CASCHETTO LUNGO MOSSO, LA PIEGA CHE DA SEMPRE CONTRADDISTINGUE QUESTO HAIRCUT

È innegabile quando si pensa a questo taglio capelli medi, una delle prime immagini che fa capolino è il caschetto lungo mosso. Sì perché è diventato probabilmente la piega più utilizzata per esaltare questo haircut!

cliomakeup-caschetto-lungo-scalati-mossi

Credits: @_cabelosmaravilhososs_

Il motivo è presto detto: la piega mossa realizzata con ferro arricciacapelli o con la piastra è molto semplice tanto da essere una delle più veloci acconciature da casa che si possono fare anche da sole e con poca manualità, inoltre anche se abbiamo scelto di tagliare un caschetto lungo pari dà così tanto movimento che la chioma sembrerà quasi scalata.

cliomakeup-caschetto-lungo-colore

Credits: @wellahair.gr



cliomakeup-caschetto-lungo-mossi

Credits: @manoellavalente

Da non sottovalutare, poi, che i capelli con mèches o punti luce come le chiome con balayage possono trarre molti vantaggi dalla piega del caschetto lungo scalato mosso: infatti il movimento dei ciuffi aiuterà il colore capelli a risplendere di luce propria, migliorando la resa dei riflessi.

cliomakeup-caschetto-lungo-mosso

Credits: @misterica92

cliomakeup-caschetto-lungo-corti-dietro-2

Credits: @_cabelosmaravilhososs_

Il caschetto mosso è perfetto sia in versione messy hair che declinato sui ricci naturali grazie alla sua naturale versatilità: l’unica accortezza è affidarsi al proprio parrucchiere per stabilire quale lunghezza sia adatta a valorizzare i lineamenti del viso. Per questa vesione del taglio, sta benissimo anche un caschetto lungo sfilato.

FRANGIA E CASCHETTO LUNGO, UN BINOMIO CHE DA SEMPRE ATTRAE E FA CAPITOLARE ANCHE LE PIÙ SCETTICHE

Ragazze, il rapporto con la frangia per capelli, si sa, è del tipo amore-odio. La facciamo e poi, puntualmente, ci pentiamo quanto dobbiamo metterla in piega o quando scegliamo di farla crescere un po’. C’è però da dire che almeno una volta nella vita tutte noi abbiamo desiderato avere i capelli a caschetto lungo con frangia!

cliomakeup-caschetto-lungo-frangia-piena

Credits: @_lilitstylist_

IL CASCHETTO LUNGO CON FRANGIA È ROMANTICO E CHIC

Questo taglio di capelli con frangetta infatti è molto romantico e chic, e soprattutto è perfetto se vogliamo mitigare un po’ l’apparenza della fronte in caso che sia troppo lunga o pronunciata, ma allo stesso tempo desiderassimo un risultato dolce, specialmente nella zona del mento.

cliomakeup-caschetto-lungo-frangia-mento

Credits: @dmitrovstashair

Un’altra opzione è di sfruttare le Curtain Bangs per avere un caschetto con frangia lungo un po’ diverso dal solito e soprattutto di manutenzione più semplice e immediata.

cliomakeup-caschetto-lungo-curtain-bangs

Credits: @hairpixel

In questo caso, basterà mettere in piega i ciuffi laterali e pettinarli all’indietro, dando loro movimento e incorniciando il volto.

LE STAR CHE DA SEMPRE SONO AMANTI DEL CASCHETTO LUNGO, VIP ITALIANE E STRANIERE FAN DEL LONG BOB

Ragazze, è cosa nota ma sì, anche le star italiane e internazionali sono amanti da sempre del caschetto lungo, tanto che alcune ne hanno fatto il loro tratto distintivo. Si tratta di personaggi iper famosi, che nel tempo hanno ceduto al fascino di altri tagli capelli, più lunghi o corti, ma che poi sono sempre tornate sempre al long bob!

cliomakeup-caschetto-lungo-raffaella-carra

Credits: @raffaellacarrafanpage

Non potevamo non iniziare la nostra carrellata dei caschetti lunghi VIP con la compianta Raffaella Carrà, il caschetto lungo biondo, con o senza frangetta, più famoso d’Italia.

cliomakeup-caschetto-lungo-anna-wintour

Credits: @anna_wintourofficial

Continuiamo con un altro mostro sacro, stavolta nel campo della moda: stiamo parlando della direttrice di Vogue America, Anna Wintour: l’avete mai vista con una pettinatura diversa dal caschetto con frangia? Noi no.

cliomakeup-caschetto-lungo-jessica-alba

Credits: @jessicaalba

Jessica Alba è una delle star che si fa crescere i capelli per poi tornare sistematicamente al suo grande amore, il caschetto pari che porta a sfiorare il mento, rigorosamente del suo colore naturale. Un caschetto lungo castano famosissimo, che siamo certe molte di voi avranno preso a ispirazione per il proprio haircut!

cliomakeup-caschetto-lungo-maria-de-filippi

Credits: @_defilippimariaa

cliomakeup-caschetto-lungo-alessandra-amoroso

Credits: @amorosoof

Torniamo alle star nostrane per parlare di due donne che hanno fatto del caschetto lungo il proprio tratto distintivo e che, tra l’altro, sono anche legate da stima e affetto dopo che le loro strade si sono intrecciate ad Amici. Ci riferiamo a Maria De Filippi, amante del caschetto lungo mosso, rigorosamente biondo, e ad Alessandra Amoroso. La cantante è diventata famosa proprio dopo l’esperienza vincente ad Amici quando portava un caschetto con frangia: negli anni ha provato diverse pettinature ma il caschetto lungo è il grande amore da cui torna sempre.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo dei capelli:

1) OLIO DI ROSMARINO PER CAPELLI, CHE RICETTE PROVARE

2) REVERSE SHAMPOOING, COS’È E PERCHÉ USARE PRIMA SHAMPOO E POI BALSAMO

3) STORIA DEL CASCHETTO, IL TAGLIO CAPELLI ICONICO

cliomakeup-caschetto-19-gif-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi hanno i capelli con caschetto lungo? E quante invece lo vorrebbero provare? Quale variante preferite e a quale star vorreste ispirarvi? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here