#3 LAVORETTI EPIFANIA FAI DA TE CON MATERIALI DI RECUPERO, COME FARE UNA BEFANA CON I BASTONCINI DEL GELATO

Il bello dei lavoretti per bambini e dei fai da te in generale, ragazze, è che progettare questi DIY ci permette di riutilizzare materiali che, altrimenti, andrebbero buttati. Nell’ottica del riuso e antispreco, quindi, ci fa molto piacere presentarvi uno dei lavoretti Epifania più carini di sempre!

cliomakeup-lavoretti-epifania-bastoncini-befana

Credits: @maestra_nina

L’occorrente è molto semplice da procurarsi: dei bastoncini di legno da gelato, tempere, pennello e colla. L’idea è quella di andare a ricreare, grazie ai bastoncini, il viso della Befana. Si può poi completare il tutto con della carta colorata o del feltro, per fare il cappello, oppure usare semplicemente i colori a tempera.

cliomakeup-lavoretti-epifania-bastoncini-quadretto

Credits: @mammaprematura



Se avete anche una buona manualità e del tempo aggiuntivo, potreste creare un quadretto simpatico sull’arrivo della Befana.

#4 LAVORETTI EPIFANIA CON LA CARTA IGIENICA, COME RIUTILIZZARE IL TUBO CENTRALE PER CREARE UNA SIMPATICA BEFANA

Non si butta niente, ragazze, neanche il tubo in cartone su cui è avvolta la carta igienica! Per questo lavoretto fai da te dell’Epifania basterà procurarselo insieme a colori, forbici, fili di lana o cotone, nastro adesivo e colla.

cliomakeup-lavoretti-epifania-carta-befana

Credits: @maestra_nina

I LAVORETTI CON CARTA IGIENICA PER L’EPIFANIA SONO CARINISSIMI

L’idea, in questo caso, è ancora più semplice e immediata. Il tubo di cartone costituisce il corpo e il viso della nostra Befana: occorrerà colorarlo con le tempere, disegnando un volto e un abito scuro. Per realizzare il cappello e i capelli della Befana possiamo usare del cartoncino colorato oppure usare, per questi ultimi, del filo in lana o cotone da attaccare con della colla a caldo.

cliomakeup-lavoretti-epifania-carta-igienica

Credits: @childrenatwork_

cliomakeup-lavoretti-epifania-fili-lana

Netume, Fili di lana per lavoretti. Prezzo: 12,89€ su amazon.it

#5 COME CREARE I LAVORETTI PER LA BEFANA CON IL FELTRO, LE IDEE PIÙ SIMPATICHE

Non è finita qui con i lavoretti dell’Epifania per bambini, ragazze, mancano ancora le ispirazioni usando il feltro! Come abbiamo visto più su, si può utilizzare per creare delle calze della Befana, ma non solo: questo materiale è utilissimo anche per dare vita a creazioni più “artistiche” a tema Epifania.

cliomakeup-lavoretti-epifania-feltro-mani

Credits: @maestra_nina

La prima idea è dedicata ai bambini più piccoli: si crea una Befana in feltro usando la forma della loro manina a mò di corpo e viso della simpatica vecchietta, per poi adornare il quadretto con colori e forme di cartoncino colorato o feltro stesso.

cliomakeup-lavoretti-epifania-feltro-befana

Credits: @immaginazione.creativita

Per i bambini più grandicelli si può alzare l’asticella della difficoltà, dando vita a una Befana in feltro più complessa con tanto di scopa e vestito. Basterà tagliare i pezzi dopo averli disegnati con la matita e incollarli tra loro con colla a caldo.

cliomakeup-lavoretti-epifania-feltro-scope

Credits: @my_art_and_me_lab

L’ultima idea di lavoretti Epifania in feltro prevede la creazione di scope da posizionare sopra ai sacchettini con i dolciumi. Mi raccomando, non scordate il cappello della Befana e un nastrino colorato!

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti sul mondo dei fai da te:

1) COS’È IL DECLUTTERING E COME RIORDINARE CASA

2) JOURNALING, IDEE PER INIZIARE IL PROPRIO DIARIO CREATIVO

3) COME PULIRE L’ARGENTO, I METODI PIÙ EFFICACI

cliomakeup-lavoretti-epifania-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi lavoretti per l’Epifania fai da te, per noi e i nostri bambini? Siete solite svolgere dei simpatici DIY per celebrare l’arrivo della Befana e se sì, come? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here