Finalmente, su Netflix sono arrivati i nuovi episodi di Bridgerton 2, la seconda stagione dell’amatissima serie ispirata all’omonima collana di romanzi della scrittrice Julia Quinn.

La seconda stagione della serie targata Shonda Rhimes figura già tra i titoli più visti del momento, complice una trama ancora una volta molto intrigante e un cast che – seppure con qualche eccezione! – non fa rimpiangere quello dei precedenti episodi. Ebbene sì, il famoso Duca di Hastings non ci sarà – e questa è sicuramente una delle cose da sapere prima di iniziare la visione di Bridgerton 2 – ma al suo posto troveremo l’affascinante Visconte Anthony, fratello della protagonista femminile della prima stagione, l’eterea Daphne.

Al centro della serie, un nuovo matrimonio da combinare con nuovi protagonisti e, ovviamente, dei look da capogiro e gli intrighi di Lady Whistledown, di cui al termine della prima tranche di episodi è stata svelata l’identità. Curiose di saperne di più su Bridgerton 2? Allora, iniziamo!

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-cover

Dove non diversamente specificato, tutte le foto sono di @bridgertonnetflix Via Instagram

BRIDGERTON 2: LA TRAMA E UN NUOVO MATRIMONIO “DA COMBINARE”

Dopo l’incredibile successo di Inventing Anna, su Netflix è finalmente arrivata la seconda stagione di Bridgerton, a sua volta firmata Shonda Rhimes. Bridgerton 2 è stata molto attesa dai fan della serie che, ricordiamolo, è ispirata a una collana di romanzi scritta da Julia Quinn ambientata nella Regency Era (siamo in Inghilterra, nel periodo compreso tra il 1811 e il 1820).

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-16

L’accoglienza riservata a Bridgerton 2 è stata entusiasta, se non per qualche piccolo “rammarico” da parte dei fedelissimi della serie di cui parleremo più avanti nel post. Prima di tutto, concentriamoci sulla trama, basata sul romanzo Il visconte che mi amava. Al centro della vicenda troviamo un nuovo personaggio della famiglia Bridgerton, non più Daphne (Phoebe Dynevor) ma suo fratello Anthony (Jonathan Bailey), Visconte primogenito.



cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-20

IL VISCONTE ANTHONY E LE SORELLE SHARMA PROTAGONISTI DELLA TRAMA DI BRIDGERTON 2

Dopo anni di libertinaggio, il Visconte decide per il bene della sua famiglia di prendere moglie e di assicurare degli eredi come si addice a un esponente del suo rango. Anthony non è intenzionato a trovare l’amore, ma reputa il matrimonio un semplice accordo tra le parti: ciò che gli interessa è trovare qualcuno che porti in alto il buon nome dei Bridgerton. I suoi piani vengono mandati in fumo dalle sorelle Sharma, Edwina (Charithra Chandran) e Kate (Simone Ashley), da poco arrivate in città dall’India.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-22

Le attenzioni di Anthony ricadono su Edwina, ben vista in società e pupilla della Regina. Tuttavia, quando la sorella maggiore Kate (in alto nella foto) capisce che il Visconte non prova alcun interesse amoroso reale e sincero per Edwina, si oppone all’unione.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-21

Inutile dirlo, tra i due scocca subito la scintilla: un rapporto fatto di rivalità e di perenne sfida, che li porterà ben presto a diventare la coppia tormentata di questa nuova stagione.

IL CAST DELLA SECONDA STAGIONE: I NUOVI PROTAGONISTI (GRANDE ASSENTE IL DUCA)

Il cast di Bridgerton 2 include molti dei protagonisti della prima stagione, anche se la trama impone un cambiamento di prospettiva e, di conseguenza, i vari personaggi hanno un rilievo e un’importanza diversa ai fini della narrazione.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-23

Iniziamo col dire che non ci sarà il Duca di Hastings (Regé-Jean Page). Il personaggio di Simon è uscito di scena, ma ne sentiremo parlare da sua moglie Daphne presente nella seconda stagione con il loro piccolo erede.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-1

La storia della coppia è giunta al lieto fine al termine della prima stagione e la vita matrimoniale dei due non potrebbe andare meglio. Simon, però, non appare mai, pur essendo sempre presente nei racconti della moglie. Questo è l’escamotage che gli sceneggiatori hanno scelto per giustificare l’assenza di Regé-Jean Page.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-4

Ritroveremo, però, tutti i membri della famiglia Bridgerton: con Anthony e Daphne, nella seconda stagione ci sono anche la madre Lady Violet (Ruth Gemmell) e i fratelli minori Hyacinth (Florence Hunt), Colin (Luke Newton), Benedict (Luke Thompson) ed Eloise (Claudia Jessie), personaggio centrale per quanto riguarda la storyline di Lady Whistledown, una sorta di Gossip Girl della Regency Era.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-13

Tra le new entry spiccano le già citate sorelle Sharma. Simone Ashley è la sorella maggiore Kate, indipendente, volitiva e molto determinata. Non è interessata all’amore, ma solo a far fare un buon matrimonio alla sorella minore Edwina (Charitra Chandran), decisamente più ingenua e romantica. Con loro c’è la madre Mary Sharma (Shelley Conn) e tutte e tre sono ospiti di Lady Danbury (Adjoa Andoh).

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-6

Tornando ai “vecchi” protagonisti, ci saranno anche tutti i componenti della famiglia Featherington, da Prudence (Bessie Carter) a Penelope (Nicola Coughlan). A loro si aggiunge il nuovo personaggio di Jack (Rupert Young). Assente, invece, Lord Featherington (Ben Miller), morto nella prima stagione. Un altro nuovo personaggio è Theo Sharpe (interpretato da Calam Lynch)

CAMBIA COMPLETAMENTE IL PUNTO DI VISTA E DIMINUISCONO LE SCENE “CALDE”

Come abbiamo anticipato, la trama impone un importante cambiamento per quanto riguarda il punto di vista e la prospettiva. I protagonisti sono Anthony e Kate, che diventeranno la coppia da “shippare” di Bridgerton 2.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-15

La loro è una storia d’amore molto diversa da quella di Simon e Daphne, ragion per cui anche il modo in cui viene raccontata nella serie presenta delle peculiarità differenti. Per esempio, molti fan che hanno già visto tutti gli episodi si sono resi conto della mancanza di scene intime tra i due protagonisti, decisamente presenti (anzi molto numerose!) nella prima stagione.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-7

A parlare di questa scelta ai media è stato lo showrunner della serie Chris Van Dusen: “Non abbiamo mai usato una scena di sesso solo per il gusto di farla e mai lo faremo. La storia di Anthony e Kate è diversa, con uno scopo diverso. Questo progetto mi ha attratto anche perché in ogni stagione posso raccontare storie d’amore differenti“.

cliomakeup-bridgerton-2-teamclio-8

Questo non vuol dire che tra Anthony e Kate manchino chimica e alchimia, anzi! C’è già chi trova i loro scambi di sguardi e le loro mani che si sfiorano molto più sensuali delle interazioni tra Daphne e Simon.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più su Bridgerton 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here