Finisce Sanremo 2022 e i look della finale hanno lasciato il segno. Questa più di altre serate è quella in cui si fa sul serio, si sfoggiano abiti sofisticati, unici e super eleganti – e solitamente pieni di brillantini – perché potrebbero essere proprio questi i vestiti con cui ritirare un premio. E farsi immortalare dalla stampa e finire negli annali.

I veterani del festival lo sanno bene ma ormai è cosa nota anche agli esordienti. Chiffon, seta, brillantini e paillettes accendono per l’ultima volta il palco dell’Ariston, che per la conclusione dello show rivede una delle più belle donne italiane, attrice di successo, in una veste unica: Sabrina Ferilli.

Lei ha affiancato per l’ultimo appuntamento della gara canora un Amadeus che ha fatto ascolti da record. Tuttavia gli abiti della Ferilli, tutti realizzati appositamente per l’occasione, sono andati in una direzione diversa ma sublime.

Siete curiosi? Allora scopriamo insieme, attraverso le foto, tutti i look della finale di Sanremo 2022. Pronti? Via col post!

cliomakeup-sanremo-2022-look-finale-1-copertina

Credits: @numeroventuno, @maisonvalentino, @ivi_brown_ via Instagram

VINCITORI DI SANREMO 2022: MAHMOOD E BLANCO TRIONFANO, SUL PODIO ANCHE ELISA E GIANNI MORANDI

Difficile riuscire a stabilire già nel corso della prima serata di Sanremo, quale potrebbe essere il brano vincitore. Eppure è bastato davvero un ascolto per far schizzare Brividi di Mahmood e Blanco in cima a tutte le classifiche, scalando anche la Global chart di Spotify.

cliomakeup-sanremo-2022-look-finale-3

Credits: @maisonvalentino via Instagram



VALENTINO HA VESTITO BLANCO ED ELISA A SANREMO 2022

E nei giorni successivi non c’è stata persona che non l’abbia canticchiata o abbia visto il video di questa canzone d’amore struggente con un leggero sound retrò e interpretazioni straordinarie.

È così che Mahmood e Blanco, il primo già vincitore di Sanremo mentre l’altro è al suo esordio, hanno conquistato tutte le giurie, sbaragliando una delle favorite di questa edizione, Elisa, che si è piazzata seconda, sopra l’inossidabile Gianni Morandi.

cliomakeup-sanremo-2022-look-finale-4

Un trio bello, di buona musica e dai look strepitosi. Sul podio con loro è salita anche la moda, in particolare quella di Maison Valentino di Pierpaolo Piccioli, che ha vestito per tutte le cinque serate Blanco ed Elisa.

cliomakeup-sanremo-2022-look-finale-2

Credits: @p40it via Instagram

Per la finale, invece, Mahmood ha scelto un completo camicia e gonna-pantalone di Burberry. Mentre Gianni Morandi ha preferito un completo elegantissimo con smoking in velluto blu notte di Giorgio Armani.

SANREMO 2022, LOOK DELLA FINALE: SABRINA FERILLI IN N°21 DI ALESSANDRO DELL’ACQUA

La serata finale si è conclusa con una delle cinque co-conduttrici di Sanremo 2022 più attese: Sabrina Ferilli.

cliomakeup-sanremo-2022-look-finale-11

Credits: @numeroventuno via Instagram

Da lei ci si aspettava leggerezza e ironia e così è stato. Non si è volutamente lanciata in monologhi persuasivi a sostegno di una delle tante cause sociali e attuali. Non ha voluto “giustificare” la sua presenza a Sanremo diventando paladina di qualcosa. Ha voluto partecipare in veste di co-conduttrice, punto e basta.

cliomakeup-sanremo-2022-look-finale-10

Credits: @numeroventuno via Instagram

E lo ha fatto con un’allure raffinata, un mix di leggiadria e unicità che, forse, non tutti si aspettavano.

Chi credeva di vederla vestita con abiti strizzati, tra spacchi e scollature profonde, è rimasto a bocca asciutta. Perché la Ferilli si è affidata alle mani esperte e al talentino di uno degli stilisti italiani più bravi e chic che ci sia: Alessandro Dell’Acqua.

cliomakeup-sanremo-2022-look-finale-12

Credits: @numeroventuno via Instagram

Il fashion designer, patron di N°21 – Numero Ventuno ha creato due abiti in chiffon, entrambi lunghi e morbidi come nuvole, per la serata finale di Sanremo 2022.

Il primo abito di Sabrina Ferilli è color nudo, con maniche lunghe e pieghe sul punto vita. Il secondo è un modello molto simile ma in nero con scollatura asimmetrica.

cliomakeup-sanremo-2022-look-finale-13

Credits: @numeroventuno via Instagram

Niente trucchi strani, hairstyle sofisticato o gioielli troppo importanti. Semplice e sobria come non mai, Sabrina Ferilli sceglie la leggerezza per questo suo ritorno sul palco dell’Ariston.

Ragazze, non abbiamo finito perché a pagina 2 vi sveleremo chi ha vestito i cantanti nella serata finale di Sanremo 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here