Sono desideratissimi, ma come abbinare i chunky boots? Gli stivali chunky, “importanti” e spesso dotati di suola carrarmato, stanno letteralmente spopolando tra le tendenze moda 2022, ma spesso possono sorgere dei dubbi su come indossarli.

Tanti i look con cui potersi sbizzarrire, tra outfit casual e sporty con jeans, leggings o jogger e proposte decisamente più chic e glamour che prevedono l’abbinamento dei chunky boots con la gonna e con vestiti leziosi e svolazzanti. Anche la scelta del modello giusto fa la differenza: i chunky boots alti o con il tacco sono più difficili da abbinare, mentre gli stivaletti chunky stile chelsea sono veri e propri campioni di versatilità!

Curiose di scoprire insieme a noi come abbinare i chunky boots? Allora, ragazze, basta chiacchiere: via con il post!

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-cover

Credits: @nittawei, @instyle.by.helen, @smythsisters Via Instagram

GLI STIVALI CHUNKY SONO IL TREND SHOES DEL MOMENTO

Difficile non averne sentito parlare, perché sono – insieme ai combat boots Autunno Inverno 2021-2022 – il modello di stivali in assoluto più richiesto del momento. Stiamo parlando dei chunky boots, categoria di stivali e stivaletti piuttosto ampia che si distingue per una caratteristica ben precisa.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-20

Credits: @withorwithoutshoes Via Instagram



“Chunky” in inglese significa grosso, potremmo quasi dire massiccio, e in effetti i chunky boots si caratterizzano proprio per la loro imponenza. Non sono stivali che passano inosservati e di certo non ingentiliscono il piede, ragion per cui spesso possono sorgere dei dubbi su come indossarli al meglio e su come abbinarli.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-2

Credits: @cassdimicco Via Instagram

Le tipologie e i modelli tra cui poter scegliere sono davvero tantissimi. Si spazia dai chunky boots in pelle firmati dai grandi brand come Bottega Veneta alle proposte altrettanto stilose suggerite dai marchi low cost come Zara e H&M.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-9

Credits: @hm.com Via Instagram

I CHUNKY BOOTS SONO MOLTO FACILI DA ABBINARE E DAVVERO VERSATILI

Ci sono i chunky boots bassi, stivaletti molto affini ai chelsea boots ma decisamente più grintosi per via della suola alta e a carrarmato, e i chunky boots alti, con gambale che copre interamente il polpaccio. A ogni modello il suo look, perché le proposte outfit da cui poter prendere spunto sono davvero infinite!

COME ABBINARE I CHUNKY BOOTS? VIA LIBERA A JEANS E PANTALONI JOGGER

Iniziamo dai look casual e sportivi, perfetti per tutti i giorni perché davvero molto pratici e confortevoli. I chunky boots sono perfetti con i jeans, che si tratti di modelli skinny, di slouchy o di pantaloni in denim con gamba ampia.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-1

Credits: @ashleybrooke Via Instagram

L’ideale è infilare i jeans negli stivali, un po’ come si faceva negli anni ’80, oppure quando sono cropped farli cadere morbidi sulle caviglie.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-12

Credits: @lefevrediary Via Instagram

Anche i pantaloni jogger si abbinano bene con i chunky boots. Aggiungete una bella felpa over e un maxi coat per dare vita a un outfit comodo, pratico e cozy, perfetto anche per le giornate più fredde.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-16

Credits: @samanthaelise Via Instagram

IL LOOK SI FA CHIC CON I CHUNKY BOOTS PANNA O BIANCHI

Come anticipato, i modelli di chunky boots tra cui poter scegliere sono tantissimi e anche la scelta del colore rappresenta un valore aggiunto e che fa la differenza. I chunky boots bianchi o panna, per esempio, sono i più chic.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-8

Credits: @instyle.by.helen Via Instagram

Opportunamente abbinati, con un pantalone classico, con un jeans a gamba dritta e un blazer, gli stivali chunky dai colori chiari sono adatti anche al lavoro in ufficio.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-19

Credits: @the_fashion_pheromone Via Instagram

Provate ad abbinare i vostri chunky boots panna a dei pantaloni culotte in tinta. Il look, completato da una blusa iperfemminile cui eventualmente sovrapporre un cappotto o un soprabito, risulterà estremamente sofisticato.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-21

Credits: @zara.com Via Instagram

Se i chunky boots panna sono alti e con suola carrarmato si possono rendere più delicati e femminili abbinandoli a un long dress oppure sfoggiandoli con un look casual ma dai toni neutri o pastello.

cliomakeup-come-abbinare-chunky-boots-teamclio-18

Credits: @stradivarius.com Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli su come abbinare i chunky boots!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here