COME REALIZZARE IL DOUBLE WING EYELINER: STEP, CONSIGLI, TIPS E GLI ERRORI DA EVITARE

Sono sicura che il Double wing eyeliner potrebbe “spaventare” a prima vista, risultando troppo difficile da realizzare! Niente paura, bellezze, il mondo del makeup ci piace proprio perchè ci permettere di sperimentare e imparare sempre nuove tecniche: non importa se le prime volte sbaglierete, anche spesso, o ci metterete tanto tempo a realizzare il vostro makeup occhi grafico… con calma, pazienza e tante prove si può fare tutto, parola della vostra Clio!

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-viola

Credits: @lilyfitzmua

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-eyeliner-nero

Credist: @makeup_by__sasha 



Per realizzare il double wing eyeliner è fondamentale la scelta dell’eyeliner

Vediamo gli step per realizzare il Double wing eyeliner:

  • Prima di tutto, è fondamentale realizzare una base trucco occhi impeccabile, in questo modo la palpebra sarà uniforme e il trucco durerà più a lungo. Potete utilizzare un primer occhi oppure applicare un tocco di correttore, spolverandolo con un velo di cipria. 
  • Fondamentale è la scelta dell’eyeliner giusto! I più facili da utilizzare sono sicuramente gli eyeliner in penna: sceglietene uno molto scrivente, dal pay off immediato e preciso e che sia a lunga tenuta, come il mio amatissimo Eyeliner Vegan DeepLove. 
  • A questo punto scegliete la forma che volete dare al vostro look con Double wing eyeliner. Se siete poco esperte con l’uso dell’eyeliner, aiutatevi tracciando una linea molto sottile e soft con una matita occhi, da utilizzare come base sulla quale poi andrete a tracciare la vostra linea di eyeliner.
  • Armatevi di cotton fioc e acqua micellare: sono i migliori alleati, utilizzati anche dai makeup artist più talentuosi del momento, per correggere eventuali errori e sbavature senza dover ricominciare il look da capo!
  • Non abbiate paura di osare con i colori e con i finish: oltre al classico nero, via libera a eyeliner colorati, soprattutto in vista della bella stagione, e finish matte o glitter.

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-greta-agassi-eyeliner-doppio-colorato

Credits: @greta_ag

IDEE PER REALIZZARE L’EYELINER A DOPPIE ALI: DAI LOOK SEMPLICI A QUELLI PIÙ ELABORATI

Come avrete notato dalle foto in questo post, dalle immagini sui social e dai film e dalle serie tv, il Double wing eyeliner si può creare in diverse varianti. L’unica “regola” è che l’ala, ovvero l’eyeliner, deve essere effettivamente doppia. 

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-ali-unite

Via Pinterest

Questa doppia linea di eyeliner può congiungersi nella parte finale, creando un disegno che ricorda proprio delle ali.

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-kvd-beauty

Credits: @kvdbeauty

In alternativa le due linee possono essere separate e non congiungersi mai. Potete, per esempio, realizzarne una lungo la rima ciliare superiore e una nella piega dell’occhio (o appena sopra). 

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-manuele-mameli

Credits: @manuelemameli

Potete scegliere di rendere il Double wing eyeliner come il vero protagonista del look, lasciando la palpebra nuda e realizzando il doppio eyeliner in nero o con un eyeliner colorato. 

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-eyeliner-bianco

Credits: @megmurayama

Se, invece, siete fan dei makeup occhi colorati 2022, realizzate un look colorato, sui toni del verde, del fucsia o del viola, per esempio, da completare con il Double wing eyeliner. 

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-makeup-verde

Credits: @makeup_by__sasha 

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-natasha-denona

Credits: @natashadenona

Via libera anche agli eyeliner glitter, favolosi per donare un tocco glowy e glamour all’intero makeup occhi!

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-glitter

Credits: @makeup_by__sasha 

Ragazze, se volete conoscere le ultime tendenze dal mondo del make, non potete perdervi questi post:

1) HALO EYE MAKEUP: IL TRUCCO FACILE E LUMINOSO CHE DÀ LUCE ALLO SGUARDO

2) TENDENZE TRUCCO LABBRA 2022: DAI GLOSS ALLE FLUSHED LIPS, I TREND CHE SEGUIREMO QUEST’ANNO

3) OROSCOPO BEAUTY 2022: TIPS MAKEUP E SKINCARE PER OGNI SEGNO ZODIACALE

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto, ora tocca a voi. Cosa ne pensate del Double wing eyeliner? Avete già provato a riprodurlo? Se sì, in quale versione? Fatemi sapere tutto nei commenti Un bacione dal vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here