Il Tucked Bob è il taglio capelli che promette di farci innamorare e di tenerci compagnia per l’intero 2022!

Si tratta di un caschetto corto con frangia a tendina e questo hairstyle è stato pensato e lanciato da un hairstylist britannico, James Earnshaw, diventando in breve tempo un autentico must su Instagram e sui vari social. Il tratto distintivo è, appunto, il particolare tipo di frangia, la cosiddetta curtain bang, che rende questo taglio di capelli molto versatile, oltre che di facilissima “manutenzione”.

Curiose di saperne di più sul significato e la traduzione del termine Tucked Bob e di scoprire, attraverso immagini e foto, a chi sta bene questo haircut e come sfoggiarlo con stile? Allora, iniziamo!

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-cover.003

Credits: @chrisjones_hair, @jhair_stylist, @thebodyoptimist Via Instagram

COS’È IL TUCKED BOB: TRADUZIONE E SIGNIFICATO

Il caschetto è il “re” indiscusso dei tagli di capelli medio corti, quindi non sorprende che con una certa regolarità emergano nuove tendenze che riguardano proprio questo tipo di hairstyle.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-3

Credits: @@jhair_stylist Via Instagram



Alla pari di tante altre declinazioni ormai in voga da diversi anni, come il taglio capelli caschetto lungo, anche il Tucked Bob si appresta a diventare tendenza. Si tratta di un caschetto corto, voluminoso e scompigliato in modo leggero che risulta particolarmente elegante.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-1

Credits: @ahappyjustin Via Instagram

TUCKED BOB: IL CASCHETTO CORTO ‘RIMBORSATO’ CON FRANGIA A TENDINA DIVENTA TREND

Il termine Tucked Bob ha un significato ben preciso, infatti ha come traduzione letterale “rimborsato”, perché le punte del caschetto vengono piegate leggermente all’interno.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-7

Credits: @fringehairsalons Via Instagram

In questo modo,  giocando con diversi strati di lunghezza all’estremità della chioma, il caschetto risulta leggermente “gonfio” e molto arioso. La lunghezza arriva, solitamente, alla mascella.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-9

Credits: @heidijones_ Via Instagram

Un altro tratto distintivo di questo hairstyle è la frangia a tendina, da lasciare aperta sulla fronte oppure eventualmente da pettinare di lato come fatto qualche tempo fa da Zendaya durante una sua apparizione sul red carpet.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-18

Credits: @zendaya Via Instagram

A ideare e sdoganare questo taglio di capelli è stato l’hairstylist britannico James Earnshaw, che ha voluto mixare sapientemente grinta e dolcezza dando vita a un haircut molto simile al French Bob ma con un twist leggermente diverso.

TAGLIO CAPELLI TUCKED BOB: LA GRANDE PROTAGONISTA È LA FRANGIA A TENDINA

Come abbiamo anticipato, la protagonista indiscussa di questo particolare tipo di caschetto è la frangia a tendina, anche conosciuta come curtain bang.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-2

Credits: @amandarourkehair Via Instagram

La frangia addolcisce il caschetto, rendendolo più femminile e delicato. Può essere, ovviamente, più o meno lunga a seconda dei gusti e delle proprie esigenze.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-4

Credits: @celinemakeupstyle Via Instagram

C’è chi preferisce portare la frangia a tendina lunga o addirittura molto lunga, lasciandola aperta esattamente al centro della fronte.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-11

Credits: @jhair_stylist Via Instagram

Non mancano le ispirazioni neppure per chi preferisce una frangia a tendina più corta e scompigliata, idea da copiare specialmente se si hanno i capelli mossi.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-17

Credits: @wellahairuki Via Instagram

La frangia può anche essere scalata. In abbinamento con leggere scalature anche per quanto riguarda le lunghezze e, magari, con un colore vivace, il look assume immediatamente un’allure più rock.

cliomakeup-tucked-bob-teamclio-6

Credits: @elevatehair Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul Tucked Bob, il caschetto con frangia a tendina di tendenza per il 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here