BLANCO, LE CANZONI PIÙ FAMOSE: DA “NOTTI IN BIANCO” A “BRIVIDI” CON CUI HA VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON MAHMOOD

Dopo aver cominciato la propria carriera da cantante da “autodidatta”, Blanco viene notato dalla Universal con cui inizia la pubblicazione di alcuni singoli, che hanno subito un successo strepitoso.

cliomakeup-blanco-giovane

Credits: @blancosupporter

Il primo in ordine cronologico è stato Belladonna (Adieu), seguito da Notti in Bianco, canzone che viene accostata a Blanco come una delle più amate di sempre. Il riscontro più immediato però è per il suo terzo singolo da solista, Ladro di fiori.

cliomakeup-blanco-belladonna

Credits: @blanchitobebe



E da questo momento la carriera di Blanco prende il volo perché, oltre a pubblicare pezzi solisti, inizia la collaborazione con altri artisti italiani di valore; il grande pubblico infatti inizia a conoscerlo con La canzone nostra, brano cantato insieme a Salmo, ma anche per la sua collaborazione con Madame con cui duetta in Tutti muoiono.

cliomakeup-blanco-cattelan

Credits: @blancosupporter

cliomakeup-blanco-bici

Credits: @blanchitobebe  | Sarà questa la famosa “bici di diamanti” che Blanco e Mahmood cantano in Brividi?

Quando è arrivato il successo di Blanco? Probabilmente, ragazze, proprio con il brano Tu mi fai impazzire, colonna sonora dell’estate 2021. La canzone, in collaborazione con Sfera Ebbasta, scala tutte le classifiche aggiudicandosi il titolo di uno dei brani più ascoltati sulle piattaforme di streaming musicale.

cliomakeup-blanco-blu-celeste

Credits: @blanchitobebe

IL SUCCESSO DI BLANCO È STRATOSFERICO E L’ASCESA TRA I MIGLIORI VELOCISSIMA

L’ultimo album di Blanco è Blu Celeste, del 2021 di cui Paraocchi è uno dei brani più amati; l’album è diventato recentemente quadruplo disco di platino. Nella sua (seppur breve) ma sfavillante carriera Blanco ha già collezionato 11 dischi di platino e un disco d’oro.

cliomakeup-blanco-sanremo-look

Credits: @blanchitobebe | Uno dei look di Blanco a Sanremo

La consacrazione di Blanco tra i migliori cantanti italiani della scena moderna si ha durante il Festival di Sanremo 2022, che vince insieme all’amico e cantante Mahmood con il brano Brividi.

BLANCO, FIDANZATA SÌ O NO? QUALCOSA SULLA VITA PRIVATA E SENTIMENTALE DEL CANTAUTORE BRESCIANO

Quello tra Blanco e Giulia probabilmente non sarà mai un matrimonio vip. Essì, pare proprio che la storia tra i due sia naufragata a causa dell’infedeltà di lui, “pizzicato” durante una serata in discoteca con il cantante Irama mentre baciava un’altra ragazza.

cliomakeup-blanco-giulia

Credits: @blancosupporter | Una vecchia foto con Giulia

Dell’identità della fidanzata di Blanco si era parlato molto, perché non si sapeva molto di lei. Lui l’ha ringraziata dal palco di Sanremo e tutto pareva andare a gonfie vele finché lei, all’anagrafe Giulia Lisioli, non ha improvvisamente cancellato tutte le foto che la ritraevano insieme a lui sul proprio profilo Instagram.

cliomakeup-blanco-fidanzata

Credits: @blancosupporter

La fidanzata di Blanco è stata, a suo stesso dire, la musa ispiratrice di moltissimi brani dedicati all’amore. Ora però si vocifera che lui abbia una nuova fiamma, Martina Vlades, una ballerina (e proprio la ragazza con cui è stato visto baciarsi).

cliomakeup-blanco-smorfia

Credits: @blancosupporter | La famosa smorfia di Blanco

Della vita privata di Blanco, per il resto, non si sa molto se non che è molto attaccato alla sua famiglia d’origine con cui ha un solido legame.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo dei VIP:

1) CHI È LILY COLLINS, DAL LIVE ACTION DISNEY CENERENTOLA A PAM&TOMMY

2) STAR SENZA TRUCCO: TUTTE AL NATURALE

3) TUTTO SU ZENDAYA, CHI È LA STAR DI EUPHORIA E SPIDERMAN

cliomakeup-blanco-sanremo-premio

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi è tutto. E a voi, piace Blanco come cantante e artista? Cosa ne pensate della sua musica? Vi interessate anche ai gossip Blanco oppure glissate e preferite parlare delle sue canzoni? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here