CONTINUA IL TREND DEGLI SCRUNCHIES ANNI ’80, GLI ACCESSORI MODA CAPELLI LEGGERI E MORBIDI
Continuiamo a parlare di accessori capelli 2022 moda e focalizziamoci sugli amatissimi scrunchies, gli elastici in tessuto anni ’80 tornati alla ribalta ormai da qualche stagione. I più richiesti del momento sono quelli declinati in tessuti leggeri e delicati, come l’organza o il tulle.
Credits: @andreasteen Via Instagram
Gli scrunchies si possono utilizzare per chiudere piccoli chignon oppure per valorizzare acconciature semiraccolte di tutti i tipi, come l’half bun o la mezzacoda.
Credits: @asiahairston Via Instagram
Per la primavera, puntate in particolar modo sugli scrunchies grandi, in tessuti leggeri e molto voluminosi, ancora meglio se decorati con stampe floreali che si ispirano proprio a questo splendido periodo dell’anno.
Credits: @charlieandpaisley Via Instagram
Via libera anche ai pattern geometrici e astratti, a partire dalle intramontabili righe. Scegliete i vostri scrunchies in colori vivaci o pastello per assecondare il mood della bella stagione e portare un po’ di brio sulle vostre teste!
Credits: @stradivarius.com
Sono molto belli ed eleganti, da usare anche in abbinamento con look più formali, gli scrunchies in seta o in raso. Risultano delicatissimi sui capelli – non correrete il rischio di strapparli! – e di grande impatto.
Credits: @the_jewel_22 Via Instagram
Gli scrunchies, insomma, non possono proprio mancare nella vostra collezione di accessori capelli 2022. Sono comodi, pratici, facili da usare e davvero molto versatili: meglio farne scorta!
Credits: @thehairedit Via Instagram
IL RITORNO DI PINZE E MOLLETTINE TRA LE TENDENZE ACCESSORI CAPELLI 2022
Sappiamo bene che le tendenze – e quelle che riguardano gli accessori capelli non fanno eccezione – tornano ciclicamente. Basti pensare agli scrunchies di cui abbiamo già parlato e anche all’accessorio Banana Clip, molto in voga per questo 2022.
Credits: @hm.com
In linea generale, assisteremo nei prossimi mesi a un vero e proprio ritorno in grande stile di tutte le pinze per capelli! Andranno molto di moda, per esempio, le pinzette e le mollettine, quindi accessori molto piccoli, in pieno mood anni ’00.
Credits: @isabel_hendrix Via Instagram
Anche le classiche pinze per capelli, più grandi e vistose, saranno un must have. Consentono di raccogliere facilmente i capelli e, se scelte in colori vivaci, valorizzano anche il più minimal dei look.
Credits: @stradivarius.com
IL RITORNO DI PINZE E MOLLETTONI PER I CAPELLI
Certo, non sono per tutte: molte di noi faranno fatica a indossarle perché abituate a utilizzarle solo in casa – diciamocelo, pinze e mollettoni non sono mai stati reputati chic! – ma le cose potrebbero presto cambiare.
Credits: @hm.com
Basta dare un’occhiata ai feed di Instagram e alle proposte firmate dai principali brand fashion della grande distribuzione, da Stradivarius a Zara fino a H&M. Il brand svedese, in particolar modo, vanta una quantità enorme di pinze per capelli nella sua nuova collezione.
Credits: @hm.com
Le più eleganti e raffinate sono quelle nei toni metallizzati dell’oro e dell’argento, dalle linee minimal ed essenziali.
Credits: @hm.com
Per un look primaverile in piena regola, invece, orientatevi sulle pinze per capelli pastello, meglio se un po’ chunky quindi abbastanza grandi e appariscenti. Glicine, azzurro tenue e verde salvia sono solo alcuni dei colori tenui da poter scegliere per dare un tocco romantico alla chioma.
Credits: @hm.com
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI 2022: IL BOY BOB
2) TUTTE LE ACCONCIATURE CAPELLI 2022
3) TORNANO GLI HOT ROLLERS, GRAZIE A TIKTOK
Bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il focus su tutte le nuove tendenze accessori capelli 2022 che ci terranno compagnia nei prossimi mesi, tra scrunchies, pinze e molto altro ancora. Come sempre, a questo punto, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!