COSA SONO LE FLUSHED LIPS, LE LABBRA DI TENDENZA 2022? COME OTTENERE QUESTO RISULTATO?
- Quando si parla di tendenze trucco labbra 2022, il trend più seguito è quello delle Flushed Lips.
- Come suggerisce il nome stesso, le Flushed Lips sono labbra leggermente colorate come se fossero arrossite dall’interno; motivo che porta a chiamarle anche Blushed Lips.
- Infatti per ottenere l’effetto Flushed o Blushed Lips la tecnica prevede l’uso di un blush in crema o una tinta leggera e non piena, da picchiettare su tutta la superficie.
- Diversamente dalle labbra alla coreana, le Flushed Lips non hanno il colore steso solo nella parte centrale, bensì su tutta la bocca.
- Per un perfetto effetto labbra Flushed non è necessario fare il contorno con una matita labbra, anzi: l’importante è un risultato che sembri il più naturale possibile, proprio il contrario delle amate Overlining Lips, altra tendenza che ci accompagnerà quest’anno.
Credits: @sarahlaidlaw e @poutcase via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
Le Flushed Lips sono decisamente arrivate per restare, bellezze: queste labbra dal colore naturale e appena accennato sono il complemento perfetto delle tendenze trucco 2022, tra eyeliner grafici e ombretti intensi e sgargianti. Le Flushed Lips sono labbra completamente diverse da quelle che hanno tenuto banco l’anno scorso (e che ci accompagneranno ugualmente quest’anno), ovvero le labbra con contorno netto, le cosiddette Overlining Lips.
Bellezze, se adorate il trend delle Flushed Lips e cercate un look naturale per le vostre labbra allora non perdiamo altro tempo: vi aspetto qui sotto per parlare del trend trucco labbra 2022 delle labbra Flushed, con tante immagini ispirazione e consigli sui prodotti migliori per realizzarle.
FLUSHED LIPS, LE LABBRA COLORATE COME SE ARROSSISSERO DALL’INTERNO
Quando si parla di tendenze labbra, bellezze, sono sempre tantissimi i trend che si affacciano sulla scena beauty che possiamo decidere di seguire per completare al meglio i nostri make-up look.
Credits: @poutcase
Le Flushed Lips sono il trend trucco che si è affacciato a inizio anno e che ha fatto capitolare moltissime beauty lovers! Si tratta di un make-up labbra naturale che consiste nell’utilizzo di prodotti stesi in maniera delicata su tutta la superficie.
Credits: @sarahlaidlaw
Se adorate l’effetto del trucco Bonne Mine allora anche le Flushed Lips potrebbero fare per voi. Il risultato che si cerca di ottenere, infatti, è estremamente naturale e dall’aspetto poco studiato (anche se poi vedremo che ci sono diversi modi e tecniche per ottenere le Flushed Lips).
Credits: @nicaphan
Credits: @sarahlaidlaw
LE FLUSHED LIPS SONO LABBRA DAL COLORE TENUE COME ARROSSITE DALL’INTERNO
Le labbra arrossite assomigliano molto a un vecchio trend, quello delle labbra alla coreana o Korean Lips: la differenza maggiore è che le Flushed Lips presentano un colore tenue omogeneo su tutte le labbra, mentre la versione coreana prevede di picchiettare il colore solo all’interno, lasciando la parte esterna poco definita (anzi, spesso si utilizza il correttore per cancellare il contorno).
Credits: @salmaelsaadanyofficial
COME PREPARARE LE LABBRA AL TRUCCO FLUSHED LIPS: IL PRIMO STEP DA NON DIMENTICARE
Visto che le Flushed Lips si ottengono con prodotti opachi da picchiettare sulle labbra, bellezze, è fondamentale che proprio le labbra siano perfette, senza rughette o segni di espressione né pellicine.
Credits: @sarahlaidlaw
Prima di realizzare le Flushed Lips, quindi, è necessario agire per preparare la pelle delle labbra. In primis, vi consiglio di inserire anche questa parte del viso nella vostra skincare routine: troppo spesso la bocca viene dimenticata!
Barry M Cosmetics, Lip Scrub – Apple. Prezzo: 4,95€ su lookfantastic.it
Quindi ricordate di effettuare regolari scrub alle labbra fai da te o con prodotti appositi, e procuratevi un ottimo balsamo labbra o una maschera da applicare la notte per migliorare l’idratazione e il nutrimento.
ClioMakeUp, Lip Mask&Care ULTRABALM CoccoLove. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com
Immediatamente prima di truccarvi le labbra Flushed Lips, effettuate uno scrub delicato con miele e zucchero e lasciate in posa un balsamo labbra, che andrete a rimuovere prima di passare alla stesura del prodotto prescelto per realizzare questo make-up labbra.
Credits: @juicy_chemistry