Primo febbraio: inizia la gara. Sanremo 2022 apre le sue porte al grande pubblico e gli artisti in gara si sfidano a suon di inediti. Quale vincerà? Troppo presto per dirlo, in fondo siamo alla prima serata e si sono esibiti solamente la metà dei cantanti. Ma sul fronte dei look qualche idea ce la siamo già fatta.

Abiti estrosi e colorati, make up sofisticati e di tendenza, capelli fluenti e morbidi e una grande spigliatezza che hanno infiammato il palco dell’Ariston. Qual è stato il vostro preferito?

Rivediamoli insieme attraverso le foto dei look della prima serata del festival di Sanremo 2022, alla quale hanno preso parte diversi interpreti della musica italiana e non solo. Da Noemi a Giusy Ferreri passando per la co-conduttrice della puntata d’esordio, Ornella Muti, vediamo cosa hanno indossato e i loro beauty look. Via col post!

cliomakeup-sanremo-2022-look-prima-serata-1-copertina

Credits: @giusyferreriofficial, @noemiofficial, @rso_radiostationone via Instagram

I LOOK DI ORNELLA MUTI AL FESTIVAL DI SANREMO 2022

È stata la regina della prima serata del festival nazional popolare. Una grazia innata, una gentilezza delicata, una straordinaria Ornella Muti, che ha aperto il quintetto delle co-conduttrici di Sanremo 2022.

cliomakeup-sanremo-2022-look-prima-serata-17

Credits: @ornellamutivia Instagram



Un’attrice che ha realizzato in numerosissimi film e con i più grandi artisti del settore, da Alberto Sordi a Massimo Troisi, che è stata scelta da Amadeus in persona per rivestire un ruolo del tutto nuovo.

Ornella Muti a Sanremo 2022 ha incantato sin dalle conferenze stampa e le presentazioni, ma nel corso della prima serata ha mostrato un’allure sofisticata e d’altri tempi.

ORNELLA MUTI è STATA LA PRIMA CO-CONDUTTRICE DI SANREMO 2022

Per il suo personalissimo Sanremo ha scelto la sofisticatezza degli abiti di Francesco Scognamiglio, stilista eclettico e unico nel suo genere.

Il primo vestito è un modello a colonna completamente ricoperto di cristalli argento su un fondo color nudo e una sottile fascia in raso platino sul seno. Un abito cucito addosso in tutti i sensi.

Immancabili gli occhiali da vista a farfalla, dalla montatura scura e dettagli scintillanti, che fanno da corredo a un make up occhi profondo e labbra rosa scuro.

cliomakeup-sanremo-2022-look-prima-serata-18

Credits: @francescoscognamigliovia Instagram

Capelli fluenti, sciolti e ondulati portati di lato con grande leggerezza e una quasi totale assenza di gioielli, che però non ritroviamo nel secondo look.

Per il consueto cambio d’abito Ornella Muti sceglie collier, orecchini e anelli che non passano inosservati per dar luce a un abito nero drappeggiato con spacco laterale profondissimo, da vera femme fatale. Per lei una scollatura audace e scultorea ma elegante come non mai. Anche questo vestito porta la firma di Maison Francesco Scognamiglio.

CAST E OSPITI DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2022

Prima di arrivare a scoprire i look dei cantanti di Sanremo, che hanno presentato i loro brani nel corso della prima serata, vediamo un po’ cosa hanno sfoggiato gli ospiti dell’evento e anche i membri del cast.

cliomakeup-sanremo-2022-look-prima-serata-19

Credits: @sanremorai via Instagram

E per cast ci riferiamo innanzitutto alle componenti dell’orchestra di Sanremo 2022, che hanno indossato gli abiti da sposa di Atelier Emé.

Pizzo raffinato per il top, con scollature profonde e modelli sia con maniche che senza, mentre la parte inferiore è realizzata in chiffon di seta, strati asimmetrici che creano un sofisticato movimento.

cliomakeup-sanremo-2022-look-prima-serata-11

Credits: @nickcerioni via Instagram

Ci sorprende come non mai Orietta Berti, che quest’anno veste i panni della conduttrice, accanto a Fabio Rovazzi (in Paul Smith). Per i due uno spazio diverso: intervisteranno alcuni ospiti dopo le loro esibizioni su una nave da crociera.

In ogni caso la cantante di Mille ha colto tutti di sorpresa con un completo fucsia cangiante arricchito da spine e un cappellino inaspettato e particolare, il tutto firmato Rochart Design.

cliomakeup-sanremo-2022-look-prima-serata-16

Credits: @maneskinzone via Instagram

Non potevano mancare i Maneskin, che si sono esibiti due volte nel corso della serata, prima con il brano vincitore della scorsa edizione Zitti e buoni e poi con la nuova Coraline.

cliomakeup-sanremo-2022-look-prima-serata-13

Credits: @rso_radiostationone via Instagram

Per entrambe le esibizioni Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno indossato abiti Gucci.

cliomakeup-sanremo-2022-look-prima-serata-15

Credits: @rso_radiostationone via Instagram

Pubblico in delirio, poi, per l’apparizione del grande tennista italiano Matteo Berrettini, l’ospite sportivo di questa prima puntata, vestito di tutto punto nel suo completo impeccabile firmato Hugo Boss.

Ragazze, non abbiamo finito perché a pagina 2 vi sveleremo tutto ciò che riguarda i look dei cantanti di Sanremo 2022 in gara nel corso della prima serata. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here