SECONDA OPZIONE PER L’EFFETTO ALONE: USARE UN COLORE CHIARO MOLTO SFUMATO E INTENSO NELL’ANGOLO INTERNO

Un’altra interpretazione dell’Halo Eye Make-Up si realizza aggiungendo un ombretto chiaro nell’angolo interno e non al centro dell’occhio: la differenza con i nostri classici look da giorno è che qui la nuance e la sfumatura sono molto intense e visibili.

ClioMakeUp-halo-eye-make-up-trucco-occhi-luce-8

Credits: @maryiascott 

È un modo per rendere lo sguardo aperto, indicato soprattutto — ma non solo — per chi ha gli occhi vicini per dare l’illusione ottica che siano più distanziati.

ClioMakeUp-halo-eye-make-up-trucco-occhi-luce-17

Credits: @stephanieabsher 



Per non rischiare di avere un effetto solo accennato, bellezze, il trucco è di utilizzare un prodotto molto scrivente e di applicarlo in modo generoso all’inizio dell’angolo interno. Un altro tip per avere un Halo Eye intenso è di usare del correttore sulla zona prima di passare alla tonalità chiara.

cliomakeup-halo-eye-make-up-angolo-interno

Credits: @avoevodina

Se, poi, al posto dell’ombretto usiamo un illuminante il gioco è fatto: l’effetto sarà veramente da urlo! A proposito, se volete sapere come mettere bene l’illuminante su viso e corpo, leggete il post che ho preparato in merito.

NON SOLO COLORI NUDE E MARRONCINI: L’HALO EYE MAKE-UP COLORATO RUBA LA SCENA SE VOGLIAMO DISTINGUERCI

Abbiamo finora parlato solo della versione classica dell’Halo Eye, che comprende l’uso di ombretti scuri sulle tonalità del nero, grigio e marrone. Il bello del make-up occhi, bellezze, è che si può osare e sapete quanto anche io ami il colore quando voglio dare una sferzata di energia alla mia giornata!

cliomakeup-halo-eye-make-up-rosa

Credits: @jakualfrosti

L’HALO EYE È PERFETTO ANCHE PER LA SERA CON OMBRETTI COLORATI

Realizzare un Halo Eye Make-Up colorato e intenso è un ottimo modo per esprimere la nostra personalità e può diventare tranquillamente il nostro trucco occhi da sera o da occasione speciale, per esempio un party.

cliomakeup-halo-eye-make-up-colorato-viola

Credits: @paulavvielgus

Il vantaggio, infatti, è che anche usando un colore molto acceso al lati dell’occhio possiamo rendere il tutto più portabile ed elegante grazie alla tonalità luminosa al centro dell’occhio.

cliomakeup-halo-eye-make-up-arancione

Credits: @motd_cosmetics

TIPS & TRICKS PER UN HALO MAKE-UP DA URLO, A COSA PRESTARE ATTENZIONE

L’Halo Eye Make-Up si può quindi realizzare con qualsiasi colore, bellezze: il mio consiglio è di scegliere con cura la nuance da utilizzare in base al contesto. Se volete un trucco occhi da giorno, meglio le tonalità calde della terra e dei nude, mentre per la sera potete osare con il colore o con nuance più scure come verde bosco, blu, grigio.

cliomakeup-halo-eye-make-up-verde

Credits: @makeupwithalix

Se avete gli occhi vicini, meglio propendere per la seconda opzione di Halo Eye, ovvero quella che prevede la realizzazione dell’alone solo nell’angolo interno dell’occhio, usando un colore molto chiaro.

cliomakeup-halo-eye-make-up-intenso

Credits: @yugmi_jhaveri

Per un trucco long-lasting, meglio usare sempre un primer prima di passare alla stesura dei prodotti Halo Eye Make-Up, controllando sempre che sia asciutto e ben fissato. Per un effetto finale perfetto, potete anche pensare di usare uno spray fissante per il trucco, da spruzzare (ovviamente) a occhi chiusissimi.

cliomakeup-halo-eye-make-up-classico

Credits: @rosem_makeup

Infine, un consiglio per chi non ha paura di osare con colori e finish: se il vostro obiettivo è stupire con l’Halo Eye, allora potete utilizzare anche ciglia finte a ciuffetti da posizionare dove volete enfatizzare lo sguardo. Un tip: meglio non appesantire il viso con una base troppo pesante o un lipstick intenso, lasciando il focus solo sugli occhi.

