CORTE SQUADRATE OPPURE OVALI, LUNGHE A MANDORLA: COME SCEGLIERE LA FORMA DI UNGHIE PIÙ ADATTA

Come vi dicevo bellezze, le Unghie Blu Zaffiro sono molto versatili e raffinate e, proprio per questo, riescono a rendere eleganti e chic praticamente qualsiasi forma di unghie. 

Se preferite portare le unghie corte, optate per una classica forma squadrata o anche ovale, entrambe semplicissime da realizzare anche a casa, delicate e molto naturali.

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-unghie-corte

Credits: @aivanihanakauneussalonki

Al contrario, se invece preferite le unghie lunghe, trovo che le Unghie Blu Zaffiro stiano particolarmente bene sulle unghie a mandorla, una forma chic e must per le amanti della manicure retrò. 

Le unghie a mandorla rendono la mano più affusolata 

Le unghie a mandorla, infatti, hanno il grande pregio di rendere più affusolata e delicata la mano, in particolare se abbinate a colori altrettanto eleganti, proprio come la nuance delle Unghie Blu Zaffiro. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-unghie-lunghe

Credits: @malgorzata_jankowska_indigo



Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-unghie-mandorla

Credits: @ania_nowak_nails 

LE NAIL ART BLU ZAFFIRO DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE PER LE VOSTRE MANICURE 2022

I mesi invernali solitamente ben si prestano a realizzare manicure dai colori scuri e intensi, ecco perchè le Unghie Blu Zaffiro sono ideali per questo periodo dell’anno. 

Potete optare per una manicure Blu Zaffiro monocromatica, la più semplice e veloce da realizzare, ma comunque sempre d’effetto. Potete scegliere diversi finish, lucido, opaco o glitter. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-monocolore

Credits: @klymenko_nails

In alternativa, per richiamare l’atmosfera del periodo invernale, potete realizzare dei fiocchi di neve riprendendo la grandezza e la forma che più vi piace. I fiocchi di neve li potete realizzare con un semplice smalto bianco e/o abbinarlo ad altre nuance come, per esempio, l’argento e gli smalti glitter. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-fiocchi-neve

Credits: @malgorzata_jankowska_indigo

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-argento

Credits: @ania_nowak_nails

Trovo che le Unghie Blu Zaffiro si sposino molto bene con gli smalti nude, quindi perchè non realizzare una bella French Manicure originale? Potete realizzare la French su tutta la mano oppure crearla solo su alcune unghie e le altre colorarle di Blu Zaffiro, a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze. 

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-french-manicureCredits: @nails.anaraquel

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-smalto-nude

Credits: @beauty_sun_e_nails

Ragazze, se siete alla ricerca di altre idee per le vostre manicure, non potete perdervi questi post:

1) UNGHIE FRENCH GLITTER: LA MANICURE SUPER GLOWY CLASSICA O SFUMATA 

2) CELADON GREEN: IL COLORE UNGHIE VERDE DELICATO PER UNA MANICURE RAFFINATA 

3) LE THERMAL NAILS SARANNO DAVVERO UNA TENDENZA UNGHIE DELL’INVERNO 2021-2022?

Cliomakeup-unghie-blu-zaffiro-finale

Via Giphy

Bene bellezze, spero che questo post sulle Unghie Blu Zaffiro vi possa essere utile per iniziare l’anno con una manicure originale, preziosa e raffinata. Ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate di questo colore? Avete mai provato a realizzare le unghie blu? Con quali tipi di forme di unghie abbinereste questa nuance? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here