È così talentuosa e camaleontica nei suoi ruoli che domandarsi chi è Lily James è diventa una domanda più che legittima! Da qualche anno a questa parte la carriera di Lily James, meravigliosa attrice britannica classe 1989, è in continua ascesa: i registi e i produttori più famosi del momento non hanno potuto fare a meno di notare il suo straordinario talento, scritturandola per parti sempre diverse. 

Uno dei pregi più appurati di Lily James è, infatti, il suo essere estremamente versatile e camaleontica. Riesce a passare con disinvoltura tra ruoli molto diversi: vi basti pensare che ha raggiunto la notorietà presso il grande pubblico nel 2015 interpretando Ella (Cenerentola) nel film live action Disney Cenerentola (Cinderella) diretto da Kenneth Branagh e quest’anno la possiamo ammirare nel ruolo di Pamela Anderson in Pam & Tommy, la mini serie disponibile su Disney+, come Star Original, dal 2 febbraio 2022. Due ruoli, diciamocelo, diametralmente opposti!

In questo post entreremo nel dettaglio svelandovi chi è Lily James, con tante informazioni sulla sua biografia, età, altezza, curiosità sulla sua vita privata, sulla sua carriera e non solo. Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-chi-e-lily-jamesCredits: @pamandtommyonhulu @lilyjamesofficial @disneycinderella Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

CHI È LILY JAMES: SCOPRIAMO TUTTO SULLA SUA BIOGRAFIA, ETÀ, ALTEZZA E PERCORSO DI STUDI 

Per riuscire a capire bene chi è Lily James partiamo dalle origini con interessanti informazioni sulla sua biografia. Lily James è nata il 5 aprile 1989 a Esher in Inghilterra dall’attrice Ninette Mantle e da James “Jamie” Thomson, attore e musicista. Insieme ai fratelli è cresciuta in un ambiente artistico che, sicuramente, l’ha instradata verso la sua futura brillante carriera: pensate che anche la nonna Helen Horton è stata un’attrice. È alta circa 1,7 metri.

Cliomakeup-chi-e-lily-james-biografia

Credits: @lilyjamesofficial



Nel 2008 Lily e tutta la sua famiglia è stata colpita dalla perdita del padre, venuto a mancare a causa di un tumore. L’attrice, appena diciottenne, è stata molto colpita da questa perdita, tanto da decidere di onorare il padre attraverso il suo nome d’arte: dovete sapere che, infatti, il vero nome dell’attrice è Lily Chloe Ninette Thomson. Lily, inoltre, sostiene l’organizzazione Motor Neurone Disease Association attraverso la quale il padre aveva cercato di combattere la malattia che gli aveva portato via il fratello.

Cliomakeup-chi-e-lily-james-look

Credits: @lilyjamesofficial

Per quanto riguarda gli studi, Lily ha iniziato la sua formazione presso l’Arts Educational School di Tring, una scuola molto prestigiosa frequentata anche da personaggi del calibro di Thandie Newton, Jane Seymour, Daisy Ridley, Julie Andrews e Jessica Brown Findlay. Ha proseguito i suoi studi presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra, laureandosi nel 2010.

Cliomakeup-chi-e-lily-james-foto

Credits: @lilyjamesofficial

LILY JAMES HA SEMPRE CERCATO DI TENERE SEGRETA LA SUA VITA PRIVATA, DAL FIDANZATO STORICO AGLI ULTIMI (PRESUNTI) FLIRT

Lily James è sempre stata piuttosto riservata riguardo alla sua vita privata e alla sua vita sentimentale. Dal 2014 al 2019 è stata legata sentimentalmente all’attore Matt Smith (il suo “fidanzato storico”) conosciuto per essere l’Undicesimo Dottore nella serie tv Doctor Who e per il ruolo del Principe Filippo nelle prime due stagioni della serie tv The Crown. I due attori si sono conosciuti nel 2014 sul set del film PPZ – Pride + Prejudice + Zombies (Pride and Prejudice and Zombies), scritto e diretto da Burr Steers.

