#5 COME METTERE IL FONDOTINTA CON IL RULLO PER IL VISO

I beauty tips di TikTok suggeriscono anche degli usi alternativi di alcuni prodotti e tools, come il rullo di giada o di quarzo per il viso. Normalmente si utilizza per applicare creme e sieri durante la skincare, ma avete mai provato a usarlo per mettere il fondotinta?

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-rullo-fondotinta

Credits: @rachelriger Via TikTok

Le tante TikTokers che hanno testato questo metodo assicurano che sia rivoluzionario! La coprenza che si ottiene è medio-alta, l’effetto molto naturale e, cosa non da poco, si evitano tanti sprechi di prodotto in quanto il rullo ovviamente non assorbe il fondotinta.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-rullo-fondotinta2

Credits: @rachelriger Via TikTok



Da provare, purché vi ricordiate di igienizzare e pulire ogni volta il rullo. Potete anche usarne uno per il make up e un altro per la skincare, prestando sempre molta attenzione alla sua pulizia.

#6 IL METODO ZICK ZACK PER APPLICARE IL MASCARA

Su TikTok sta spopolando il metodo Zick Zack per l’applicazione del mascara. In cosa consiste? In parole semplici, si inizia applicando il mascara in senso orizzontale, andandolo a passare delicatamente sulle ciglia.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-zickzack-mascara

Credits: @makeup Via TikTok

Poi si procede con l’applicazione classica dal basso verso l’alto, effettuando più passate se necessario a seconda dell’effetto desiderato.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-zickzack-mascara2

Credits: @makeup Via TikTok

Il risultato? Maggiore volume e più lunghezza, per ciglia perfettamente separate, pettinate, allungate e incurvate.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-zickzack-mascara3

Credits: @makeup Via TikTok

#7 SLUGGING: LA VASELINA PER IDRATARE LA PELLE DURANTE LA SKINCARE

Torniamo per un attimo alla skincare e parliamo di un altro trend molto in voga su TikTok, ossia lo slugging. Per una pelle più idratata e luminosa, tantissimi TikTokers consigliano di applicare sul viso la vaselina.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-slugging

Credits: @therealfaithallison Via TikTok

Questa va spalmata sulla pelle la sera, prima di andare a dormire, come se fosse una sorta di trattamento idratante intensivo. Non si tratta di una novità, in realtà. Molti dermatologi suggeriscono la vaselina per la pelle secca, specialmente in presenza di problematiche come gli eczemi.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-slugging2

Credits: @therealfaithallison Via TikTok

La vaselina crea una patina sul viso che impedisce all’acqua di evaporare e così la pelle resta più idratata e più a lungo, ricostituendo la sua naturale barriera protettiva. Attenzione: è preferibile non farlo ogni sera, ma solo per brevi periodi di tempo (3-4 giorni di seguito) o al bisogno.

MAI USARE LA VASELINA SU UNA PELLE ACNEICA, CON ROSACEA O MOLTO SENSIBILE

Non ci sono rischi per quanto riguarda la formazione di eventuali brufoli e impurità, perché la vaselina e gli oli di vaselina attualmente in commercio, anche se si tratta pur sempre di derivati dal petrolio, sono purificati. Tuttavia, bisogna evitare quando si soffre di acne importante, di rosacea o in presenza di una pelle molto sensibile e reattiva.

#8 L’ACIDO IALURONICO COME TRATTAMENTO D’URTO PER I CAPELLI SECCHI

L’acido ialuronico è un ingrediente prezioso per la cura della pelle e su TikTok viene ampiamente usato anche come trattamento contro i capelli secchi. Bastano poche gocce di un siero con acido ialuronico leggero da applicare ogni giorno sulle punte, un po’ inumidite, e sulle lunghezze se rovinate.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-ialuronico-capelli

Credits: @honazskin Via TikTok

Dopo alcune settimane i capelli risultano più idratati, corposi e nutriti. Attenzione: è importante scegliere un siero con formulazione leggera e con una concentrazione non troppo alta, come quello di The Ordinary che vedete nelle immagini, per non appesantire i capelli.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-ialuronico-capelli1

Credits: @honazskin Via TikTok

#9 L’ACQUA DI RISO PER I CAPELLI SPOPOLA SU TIKTOK

L’acqua di riso per i capelli è un altro dei beauty tips di TikTok diventati virali in questi ultimi mesi. Grazie a un mix di aminoacidi, minerali e vitamine, riesce a rinforzare i capelli, stimolarne la crescita e calmare le irritazioni del cuoio capelluto.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-acqua-riso-capelli

Credits: @abbeyyyung Via TikTok

Inoltre, i capelli appaiono più lucidi e sono facili da pettinare, assecondando il trend dei Liquid Hair tanto in voga ultimamente. Ma come si prepara l’acqua di riso? Si ottiene dalla messa in ammollo del riso e va riscaldata aggiungendo oli essenziali a proprio piacimento per potenziarne gli effetti benefici.

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-acqua-riso-capelli-2

Credits: @katyaniomi Via TikTok

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-acqua-riso-capelli-3

Credits: @katyaniomi Via TikTok

cliomakeup-tips-beauty-tiktok-teamclio-acqua-riso-capelli4

Credits: @katyaniomi Via TikTok

Si fa poi fermentare per alcuni giorni prima di utilizzarla come risciacquo finale. Il risultato, dopo alcune settimane, è davvero TOP.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) I PRODOTTI BEAUTY MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2022

2) TUTTO SULLA SPUGNA DI LUFFA: A COSA SERVE E COME SI USA

3) I MIGLIORI FONDOTINTA PER PELLE SECCA DEL 2022

cliomakeup-beauty-tips-tiktok-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questa era la nostra selezione dei migliori beauty tips di TikTok, i consigli di bellezza che tutte dovremmo conoscere. Come sempre, a voi la parola: cosa ne pensate? Li avete già provati? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here