Volete scoprire altri beauty trend? Allora non perdetevi questi post:

1) COME TRUCCARE GLI OCCHI IN BASE ALLA LORO FORMA

2) SULTRY EYES, COME OTTENERE IL TRUCCO OCCHI PIÙ SENSUALE

3) COME REALIZZARE IL CUT CREASE, DIRETTAMENTE DAGLI ANNI ’60

cliomakeup-halo-eye-make-up-saluti

Bellezze, vi piace l’Halo Eye Make-Up? Quale delle due versioni preferite: ombretto chiaro al centro dell’occhio o solo nell’angolo interno? Utilizzavate già questa tecnica? Proverete a realizzare un make-up con l’alone luminoso? Io trovo che sia un modo carino per aggiungere un tocco di luce al look, ma fatemi sapere la vostra come sempre nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

23 COMMENTI

  1. Bellissimo secondo me!! Ammetto che ho iniziato a farlo proprio dopo aver visto quel video di Clio! 🙂

  2. Sarò la voce fuori dal coro ma mi piacerebbe vedere un coolspotting sulle Serebro! Molti look sono davvero belli soprattutto su Olga. Che ne pensate? =)

  3. mi piace parecchio e sono molto belli gli esempi nell’articolo =)
    clio ho i tuoi rossetti da 2 giorni e devo ancora provarli…ma si può???

  4. urge tutorial per quello di J.LO e per la 4ultima foto della seconda pagina, sono bellissimi!
    Consigli su un ombretto sufficientemente illuminante e scrivente?
    il punto luce nell’angolo interno lo faccio quasi sempre, voglio provare anche questa tecnica!

  5. Io uso i water eyeshadow di kiko, quelli con la cialda a “onda” per capirci. Si possono usare sia asciutti che bagnati. In particolare c’è un color champagne molto bello.

  6. L’altro giorno, in cerca di ispirazione per trucchi da giorno mi sono imbattuta in molte di queste foto. Inizialmente ero perplessa perché fino ad allora per me sulla piega e sopra dovevano andare solo ombretti opachi. Ma mi sono decisa a provare lo stesso e l’effetto è stato molto bello, per nulla eccessivo. Con ombretti pesca e marroncini è venuto una bomba!

  7. GRAZIE, forse sbaglio io, ma se sotto ho già uno strato di ombretto non riesco a rendere visibile quello che ci metto sopra…devo ritentare!

  8. Sicuramente!!! Altrimenti con il polpastrello leggermente bagnato!! Ricordi gli ombretti blingtones che Clio usava molto qualche anno fa? Quelli sono fantastici ✨✨✨

  9. Ciao Clio!!! Mi piace tantissimo questo post, sia per il modo preciso e chiarissimo con cui hai spiegato come realizzare questa tecnica, sia per l’effetto che si ottiene con questo halo-eye!! Lo proverò al più presto!!! Ps: ho ricevuto la mail di avviso di spedizione dei tuoi rossetti.. non vedo l’ora che arrivino!!! E poi aspetto che escano i tuoi ombretti (se li facessi anche cremosi/in stick o tipo quelli di colourpop, io sarei felicissima e li comprerei tutti!!!)..un mega bacione e ancora complimenti per la tua linea di trucchi, sono troppo felice che tu sia riuscita a realizzare questo tuo sogno!!!

  10. urca no, non me li ricordo questi!!!
    mmmm hai ragione devo provare a pressare con il dito umido…io ADORO da anni Armani Eyes to kill quello rosino-argento..ecco quello è l’ombretto più luminoso che io abbia MAI VISTO. Devo provarlo con questa tecnica…

  11. L’alone luminoso centrale (dorato con angoli marrone scuro) mi è stato consigliato quest’estate da una truccatrice per una serata di gala, secondo lei avrebbe valorizzato al massimo il mio occhio incappucciato con palpebra cadente, all’inizio ero perplessa perchè a occhi aperti non si notava niente ma muovendosi cattura e riflette la luce con un effetto molto bello, specie in foto

  12. Davvero? Allora corro subito a provarlo! Mi sembra fattibile.oltre al dorato marrone hai provato altro?

  13. A me non sta bene l’ halo al’angolo interno, mi appesantisce lo sguardo o sono io che non mi ci vedo. Cmq, preferisco sempre l’halo sulla palpebra.

  14. Sempre fatto! Però meno “pensate” sulla palpebra mobile dove il chiaro centrale la fa da padrona…agli angoli lo scuro e solo dalla parte del naso sempre il chiaro

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here