TRUCCO OCCHI VERY PERI: IL COLOR PERVINCA CHE ACCENDE LO SGUARDO

Pantone ha decretato anche quest’anno il colore dell’anno: il colore Pantone 2022 è il Very Peri, un color pervinca intenso, una nuova tonalità di blu infusa di rosso-viola con un’allure vivace e giocosa, “una presenza dinamica che incoraggia l’espressività fantasiosa e una creatività capace di osare”. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-very-peri-smokey-eyes

Credits: @killercolours 

È la prima volta che Pantone crea un colore da zero come Pantone Color Of The Year

Come potete leggere, il Very Peri è pensato proprio per stimolare la creatività, affermandosi, quindi, come tonalità perfetta per realizzare makeup occhi colorati in linea con le tendenze del 2022. 

Il color Very Peri ha il grande pregio di essere molto versatile perchè è il giusto balance tra colori freddi (il blu) e colori caldi (il rosso). Vi consiglio di utilizzarlo, in particolare, se avete gli occhi verdi o azzurri, per valorizzare al meglio le sfumature dei vostri occhi. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-occhi-viola

Credits: @patrickta 



Il trucco occhi Very Peri, in realtà, sta benissimo anche sugli occhi castani perchè riesce a renderli ancora più magnetici e intensi!

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-occhi-viola-opaco

Credits: @nikki_makeup

TRUCCO OCCHI MULTICOLOR 2022: LO STILE EUPHORIA CHE CONQUISTA TUTTI

Arriviamo, infine, all’ultima tra le tendenze makeup occhi 2022 che prende ispirazione da Euphoria, una delle serie tv più amate e chiacchierate del momento. Dopo la prima stagione, anche Euphoria 2 si sta rivelando un vero successo e i look realizzati dalla makeup artist della serie, Donni Davy, sono i più copiati sui social e non solo. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-euphoria

Credits: @euphoria

Il rapporto che c’è tra Euphoria e le tendenze makeup è un legame molto stretto. Tra eyeliner grafici, ombretti coloratissimi, glitter, strass e perline, il makeup nella serie incarna l’animo e cerca di esprimere i sentimenti delle protagoniste: a rivelarlo è stata proprio la stessa Donni Davy che spesso racconta ai suoi follower tutti i segreti dietro ai suoi look pazzeschi. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-euphoria-rosa-viola

Credits: @euphoria

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-donni-davy

Credits: @donni.davy 

Sulla scia delle tendenze lanciate da Euphoria, potete divertirvi a realizzare un trucco occhi multicolor, abbinando tra loro le tonalità di ombretti che vi piacciono o che meglio si abbinano al vostro outfit. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-multicolor

Credits: @killercolours

Non ci sono regole per realizzare un trucco occhi multicolor originale e glamour. Il mio consiglio è quello di applicare un buon primer occhi, in modo tale che la base della palpebra sia ben omogenea e che il makeup duri più a lungo. Inoltre, non trascurate le sopracciglia: delle sopracciglia non curate e poco definite potrebbero compromettere tutto il look finale. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-trucco-multicolor-opaco

Credits: @killercolours

Se volete provare, ma, allo stesso tempo, non volete osare troppo, optate per ombretti pastello, con tonalità più soft e delicate, anche se altrettanto colorate. 

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-manuele-mameli-trucco-multicolor-pastello

Credits:@manuelemameli

Ragazze, se siete alla ricerca di altre idee per i vostri look, non perdetevi questi post:

1) HALO EYE MAKEUP: IL TRUCCO OCCHI FACILE E LUMINOSO CHE DÀ LUCE ALLO SGUARDO

2) TENDENZE TRUCCO LABBRA 2022: DAI GLOSS ALLE FLUSHED LIPS, I TREND CHE SEGUIREMO QUEST’ANNO

3) PEARL EYES: IL NUOVO TREND MAKEUP OCCHI 2022 PER UNO SGUARDO IN PRIMO PIANO

Cliomakeup-makeup-occhi-colorati-2022-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post sui makeup occhi colorati 2022 vi possa ispirare e spronarvi a giocare di più con le tonalità e con i finish. Ora vi lascio la parola: voi realizzate trucchi occhi colorati o siete sempre fedeli ai trucchi nude? Quali colori vi piacciono? Preferite i look sfumati o grafici? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here