Difficile resistere ai tagli capelli lunghi 2022, pensati per tutte le donne amanti dei capelli lunghi e voluttuosi e in grado di adattarsi a diverse esigenze.

Sono tantissime le idee e le proposte tra cui potersi destreggiare. Si spazia dai tagli capelli lunghi lisci e fluidi, che assecondano il trend dei Liquid Hair tanto in voga tra le star, ai tagli capelli lunghi ricci e mossi. A dominare le scene, inoltre, saranno i tagli capelli lunghi scalati e sfilati, specialmente davanti oppure scalati a punta dietro per chi predilige scalature più nette e decise.

Curiose di scoprire con noi tutte le nuove tendenze tagli capelli lunghi 2022, tra immagini e foto ispirazionali? Allora, iniziamo: via con il post!

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-cover.003

Credits: @aaashleee, @bel_pipsqueekings, @polinazhdanovaa Via Instagram

TAGLI CAPELLI LUNGHI E MEDIO LUNGHI 2022: I TREND DAL NATURAL LOOK AI LIQUID HAIR

Tra i tantissimi tagli capelli 2022 suggeriti dagli addetti ai lavori, i tagli di capelli lunghi donne sono quelli che mettono tutti d’accordo. D’altronde, è davvero difficile resistere al fascino di chiome extra-long, voluttuose e morbide.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-5

Credits: @hairby_chrissy Via Instagram



I LIQUID HAIR SONO IL TREND DOMINANTE PER LO STYLING DEI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI 2022

Iniziamo a dare un’occhiata alle principali tendenze. Sono due i macro trend da seguire: il primo è quello dei Liquid Hair, molto gettonato anche tra le star di Hollywood. I capelli lunghi vengono acconciati – grazie all’utilizzo di tecniche e prodotti ad hoc – in modo da risultare liscissimi e fluidi, come fossero liquidi appunto.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-6

Credits: @igorkhonin Via Instagram

Questo tipo di hairstyle è perfetto per chi desidera sfoggiare tagli di capelli lunghi lisci ordinati e disciplinati.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-15

Credits: @oladementeva Via Instagram

Di contro, saranno molto in voga anche i tagli di capelli lunghi naturali e un po’ messy, da portare con riga al centro o spostata di lato a seconda delle preferenze e facilissimi da gestire.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-7

Credits: @isaacortesz Via Instagram

In questo caso, la messa in piega è mossa ma morbida, sapientemente strutturata così da risultare quanto più possibile naturale, quasi casuale.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-10

Credits: @lordoftheblonde Via Instagram

TAGLI CAPELLI LUNGHI 2022 CON FRANGIA O CON CIUFFO

Ma come porteremo i tagli di capelli lunghi quest’anno? Preferibilmente con la frangia, da scegliere in una delle sue mille varianti, tutte di grande impatto e fascino. La frangia piena e leggermente bombata resta una delle più amate.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-17

Credits: @romeufelipe Via Instagram

Spopolerà anche la cosiddetta wispy bang, ossia un nuovo tipo di frangia lunga mai piena e piuttosto sfilata da portare spettinata sulla fronte. Questa frangia è l’ideale sui capelli mossi e naturali.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-8

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Sarà molto di moda anche la frangia a tendina, così come la frangia da portare leggermente aperta al centro.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-11

Credits: @leventikilicO Via Instagram

Per chi reputa la frangia troppo impegnativa, via libera invece ai tagli di capelli lunghi con il ciuffo. Sceglietelo lungo e laterale, per velare leggermente lo sguardo e rendere il vostro hairstyle più sensuale e intrigante.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-16

Credits: @polinazhdanovaa Via Instagram

Oppure, ancora, optate per il famosissimo ciuffo frangia, lungo e da portare con riga in mezzo per un look molto soft ed elegante.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2022-teamclio-20

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli capelli lunghi 2022 che abbiamo selezionato per voi: in particolare, parleremo di tagli capelli lunghi scalati e ricci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here