ESISTONO RIMEDI NATURALI PER RINGIOVANIRE LE MANI? IL PEELING CHIMICO FUNZIONA?

  1. Ringiovanire le mani è l’obiettivo di molte donne che osservandosi trovano la pelle delle mani raggrinzita, e individuano alcuni segni del tempo come macchie e poca elasticità.
  2. Oltre ad alcuni rimedi naturali per ringiovanire le mani, come impacchi e maschere per il dorso delle mani, esistono alcune tecniche professionali da provare come il peeling enzimatico chimico o la microdermoabrasione.
  3. I segnali di mani invecchiate si riconoscono facilmente, ma per diminuire la loro comparsa è bene anche lavorare di prevenzione.
  4. Un primo consiglio è di usare sempre la crema mani e di assicurarsi di non avere pelle disidratata mai, perché porterebbe ad avere una cute meno elastica e tonica.
  5. Nei casi peggiori, si può ricorrere anche a iniezioni di filler mani a base di acido ialuronico, che regalano alla cute un aspetto più giovane.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani

Credits: Foto di Unsplash | Chris Jarvis

Spesso ce ne dimentichiamo e non diamo loro le giuste attenzioni, ma sono il segnale più evidente di invecchiamento, ecco perché sapere come ringiovanire le mani è importante così come conoscere i corretti step di skincare per il viso! Macchie scure, pelle sottile e cadente, mancanza di tono ed elasticità sono solo alcuni dei segnali di mani invecchiate: senza dover arrivare al lifting delle mani, quali sono i rimedi per ringiovanire le mani?

Bellezze, vi aspetto qui sotto nel post dove scopriremo qualche consiglio per ringiovanire la zona della mani, come fare prevenzione e quali prodotti preferire.

COME RICONOSCERE LE MANI INVECCHIATE: A QUALI SEGNALI PRESTARE ATTENZIONE

Prima di entrare nel vivo della questione, è importante capire se effettivamente la pelle delle nostre mani è invecchiata: in ogni caso, curare le mani con sieri o creme è sempre importante, bellezze, ma i prodotti e le azioni specifiche consigliate saranno diverse in base alla situazione dall’epidermide.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-donna

Credits: Foto di Unsplash | Tiko Giorgadze



Per riconoscere le mani invecchiate che necessitano di essere ringiovanite dobbiamo osservare in primis il colore della pelle.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-giovani

Credits: Foto di Unsplash | Laura Chouette

Se non è omogenea e, anzi, sono presenti macchie scure, allora effettivamente la cute sta invecchiando. Ovviamente si tratta di un processo assolutamente normale e fisiologico, ma con qualche accorgimento possiamo rallentare la pelle invecchiata dal sembrare effettivamente meno elastica e giovane.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-cute-vecchia

Credits: Foto di Unsplash | Laura Fuhrman

Altro segnale delle mani invecchiate da non sottovalutare è la perdita di tono. Se sembrano molto magre e ossute e la cute è poco elastica, anzi, sembra ricadere ai lati come se fosse solo “appoggiata” allora è decisamente il caso di correre ai ripari per migliorare il suo aspetto!

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-ragazze

Credits: Foto di Unsplash | Womanizer Toys

Anche la perdita di lipidi, quindi grassi, sul dorso della mano può dare l’impressione che sia più vecchia.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-pelle-secca

Credits: Foto di Unsplash | Roman Kraft

CORRERE AI RIPARI CON I PRODOTTI PER MANI INVECCHIATE: I MIGLIORI DA INSERIRE NELLA BEAUTY ROUTINE

Una volta che ci siamo accorte di avere le mani invecchiate o dall’aspetto poco giovanile, cosa possiamo fare? Una prima mossa consiste nel modificare la propria routine di bellezza, andando a prediligere prodotti pensati per ringiovanire le mani.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-detersione

Credits: Foto di Unsplash | Matthew Tkocz

Ingredienti d’elezione in questo caso sono l’acido ialuronico, l’aloe vera, ma anche le ceramidi e tutti gli ingredienti con alto potere idratante e nutriente.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-prodotti

Credits: Foto di Unsplash | Adalia Botha

I PRODOTTI PER RINGIOVANIRE LE MANI CI AIUTANO A CONTRASTARE I SEGNI PIÙ EVIDENTI

Alcune creme e sieri per le mani invecchiate sono specifici per conferire loro un temporaneo effetto lifting, che va a tendere la pelle e a renderla alla vista più elastica e tonica. L’importante, quando si usano prodotti per ringiovanire le mani, è la frequenza di utilizzo, che deve essere costante.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-creme

Credits: Foto di Unsplash | Ian Dooley

Tra i migliori prodotti per ringiovanire la pelle del dorso delle mani invecchiate ci sono anche le maschere mani, specifiche per questa zona, da applicare spesso con l’ausilio di guantini e da lasciare in posa per diversi minuti oppure per tutta la notte.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-sieri

Credits: Foto di Unsplash | Christin Hume

Fondamentale in questo senso anche scegliere ingredienti antimacchia, che lavorano sulle discromie della pelle andando ad attenuarle e quindi lavorano sul ringiovanimento delle mani.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-crema-nutriente

Credits: Foto di Unsplash | Tora Chu

In linea generale, comunque, mantenere le mani idratate è uno dei primi trick per ringiovanire le mani: avere la cute nutrita le consentirà di non perdere idratazione, acqua e altre sostanze che lavorano anche sull’elasticità e sul tono.

cliomakeup-come-ringiovanire-le-mani-idratazione

Credits: Foto di Unsplash | Romanm Kraft

Bellezze, siamo solo a metà: a parte i prodotti “già pronti” in commercio, cosa può esserci utile per ringiovanire le mani? Nella prossima pagina vedremo insieme qualche rimedio naturale alle mani invecchiate e i trattamenti più “seri” da considerare, da effettuare presso un centro specializzato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here