#7 I RIFLESSI ARCOBALENO DEL “CANALE DI CRISTALLO” IN COLOMBIA A LUGLIO

Tra i viaggi estate 2022 c’è sicuramente da inserire un’avventura in Colombia a vedere lo spettacolo del Caño Cristales, letteralmente canale di cristallo, ma anche chiamato arcobaleno liquido.

cliomakeup-viaggi-2022-cano-cristales

Credits: @antonio_galvis

L’arcobaleno del corso d’acqua mostra riflessi di cinque colori in alcuni periodi dell’anno, dando vita a un quadro meraviglioso e brillante. Il merito? Tutto di un’alga che vive sui fondali, la Macarenia Clavigera che ci regala sfumature stupende nel periodo caldo fino a novembre, mentre durante la stagione secca il fiume assomiglia a qualunque altro corso d’acqua!

cliomakeup-viaggi-2022-cano-cristales-2

Credits: @antonio_galvis



#8 VIAGGI ESTIVI 2022: LE CANARIE PER LO SPETTACOLO DELLE STELLE CADENTI SUL VULCANO TEIDE

Il Parco Nazionale del Teide è il più esteso di tutte le Canarie e chi si dovesse trovare a organizzare un viaggio 2022 estivo a Tenerife dovrebbe assolutamente programmare una visita qui.

cliomakeup-viaggi-2022-teide

Credits: @zilva

Una delle notti più attese di tutte l’estate è la notte di San Lorenzo, quando è più probabile vedere le scie delle stelle cadenti ed è più facile esprimere desideri! Per uno spettacolo veramente mozzafiato l’ideale è allontanarsi dalle luci artificiali: sulle falde del vulcano si può scorgere anche la Via Lattea, è quindi un luogo perfetto per immergersi nelle profondità del cielo.

cliomakeup-viaggi-2022-tenerife

Credits: @journey_of_jonas

#9 VIAGGI 2022 A SETTEMBRE, RIFACCIAMOCI GLI OCCHI IN TAZMANIA CON L’AURORA AUSTRALE

Purtroppo meno conosciuta della sua “cugina” Boreale, l’Aurora Australe è un vero spettacolo della natura che riempie gli occhi e il cuore di bellezza e meraviglia. Tra i viaggi di settembre 2022, se avete la possibilità di andare lontano, organizzate una tappa in Tazmania.

cliomakeup-viaggi-2022-aurora-australe

Credits: @explore_mag_de

La probabilità di assistere al fenomeno, qui, è più alta proprio nel periodo estivo (nostro, mentre in Tazmania ovviamente siamo in inverno) anche se con un pizzico di fortuna vi si assiste tutto l’anno.

cliomakeup-viaggi-2022-tazmania

Credits: @catherinecara

#10 ECLISSI SOLARE IN FINLANDIA, A OTTOBRE 2022 IL FENOMENO ASTRONOMICO PIÙ AFFASCINANTE

Il 25 ottobre in tutta Europa si assisterà al fenomeno di un’eclissi solare che avrà, come effetto, un oscuramento di circa il 20%, percentuale che però si avvicinerà al 50% in Finlandia. Se quindi state cercando una meta per il vostro viaggio autunnale 2022, allora consideratela seriamente!

cliomakeup-viaggi-2022-eclissi-solare

Credits: @infinitalavita

#11 VIAGGIO AUTUNNO 2022, VEDERE IL FOLIAGE PIÙ BELLO IN GIAPPONE

Il fenomeno del momijigari in giapponese indica quello che, per noi, è lo spettacolo del foliage, quando le foglie degli alberi iniziano a colorarsi di marrone, rosso, arancione e giallo in una tavolozza di nuance tipiche del periodo autunnale, appunto.

cliomakeup-viaggi-2022-foliage-giappone

Credits: @plan_10

TRA I VIAGGI 2022 AUTUNNO IL FOLIAGE ROSSO DEL GIAPPONE

La trasformazione autunnale del Giappone inizia dal nord e prosegue fino a giungere, a fine novembre, nella zona di Tokyo, Kyoto e Osaka. La tradizione vuole che si vada proprio “alla ricerca” delle zone più belle per ammirare gli aceri dipinti di rosso acceso: da considerare anche ora per un viaggio 2022 indimenticabile.

cliomakeup-viaggi-2022-momijigari

Credits: @plan_10

#12 LA MIGRAZIONE DEI GRANCHI ROSSI A CHRISTMAS ISLAND PER FESTEGGIARE IL NATALE DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO

L’Isola di Natale o Christmas Island è una piccolissima isola situata nell’Oceano Indiano a sud dell’Indonesia che ospita, proprio nel periodo natalizio, un fenomeno naturale affascinante: la seconda metà di dicembre, infatti, è possibile assistere alla migrazione dei granchi rossi.

cliomakeup-viaggi-2022-christmas-island

Credits: @_mikesands_

Questa coloratissima parata avviene in concomitanza al loro viaggio dall’entroterra verso la costa, dove depongono le uova prima dell’alta marea. Un viaggio 2022 per Natale, per trascorrerlo al caldo e in maniera un po’ diversa!

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema viaggi:

1) I BORGHI ITALIANI DA VISITARE ANCHE SE PIOVE

2) WELLNESS RETREAT, I TOP PER DISCONNETTERSI DAL CAOS

3) CASE SULL’ALBERO IN ITALIA, LE PIÙ MAGICHE PER DORMIRE TRA I RAMI

cliomakeup-viaggi-2022-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste proposte di viaggi 2022? Avete mai visitato una delle mete che abbiamo riportato nel post come migliori per i viaggi di quest’anno? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here