#3 TRASCORRERE UN WEEKEND FUORI PORTA PER FESTEGGIARE IL CARNEVALE CON I BAMBINI LONTANO DA CASA

Per passare un Carnevale 2022 con i bambini un po’ diverso dal solito possiamo anche pensare di organizzare un breve viaggio per festeggiare lontano da casa. Quest’anno, infatti, è possibile viaggiare e spostarsi perciò, avendone la possibilità, sarebbe un peccato non farlo!

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-fuori-casa

Credits: Foto di Unsplash | Sai de Silva

Tra tutte le idee, possiamo suggerirvi di organizzare il viaggetto in base anche alle attività proposte nei paraggi: per esempio, se volete festeggiare Carnevale in città, provate a controllare i programmi ad hoc dei vari siti istituzionali del comune prescelto.

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-viaggio

Credits: Foto di Pexels | Juan Pablo Serrano Arenas



Potreste anche, al contrario, approfittarne per “fuggire” un po’ dalla ressa e dai festeggiamenti chiassosi del Carnevale: pensiamo, ad esempio, al caso di molte di voi che vivono in una città famosa proprio per queste festa.

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-weekend

Credits: Foto di Pexels | Victoria Borodinova

VIAGGIARE A CARNEVALE 2022 CON I BAMBINI È SEMPRE UNA BUONA IDEA

In questo caso cosa fare a Carnevale 2022 con i bambini? Contando che saranno già immersi al 100% nell’atmosfera festosa del Carnevale, una meta tranquilla e rilassante come la montagna potrebbe essere l’ideale, magari in una baita.

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-fuori-citta

Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt

In questo caso, per far divertire i bambini un’idea potrebbe essere quella di concedere loro un travestimento: anche festeggiare Carnevale in famiglia è divertente, soprattutto se anche voi deciderete di mascherarvi!

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-travestimento

Credits: Foto di Pexels | Liliana Drew

#4 PASSARE IL CARNEVALE 2022 A VENEZIA: CON I BAMBINI PIÙ GRANDI UN MUST DA PROVARE

Quando si pensa al Carnevale è ovvio pensare anche a Venezia: si tratta infatti del binomio più famoso e conosciuto! Per passare un Carnevale 2022 con i bambini divertente, magico e ricco di storia e tradizione, scegliere questa destinazione è certamente una mossa vincente.

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-venezia

Credits: Foto di Unsplash | Mohd Alkharji

Il Carnevale di Venezia 2022 sarà un po’ diverso da quello che abbiamo in mente: in Piazza San Marco infatti non saranno allestiti i classici palchi, né si potrà assistere al volo dell’angelo; questo, a causa della pandemia.

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-stelle-filanti

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Andare a Venezia con i bambini, però, quest’anno potrebbe essere comunque meraviglioso: il tema scelto per il Carnevale 2022 è ispirato, infatti, a una citazione dell’artista Salvador Dalì “Remember the future”.

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-venezia-maschere-tradizionali

Credits: @museumtribe

Un augurio per il futuro, rappresentato soprattutto dai bambini, per un domani più sereno, un vero messaggio di speranza. Non pensate, però, che il programma del Carnevale 2022 di Venezia sia del tutto cancellato, perché non è così: saranno organizzati molti spettacoli all’aperto presso il famosissimo Arsenale, tra cui Nebula Solaris, una performance dal vivo che si basa sulla creazione di giochi tra acqua e fuoco.

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-venezia-arsenale

Credits: @20regionsin2years

#5 VISITARE UN PARCO A TEMA PER CARNEVALE 2022

Infine, ragazze, se ancora non siete soddisfatte e vi domandate sempre cosa fare a Carnevale 2022 con i bambini per divertirli, abbiamo un ultimo asso nella manica. Purtroppo molti parchi divertimento famosi riapriranno a metà marzo, ma altri invece, altrettanto belli, saranno già aperti!

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-parchi-divertimento

Credits: @luneurpark

Uno su tutti, se siete nei paraggi, merita una visita: stiamo parlando del Luneur Park di Roma che in occasione della festa di Carnevale 2022 per i bambini organizza weekend di balli e divertimenti in maschera, comprese sfilate e la partecipazione di principesse e supereroi.

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-luneur-park-roma

Credits: @luneurpark

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo dei bambini:

1) LE MIGLIORI FATTORIE DIDATTICHE IN ITALIA DOVE ANDARE CON I BAMBINI

2) COME DIVERTIRE I BAMBINI ANCHE IN DAD

3) LE REGOLE D’ORO PER LA GESTIONE DEGLI ANIMALI DOMESTICI CON I BAMBINI

cliomakeup-cosa-fare-a-carnevale-2022-con-bambini-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Avevate già in mente cosa fare a Carnevale 2022 con i bambini, oppure brancolavate nel buio? Avete trovato utili questi consigli sulle attività da organizzare a Carnevale 2022 per i bambini? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here