DIMENSIONI DELLE PERLINE, COME SCEGLIERLE PER REALIZZARE IL NOSTRO PEARL EYES MAKE-UP

Come abbiamo visto finora, bellezze, le opzioni per realizzare un trucco occhi con perline sono veramente tante. Ma se volessimo ricreare questo make-up a casa, quali perle dovremmo acquistare?

cliomakeup-pearl-eyes-perle-grandi

Credits: @danafilani

In primis ovviamente, bellezze, assicuratevi di comprare e usare sul viso esclusivamente perle pensate per l’utilizzo beauty. Si tratta di prodotti garantiti atossici e che possono venire a lungo a contatto con la pelle. Per applicarle, allo stesso modo, sì alla colla per ciglia finte e no assoluto alle colle più pesanti e non adatte al make-up, che possono soffocare la pelle.

cliomakeup-pearl-eyes-dimensioni-perle

Credits: @visaghy



Tornando al tema delle dimensioni delle perle per il trucco Pearl Eyes, queste dipendono ovviamente dal tipo di effetto finale che ricercate. Per un make-up occhi intenso e molto fashion, sì alle perle molto grandi, applicate molto vicine tra loro per un risultato statement.

cliomakeup-pearl-eyes-perle-molto-grandi

Credits: @sassa.gal

SÌ ALLE PERLE PICCOLE PER PEARL EYES DA GIORNO

Se, al contrario, mirate a un trucco occhi più quotidiano e portabile allora meglio propendere per perle piccole, da usare spot oppure da sistemare in fila per dare un effetto grafico preciso e disegnare la palpebra.

cliomakeup-pearl-eyes-perle-piccole

Credits: @facedbyfreckleface

cliomakeup-pearl-eyes-perle-piccole-brillantini

Credits: @ramisamusamakeup

Del resto i trucchi grafici sono stati protagonisti del 2021 e ci accompagneranno per un bel po’ anche nel corso del 2022. I Pearl Eyes possono permetterci di ottenere un risultato grafico preciso e delineato senza la “durezza” dei tratti, come nel caso del doppio eyeliner per esempio.

cliomakeup-pearl-eyes-minuscole

Credits: @simonelimbu

PEARL EYES GRAFICI, COME USARE LE PERLINE PER ACCENTUARE I DISEGNI SULLA PALPEBRA

Se adorate l’effetto incisivo dei look grafici, allora il trend dei Pearl Eyes è esattamente quello che fa al caso vostro. In questo caso, le perline andranno applicate sul contorno del disegno grafico creato con ombretti o eyeliner, a complemento e per enfatizzare ancora di più il design.

cliomakeup-pearl-eyes-trucco-grafico

Credits: @anjieluvsyou

cliomakeup-pearl-eyes-cut-crease

Credits: @glambymaddie__

Se adorate la tendenza del Cut Crease make-up allora le perline sono perfette perché vi permettono di andare a dare definizione proprio nella zona. In questo caso il trucco Pearl Eyes sarà ancora più protagonista del vostro look.

cliomakeup-pearl-eyes-disegno

Credits: @hita_makeupart

Un’altra idea è quella di usare le perle per realizzare il design grafico, senza avvalersi del supporto di make-up “tradizionali” come ombretti, matite e eyeliner. In questo caso insieme alle perle è consigliato tanto mascara e una base trucco impeccabile. Il tocco in più per questi Pearl Eyes? Accessori veramente vistosi, come maxi orecchini e collane.

cliomakeup-pearl-eyes-disegno-2

Credits: @muahbyshrutika

Un’altra ispirazione per il trucco Pearl Eyes vede le perle utilizzate solo nella parte esterna per “chiudere” un disegno lasciato altrimenti aperto.

cliomakeup-pearl-eyes-perle-esterne

Credits: @danafilani

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema make-up:

1) I MASCARA DA PROVARE NEL 2022 TRA BESTSELLER E NOVITÀ

2) I PRODOTTI MAYBELLINE DA PROVARE SUBITO

3) I PEGGIORI TREND MAKE-UP CHE NON VOGLIAMO NEL 2022

cliomakeup-pearl-eyes-saluti

Bellezze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate della tendenza dei Pearl Eyes? E voi, usereste mai le perline per creare il vostro look occhi? Se sì, qual è il design o l’idea make-up che vi è piaciuta di più? Fatemi sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here