Siete indecise sulla prima nail art del 2022? Le Unghie Blu Zaffiro sono la tendenza che fa per voi se desiderate una manicure originale, preziosa e ricercata. Lasciato da parte il classico rosso che “fa Natale”, è arrivato, bellezze, il momento di osare con una nuance nuova e glamour, un’alternativa pop ed elegante ai colori più dark e che consiglio anche a chi opta praticamente sempre per gli smalti nude o per la French Manicure. 

Le Unghie Blu Zaffiro riprendono proprio il colore dello zaffiro, la meravigliosa pietra preziosa da cui prendono il nome, un blu intenso e ricco di sfaccettature. Il grande pregio di questa nail art, oltre alla sua raffinatezza, è la sua versatilità: sta, infatti, bene a tutte e a qualsiasi età e si abbina benissimo con qualsiasi tipo di outfit. 

Nel post vi racconterò nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulle Unghie Blu Zaffiro, come realizzarle, quali forme di unghie preferire e tantissime foto e idee da cui prendere ispirazione per poterle ricreare. Siete pronte? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiroCredits: @malgorzata_jankowska_indigo @klymenko_nails @ania_nowak_nails  Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

UNGHIE BLU ZAFFIRO, IL BLU INTENSO E SFACCETTATO ISPIRATO ALLA PIETRA PREZIOSA

Già dal nome è chiaro a tutte che le Unghie Blu Zaffiro non possono che essere una manicure estremamente raffinata, elegante e ricercata. La nuance si ispira, infatti, al colore dello zaffiro, la pietra preziosa da cui questa nail art prende il nome, una delle più amate e suggestive, molto utilizzata dai gioiellieri per realizzare le proprie creazioni. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-zaffiro-pietra

Credits: @levysfj



In passato si pensava che coloro che possedevano e indossavano gli zaffiri fossero persone fedeli, buone e magnanime, abili nel gestire il comando. In cristalloterapia, chi indossa uno zaffiro riceve protezione: è considerata una pietra simbolo di saggezza, acutezza mentale e ricerca spirituale. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-pietre-colori

Credits: @gem_matrix

Le Unghie Blu Zaffiro cercano di ricreare la tonalità e le sfaccettature del blu intenso di questa meravigliosa pietra preziosa, una nail art chic da sfoggiare in qualsiasi occasione. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-pietra-preziosa

Credits: @gem_matrix

LE UNGHIE BLU ZAFFIRO SONO MOLTO VERSATILI, ORIGINALI E PER NULLA SCONTATE

Abbiamo già visto che il blu fa parte dei colori smalti 2022, ovvero le nuance che tingeranno le nostre unghie per i prossimi mesi. Ecco perché vi consiglio di lasciarvi tentare dalle Unghie Blu Zaffiro, una sfumatura di blu originale e per nulla scontata, ideale sia per coloro a cui piacciono le manicure dark sui toni del nero, del grigio antracite e del bordeaux scuro, sia per coloro che optano quasi sempre per smalti nude o per la French Manicure. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-manicure

Credits: @xia__nails

Le Unghie Blu Zaffiro stanno bene su tutto

Le Unghie Blu Zaffiro, infatti, sono un buon compromesso, essendo effettivamente di un blu scuro e intenso, ma, allo stesso tempo, decisamente elegante, chic e anche versatile. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-colore

Credits: @i.b.nails_

Trovo, infatti, che questa nuance doni praticamente a tutte e a qualsiasi età. Inoltre si abbina bene con qualsiasi outfit, dagli abiti colorati inverno 2022 casual e sbarazzini, ai look più ricercati e adatti alle occasioni formali. Inoltre si abbina bene con un ampio range di colori, come il rosso, il bianco, l’argento, il nero, il rosa e altre sfumature di blu. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-finish-glitter

Credits: @nails_lz_

Dando anche solo una rapida occhiata a social come Instagram, Pinterest e TikTok, vi renderete conto che questa punta di blu intenso sta davvero spopolando anche tra i nail artist più famosi del momento e tra le star internazionali. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-tombachik-jennifer-lopez

Credits: @tombachik

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi continuerò a parlare delle Unghie Blu Zaffiro, svelandovi su quali forme di unghie realizzarle e suggerendovi diverse nail art a cui ispirarvi. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here