#4 LA COLONNA SONORA DI EUPHORIA 2

Tra i motivi per cui vedere Euphoria 2 spicca, senza dubbi, la colonna sonora della serie. Gli 8 nuovi episodi, infatti, sono accompagnati da canzoni e brani in grado di colpire gli spettatori allo stomaco. Il merito è da attribuire prima di tutto a Drake, produttore esecutivo della serie, che insieme a Future the Prince ha messo insieme una colonna sonora davvero interessante, che spazia dagli anni ’80 a oggi.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-colonna-sonora

Credits: @hbomax Via Instagram

La colonna sonora include canzoni di Lana Del Rey e di Billie Eilish, ma anche dei Rolling Stones. Il pubblico ritroverà, poi, la sonorità di Labrinth, con musiche originali tra l’elettronica e l’hip-hop già diventate virali.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-colonna-sonora-2

Credits: @labrinth Via Instagram



#5 I BEAUTY LOOK E MAKE UP DELLA SERIE CONTINUANO A ESSERE PROTAGONISTI

La prima stagione di Euphoria ha stupito anche per i beauty look delle protagoniste, così iconici da diventare tendenza e spopolare sui social. Colori pastello, glitter e strass hanno caratterizzato i primi episodi della serie, mentre il mood si fa più dark per la seconda. A raccontarlo ai media è la truccatrice Donni Davy che parlando dei make up realizzati per Euphoria 2 utilizza il termine “glam emotivo”.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-1

Credits: @donni.davy Via Instagram

LA TRUCCATRICE DONNI DAVY PARLA DI ‘GLAM EMOTIVO’ RIFERENDOSI AI BEAUTY LOOK DI EUPHORIA 2

Tutti i beauty look che si avvicendano sullo schermo non sono mai fini a loro stessi. L’estetica è parte integrante del racconto dei personaggi in Euphoria 2 ed è per questo che assume tinte più cupe, proprio come la trama. La principale fonte di ispirazione? TikTok, Instagram e, più in generale, quello che piace alla Generazione Z.

Donni Davy ha dichiarato: “La seconda stagione è la sorella più introversa della prima. Ha i suoi momenti total glam, ma poi passa al super minimalismo. Adora la pelle di rugiada e senza fondotinta. Sperimenta con tutte le tecniche di applicazione dell’eyeliner, dal classico al moderno. Ama i colori brillanti, ma solo quando si sente davvero audace“.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-10

Credits: @donni.davy Via Instagram

Vi diamo qualche piccola anticipazione sui make up più rappresentativi di Euphoria 2. Meraviglioso e strong, per esempio, il trucco occhi coloratissimo di Kat (nella foto sopra), nei toni del giallo e del verde pavone. Tra i più iconici spicca poi questo look di Cassie, con strass applicati in modo da ricreare una sorta di cat-eye gioiello.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-2

Credits: @donni.davy Via Instagram

Il fragile personaggio interpretato da Sydney Sweeney sfoggia alcuni dei look più belli secondo la truccatrice.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-3

Credits: @donni.davy Via Instagram

Anche il personaggio di Maddy fornisce tanti spunti interessanti. Sopra le righe e sfrontato, il suo make up TOP è quello con riga di eyeliner lunghissima, che quasi arriva alle tempie, e ombretto argento.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-4

Credits: @donni.davy Via Instagram

Le labbra sono anni ’90, nei toni del marroncino e valorizzate con la tecnica dell’Overlining. per farle apparire più carnose e piene.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-8

Credits: @donni.davy Via Instagram

Chi stravolge completamente il proprio beauty look in Euphoria 2 è Jules. Se nella prima stagione la giovanissima transgender ricerca costantemente la femminilità leziosa, fatta di colori pastello e di tantissimo rosa, nella seconda stagione si rimette in gioco ridefinendo il proprio concetto di “femminile” e la propria identità con make up più minimal.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-16

Credits: @donni.davy Via Instagram

Non mancano i momenti nel segno del colore – a dominare le scene è l’azzurro – ma in linea generale Jules si approccia a uno stile più essenziale e a tratti più dark.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-15

Credits: @donni.davy Via Instagram

Uno dei look più iconici? Il trucco occhi con tante righe di eyeliner che assomiglia più a una forma di arte astratta che a un vero e proprio make up.

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-6

Credits: @donni.davy Via Instagram

Sappiamo bene che prodotti e beauty look delle serie TV ci forniscono spesso interessanti spunti ed Euphoria 2 – come la prima stagione, del resto – non fa di certo eccezione, anzi.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema gossip o star system, non perdetevi questi post:

1) TUTTI I MATRIMONI VIP 2022

2) COSA SAPERE PRIMA DI GUARDARE LA REUNION DI HARRY POTTER

3) LE STAR CHE COMPIONO 50 ANNI NEL 2022

cliomakeup-euphoria-2-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus su Euphoria 2, la seconda stagione dell’acclamata serie con Zendaya. Come sempre, a questo punto, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? La guarderete? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here