PALO SANTO E SALVIA BIANCA: BENEFICI, PROPRIETÀ E UTILIZZI 

Dopo aver scoperto le origini del Palo Santo e della Salvia Bianca, è arrivato il momento di scoprirne tutti i benefici, le proprietà, gli utilizzi e anche le differenze. 

Cliomakeup-palo-santo-e-salvia-bianca-energie-negative

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Benefici, utilizzi e proprietà del Palo Santo e della Salvia Bianca per gli ambienti e per la casa:

  • Aiutano a eliminare le energie negative, congeste e stagnanti, soprattutto in luoghi in cui ci sono state esperienze e pensieri negativi. Ottimi rimedi per attirare l’energia positiva in casa;
  • Eliminano gli ioni positivi, aumentando quelli negativi. Un’aria satura di ioni positivi può far sentire particolarmente stanchi e spossati;
  • L’aroma del Palo Santo e della Savia Bianca allontana gli insetti, in particolar modo le zanzare e le mosche. Inibisce anche la diffusione dei cattivi odori. 

Cliomakeup-palo-santo-e-salvia-bianca-ambiente-benefici

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska



Benefici, utilizzi e proprietà del Palo Santo e della Salvia Bianca sulla persona:

  • Bruciare il legnetto di Palo Santo o lo smudge di Salvia Bianca favorisce il benessere psicofisico della persona, predisponendo alla meditazione e al rilassamento. Proprio per questo sono molto utili durante la pratica dello Yoga;
  • Migliorano la concentrazione, promuovo il rilassamento allentando le tensioni psicofisiche, agevolano il sonno e aumentano l’energia;
  • Aiutano anche ad alleviare il mal di testa e lo stress;
  • La corteccia del Palo Santo viene anche usata nella preparazione di tisane per il benessere dello stomaco e problemi intestinali. 

Cliomakeup-palo-santo-e-salvia-bianca-yoga-meditazione

Credits: Foto di Pexels | Thirdman

PALO SANTO E SALVIA BIANCA: QUALI SONO LE DIFFERENZE E QUALE SCEGLIERE?

Il Palo Santo e la Salvia Bianca hanno tantissimi usi e benefici in comune, ma anche delle differenze. Quale scegliere, quindi, tra Palo Santo e la Salvia Bianca?

Preferite la Salvia Bianca quando state vivendo un nuovo inizio nella vostra vita, come per esempio una nuova relazione, un trasloco, un cambio di città o di Paese. Aiuta, infatti, a sintonizzarsi meglio su ciò che si desidera. 

Cliomakeup-palo-santo-e-salvia-bianca-differenze

Credits: Foto di Pexels | Anna Tarazevich

Il Palo Santo è più indicato per cercare di eliminare le energie negative, lasciando quelle positive. Può essere utile usarlo, per esempio, dopo aver ricevuto una notizia che ci ha reso tristi o stressati o anche dopo un litigio. È ottimo per concentrarsi e per stimolare la creatività perchè il suo profumo aiuta a creare un’atmosfera rilassante. 

Cliomakeup-palo-santo-e-salvia-bianca-relax

Credits: Foto di Pexels | Olya Kobruseva

COME SI UTILIZZANO IL PALO SANTO E LA SALVIA BIANCA

A livello pratico, come si utilizzano e come si bruciano il Palo Santo e la Salvia Bianca? Per bruciare il Palo Santo accendete un’estremità del legnetto fino a ottenere una leggera brace e del fumo bianco profumato. 

L’incenso del Palo Santo non deve rimanere acceso

L’incenso del Palo Santo non deve rimanere acceso, se nò brucerebbe subito tutto l’olio essenziale, ma deve restare acceso solo per qualche istante per poi spegnersi e continuare a emettere fumo. Una volta acceso il bastoncino, aspettate la fumata e passatelo negli angoli della stanza e, successivamente, al centro. È consigliato svolgere la pratica mattina e sera. 

Cliomakeup-palo-santo-e-salvia-bianca-meditazione

Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov

Per realizzare della fumigazioni con la Salvia Bianca prendete uno smudge, accendetelo dall’estremità dove ci sono le foglie e appoggiatelo su un piattino. Lo smudge si spegnerà dopo poco senza bruciare del tutto: come per il Palo Santo, è preferibile spegnere lo smudge poco dopo averlo acceso e lasciare che emetta il tipico fumo dell’incenso.

Cliomakeup-palo-santo-e-salvia-bianca-fumo-bianco

Credits: Foto di Pexels | Anna Tarazevich

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni a tema wellness, non perdetevi questi post:

1) MANCANZA DI SONNO, COME FARE? QUALI SONO I SEGNALI DA TENERE SOTTO CONTROLLO? 

2) PROTEICO VUOL DIRE SANO? I PRODOTTI PROTEICI SONO DA PREFERIRE?

3) 30 MINUTI DI SPORT AL GIORNO, COME ORGANIZZARSI 

Cliomakeup-palo-santo-e-salvia-bianca-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post sul Palo Santo e sulla Salvia Bianca vi possa essere utile. Ora tocca a voi: ne avevate già sentito parlare? Chi li utilizza abitualmente? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here