TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI: SHAG, MULLET E NON SOLO

I capelli scalati 2022 sono una certezza nel panorama delle nuove tendenze e i tagli di capelli medi scalati rappresentano in modo eccellente la categoria. A spopolare – anche quest’anno e nonostante le reticenze dei più scettici! – saranno shag e mullet.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2022-teamclio-14

Credits: @rachelwstylist Via Instagram

SHAG E MULLET: TAGLI CAPELLI MEDI MOLTO SCALATI ISPIRATI AGLI ANNI ’80

Questi tagli di capelli medi molto scalati e sfilati sono adatti in particolar modo a chi ha tanti capelli e desidera sfoltirli per alleggerire la chioma. Le scalature sono vistose e molto appariscenti, ispirate agli anni ’80.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2022-teamclio-shag

Credits: @rachelwstylist Via Instagram



Evitate, invece, se avete capelli radi e sottili, che finirebbero per sembrare ancora meno folti. In alternativa, è possibile scegliere giochi di scalature più leggeri e delicati. Tra i tagli capelli medi lisci, per esempio, si distingue il long bob corto dietro lungo davanti. Lo styling liscio, in questo caso, è il più adatto a far notare e risaltare al meglio la scalatura.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2022-teamclio-4

Credits: @espacojulianafarias Via Instagram

I capelli medi si possono scalare anche solo davanti e in modo molto soft, così da incorniciare il viso mantenendo pari le punte. Look di questo tipo si addicono praticamente a ogni tipo di capelli, inclusi quelli più sottili.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2022-teamclio-21

Credits: @wellahairuki Via Instagram

I TAGLI CAPELLI MEDI 2022 RICCI E MOSSI CHE ENFATIZZANO IL VOLUME

Concludiamo questa carrellata di tendenze, foto e immagini sul tema tagli capelli medi 2022 donne con alcune idee look perfette per i capelli ricci (e mossi). Tutti gli hairstyle di cui abbiamo già parlato, ovviamente, si possono riprodurre su una chioma riccia.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2022-teamclio-5

Credits: @fabriziopecoraro_official Via Instagram

Il long bob riccio, per esempio, nella sua semplicità risulta essere sempre di grande impatto specialmente se accompagnato da una bella frangia o da un ciuffo.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2022-teamclio-ricci

Credits: @curly_hair_style Via Instagram

Anche i tagli capelli medi scalati e sfilati, come lo shag e il mullet, si possono realizzare con buoni risultati sui capelli ricci. Il risultato? Una chioma super voluminosa e selvaggia, in perfetto stile rock anni ’80.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2022-teamclio-9

Credits: @jhair_stylist Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli e nuove tendenze, non perdetevi questi post:

1) CAPELLI 2022: LE TENDENZE DEL NUOVO ANNO

2) COLORI CAPELLI 2022: I TREND IMPERDIBILI

3) TUTTO SUL TREND DEI LIQUID HAIR

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2022-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro speciale sui nuovi tagli capelli medi 2022, pari e simmetrici oppure scalati e sfilati. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate di questi look? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here