QUARTZ NAILS COLORATE: BLU, VERDE E MULTICOLOR

Solo rosa e bianco? No, affatto! Ci sono tantissime quartz nails che propongono questo effetto ma su basi dai colori decisi e brillanti.

cliomakeup-quartz-nails-4

Credits: @jaz_does_nails via Instagram

Queste, al contrario delle unghie quarzo rosa, sono decisamente più vistose e stravaganti, perfette per tutte coloro che vogliono sperimentare osando e mostrando nail art particolari.

cliomakeup-quartz-nails-6

Credits: @lucidestheticsstudio via Instagram



Con quali colori realizzare le quartz nails? La scelta in questo caso è assolutamente personale, ma potreste ispirarvi sempre alla natura.

cliomakeup-quartz-nails-7

Credits: @amberjhnails via Instagram

Visto che stiamo andando incontro alla bella stagione, potrebbe essere una buona idea preferire alcune cromie pastello, come il verde e il lilla.

cliomakeup-quartz-nails-11

Credits: @maggiecurlew via Instagram

Oppure, in vista dell’estate, vi suggeriamo quartz nails colorate blu mare, che potrebbe fare da base a venature azzurre e celesti, come la schiuma delle onde.

cliomakeup-quartz-nails-19

Credits: @stashhouseaz via Instagram

Ma se proprio volete uscire fuori dal coro, provate con la quartz nails multicolor, o rainbow, che mixa colori decisi e forti come verde, giallo, rosso, viola e blu per un effetto sensazionale e unico!

COME FARE LE QUARTZ NAILS FAI DA TE

Come è facile immaginare osservando le varie foto delle unghie quarzo, questa nail art non è facilissima da realizzare da sole. Ma si può fare.

cliomakeup-quartz-nails-8

Credits: @eleanormakeupartistry via Instagram

Ovviamente è necessaria tanta pratica, non è sicuramente un gioco da ragazze se non siete particolarmente brave a stendere bene lo smalto.

cliomakeup-quartz-nails-10

Credits: @klawzbykota via Instagram

Però, ripeto, con un bel po’ di pratica potrete riuscirci! Intanto vi svelo i passaggi e qualche tips per ottenere una bella quartz nail.

IL SEGRETO DELLE QUARTZ NAILS STA NEL PENNELLINO PIATTO PER LE VENATURE

Innanzitutto colorate le unghie, creando così la base. Per andare sul semplice, scegliete un rosa ballerina, o comunque chiaro. Usate una lampada per fissare lo smalto semipermanente e poi applicate un altro strato e catalizzate.

Ora con una piccola spugnetta intinta di un colore rosa più scuro, create delle piccole macchie. Basta tamponare due o tre volte in vari punti dell’unghia, a seconda della lunghezza. Fissare il tutto nella lampada.

cliomakeup-quartz-nails-14

Credits: @hausoftokyo_ via Instagram

Con un pennellino piatto e piccolo prelevate il colore bianco e iniziate a disegnare delle piccole venature, sfumandole un po’. Dovranno essere sottili ma irregolari. Infilate nella lampada e fissate.

cliomakeup-quartz-nails-20

Credits: @kayleighjeana via Instagram

Infine applicate uno strato di colore rosa, come quello che avete tamponato con la spugnetta. Fissate, passate il top coat e terminate la manicure.

Ovviamente tutti questi passaggi valgono anche con l’utilizzo di altri colori, quindi sbizzarritevi e giocate di fantasia!

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) I NUOVI TREND MANICURE 

2) UNGHIE 2022: COLORI E STILI 

3) NAIL ART VERY PERI, COLORE PANTONE 2022

cliomakeup-quartz-nails-21

Bellezze, ora voglio sapere le vostre opinioni! Cosa ne pensate delle quartz nails? Vi piacciono? Le avete già provate o le sperimenterete? Meglio rosa o colorate? Ci proverete a farle da sole a casa? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here