Cliomakeup-chi-e-lily-james-Matt-Smith.jpeg

Via Pinterest

Cliomakeup-chi-e-lily-james-Matt-Smith-fidanzato

Via Pinterest

Nel corso del 2020 l’attrice è stata paparazzata in compagnia di Chris Evans, il celebre Capitan America nell’universo cinematografico Marvel, ma nessuno dei due ha mai confermato il presunto flirt. 

Cliomakeup-chi-e-lily-james-chris-evans

Via Pinterest

Lily James è stata anche al centro di uno scandalo per la sua presunta relazione con il collega Dominic West, sposato con Catherine FitzGerald. Nel mirino alcune foto dei due in atteggiamenti complici scattate dai paparazzi a Roma durante le riprese di un progetto per la BBC. 

PER CAPIRE CHI È LILY JAMES, SCOPRIAMO I DETTAGLI SULLA SUA CARRIERA CINEMATOGRAFICA, TELEVISIVA E TEATRALE

Per scoprire fino in fondo chi è Lily James è necessario conoscere anche i dettagli sulla sua carriera come attrice cinematografica, televisiva e teatrale. Lily James ha iniziato la sua carriera nel 2010 debuttando sul piccolo schermo nella sitcom Just William, adattamento televisivo dell’omonima serie di libri di Richmal Crompton, nel ruolo marginale di Ethel Brown. Ha lavorato spesso nel piccolo schermo in ruoli sempre più importanti, come Lady Rose in Downtown Abbey (dal 2012 al 2015), fino ad arrivare all’ultimo ruolo come Pamela Anderson nella mini serie Pam & Tommy.

Cliomakeup-chi-e-lily-james-pam-and-tommy-serie-tv

Credits: @pamandtommyonhulu

La sua carriera cinematografica è iniziata, invece, nel 2012 con il film La furia dei titani, sequel di Scontro tra titani del 2010, e a seguire con Broken – Una vita spezzata e Fast Girls. 

Lily James ha ottenuto il successo nel 2015 con il film live action Disney Cenerentola

Il vero successo Lily James l’ha ottenuto nel 2015 con il film live action Disney Cenerentola diretto da Kenneth Branagh con Cate Blanchett nel ruolo di Lady Tremaine e Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina. La nostra Clio era stata invitata in esclusiva alla première del film a Milano, aveva partecipato al red carpet (tinto per l’occasione di un meraviglioso blu) e aveva anche avuto modo di incontrare e intervistare i protagonisti, Lily James e Richard Madden. 

Cliomakeup-chi-e-lily-james-disney-cinderella

Credits: @disneycinderella

Cliomakeup-chi-e-lily-james-cenerentola

Credits: @disneycinderella

In seguito Lily ha preso parte a tantissimi altri film come PPZ: Pride + Prejudice and Zombies (2016), L’amore oltre la guerra (2016), Baby Driver (2017), L’ora più buia (2017), Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey (2018), Little Woods (2018), Mamma Mia! Here We Go Again (2018), Yesterday (2019), Rebecca (2020) e La Nave Sepolta (2021). In Mamma Mia! Here We Go Again, Lily ha interpretato la giovane Donna Sheridan che nel primo film è stata interpretata da Meryl Streep!

Cliomakeup-chi-e-lily-james-mamma-mia-here-we-go-again-cast

Credits: @mammamiamovie

Cliomakeup-chi-e-lily-james-jess-alexa

Credits: @lilyjamesofficial

La James non è solamente un’attrice televisiva e cinematografica, ma anche un’attrice di teatro. Ha partecipato alle produzioni teatrali Vernon God Little (2011), Il gabbiano (2012), Romeo e Giulietta (2016) e All About Eve (2019).

Cliomakeup-chi-e-lily-james-teatro

Credits: @lilyjamesofficial

Ragazze, non abbiamo ancora finito di farvi scoprire chi è Lily James. Seguiteci a pagina due per scoprire altre curiosità sulla sua trasformazione in Pamela Anderson e non solo. Continuate a leggere! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here