento.

IL CASO DI LINDA EVANGELISTA

Nel settembre 2021, è balzato agli onori delle cronache il caso della criolipolisi di Linda Evangelista. L’ex super modella anni ’90 ha denunciato la società responsabile del trattamento – a cui si è sottoposta circa 5 anni fa – chiedendo un risarcimento danni a causa dei pesantissimi effetti collaterali riportati.

cliomakeup-criolipolisi-teamclio-3

Credits: @lindaevangelista Via Instagram

Con un comunicato divulgato su Instagram, Linda Evangelista ha raccontato di essere stata colpita da iperplasia adiposa paradossale, un effetto collaterale rarissimo che ha letteralmente stravolto il suo corpo e i suoi lineamenti. L’ex modella ha parlato di “corpo deformato e sfigurato” in seguito alla procedura.

cliomakeup-criolipolisi-teamclio-2

Credits: @lindaevangelista Via Instagram

cliomakeup-criolipolisi-teamclio-4

Credits: @lindaevangelista Via Instagram

Linda Evangelista, che è stata ingiustamente vittima di pesanti attacchi di body-shaming negli ultimi anni proprio per i cambiamenti subiti dal suo corpo, ha dichiarato ai media: “Il trattamento di coolsculpting ha aumentato e non diminuito le mie cellule di adipe. Mi ha lasciata deformata in via permanente, nonostante due dolorosissimi interventi chirurgici correttivi“.

LA CRIOLIPOLISI DI LINDA EVANGELISTA HA SCATENATO EFFETTI COLLATERALI GRAVI RARISSIMI

In sostanza, con l’abbassamento della temperatura, le cellule adipose non sono morte ma, sentendosi stimolate, hanno prodotto maggiore adiposità in modo del tutto inaspettato. Secondo gli esperti, questo effetto collaterale è imprevedibile e rarissimo, ma si è purtroppo verificato.

Prima di prendere in considerazione l’idea di sottoporvi a qualsiasi tipo di trattamento di medicina estetica o di chirurgia estetica, vi invitiamo a documentarvi sempre presso esperti del settore altamente qualificati.

Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla cura del corpo, non perdetevi questi post:

1) MIGLIORI PRODOTTI CORPO: LA CLASSIFICA DEL TEAMCLIO

2) TUTTO SULLA MADEROTERAPIA

3) MASCHERE CORPO: I PRODOTTI TOP E LE RICETTE FAI DA TE

cliomakeup-criolipolisi-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Questo era il nostro focus sul trattamento criolipolisi, molto diffuso contro le adiposità localizzate. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Conoscevate già questo tipo di trattamento corpo? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here