Si chiama skull crusher workout ed è un allenamento che rende le braccia toniche e forti. In poche parole più belle e definite. Questa è sicuramente una delle parti del corpo femminile che meno alleniamo, concentrandoci maggiormente su gambe, glutei e addome, ma anche la parte alta del corpo necessita di esercizio e tonificazione.

Protagonisti della sequenza sono i tricipiti che, se allenati correttamente, eviteranno il temuto effetto “ali di pipistrello”, tipico delle braccia flaccide. E non c’è modo di evitarle perché forza di gravità e tempo giocano a nostro svantaggio.

Ecco perché è necessario svolgere gli esercizi giusti per migliorare e migliorarsi e lo skull crusher workout è certamente adatto al nostro scopo. Siete curiose di scoprire come funziona e quali sono i benefici? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-skull-crusher-workout-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Jeremy Shop

COS’È LO SKULL CRUSHER WORKOUT

Chi ha mai frequentato una palestra o seguito delle lezioni online con i trainer italiani o stranieri saprà certamente che, per stare bene, tonificare e rendere la silhouette più definita, bisogna allenare tutto il corpo. È totalmente inutile concentrarsi solamente su una zona, che, nel caso femminile, riguarda principalmente gambe, addome e glutei.

cliomakeup-skull-crusher-workout-2

Credits: @caitlynmiller_fit via Instagram



La parte superiore del corpo, tra cui anche i pettorali, contribuisce sia alla forma che al benessere fisico. Certo, allenare i bicipiti non vi farà venire la tanto bramata tartaruga addominale e nemmeno alzerà il vostro lato B rendendolo tondo e sodo, ma è comunque importante per evitare eventuali “braccia con ali di pipistrello” che, col passare del tempo e per via della forza di gravità, vi presenteranno il conto.

cliomakeup-skull-crusher-workout-16

Credits: Foto di Unsplash| Alora Griffiths

per avere braccia toniche e definite provate lo skull crusher workout

Uno degli esercizi più amati in America, un vero e proprio must tra i fitness trainer di New York è lo skull crusher workout, una sequenza pensata per rafforzare principalmente i tricipiti, che sono i muscoli che si trovano nella parte posteriore del braccio.

Tonificando i tricipiti si avranno braccia toniche e non flaccide. Tuttavia allenarli è anche molto difficile oltre che faticoso, è una parte del corpo solitamente dormiente.

Motivo per cui eseguire lo skull crusher è fondamentale per risvegliarla, migliorarla e tonificarla per bene.

cliomakeup-skull-crusher-workout-4

Credits: @audrey_ae_ via Instagram

Ma cos’è lo skull crusher workout? Un allenamento che si effettua con i pesi (manubri, bilanciere o banda elastica) e che “mette in tensione” i tricipiti. Non resta che vedere, quindi, come si esegue.

COME ESEGUIRE BENE LO SKULL CRUSHER WORKOUT

cliomakeup-skull-crusher-workout-5

Credits: @fit_elization via Instagram

Eseguire lo skull crusher workout è molto semplice, ma è necessario allenarsi per riuscire a effettuare bene la sequenza senza soffrire troppo.

cliomakeup-skull-crusher-workout-11

Credits: @nickibocker via Instagram

All’inizio, infatti, avvertirete un forte bruciore e vi sembrerà tutto molto difficile. Armatevi di costanza e pazienza per raggiungere l’obiettivo finale: braccia toniche!

cliomakeup-skull-crusher-workout-12

Credits: @steve_swann_pt via Instagram

Per eseguire lo skull crusher workout bisogna mettersi in posizione supina a terra o su una panca. Se volete allenarvi a casa, potreste provare su un supporto simile alla panca, come un pouf.

cliomakeup-skull-crusher-workout-13

Credits: @steve_swann_pt via Instagram

Da questa posizione afferrare un manubrio per mano (palmi rivolti all’interno) o il bilanciere e distendere le braccia in alto alla larghezza delle spalle. I pesi devono trovarsi all’altezza degli occhi.

cliomakeup-skull-crusher-workout-15

Credits: @gymgirliejules via Instagram

Adesso bisognerà piegare le braccia all’indietro, abbassando i manubri dietro la testa. Attenzione ai gomiti, non dovranno allargarsi.

Quando avvertirete la tensione dei tricipiti, fermate il movimento per un secondo e tornate indietro, quindi distendete le braccia e tornate alla posizione di partenza. Ricominciare di nuovo.

cliomakeup-skull-crusher-workout-14

Credits: @gymgirliejules via Instagram

Un workout ben fatto dovrebbe essere composto da 10 ripetizioni minimo e per un numero di 3 o 4 serie, da eseguire un paio di volte alla settimana.

Ragazze, non è ancora finita perché a pagina 2 continueremo a parlarvi dello skull crusher workout. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here