#4 LA PROTAGONISTA JULIA GARNER È UN ASTRO NASCENTE DI HOLLYWOOD

Concentriamoci a questo punto sul cast e, in particolar modo, sulla protagonista di Inventing Anna. A interpretare la truffatrice è Julia Garner, attrice nota per molte serie TV e film.

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-4

Credits: @inventinganna Via Instagram

Il grande pubblico la conosce principalmente per il ruolo di Ruth Langmore nella serie Ozark, ma ha preso parte anche alla serie di grande successo Modern Love (disponibile su Amazon Prime Video) e al film The Assistant per cui è stata molto lodata dalla critica.

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-5

Credits: @juliagarner Via Instagram



Classe 1994, ha origini ebraiche ed è nata e cresciuta nel Bronx. Nel 2019 ha sposato il cantante Mark Foster e sta vivendo, grazie a Inventing Anna, un momento d’oro per la sua carriera.

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-11

Credits: @juliagarner Via Instagram

Circa la storia di Anna Delvey ha dichiarato, nel corso di una recente intervista: “La serie parla di lotta per l’identità, specialmente quella individuale. Non la giustifico, ha sbagliato, ma posso mettermi nei panni di Anna, soprattutto per la paura di fallire che aveva. E più che paura di fallire, era la paura di essere rifiutata“.

L’attrice ha rapportato questo concetto alla dipendenza che molti di noi hanno dai social: “Lo show si lega a tutto questo e ci dimostra come possiamo essere migliori, non affidandoci ai social per placare il nostro ego, per esempio“.

#5 IL CAST INCLUDE MOLTI ATTORI E ATTRICI DI SPICCO

Con Julia Garner ci sono molti attori (e soprattutto attrici) che fanno parte del cast. Come già detto, Katie Lowes interpreta Rachel, mentre Anna Chlumsky è la giornalista Vivian Kent, che racconta la storia della truffatrice sui media.

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-16

Credits: @shondarhimes Via Instagram

Con loro ci sono anche Laverne Cox (Kacy), personal trainer e amica di Anna, e Alexis Floyd (Neff), molto affezionata alla protagonista.

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-17

Credits: @shondarhimes Via Instagram

Un cast quasi interamente al femminile cui si aggiungono gli attori Anders Holm (Jack, marito di Vivian) e Arian Moayed  (Todd, avvocato di Anna). 

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-15

Credits: @shondarhimes Via Instagram

#6 LOOK E COLONNA SONORA SONO ALTRI PUNTI DI FORZA DELLA SERIE NETFLIX INVENTING ANNA

Come in tutte le serie di grande successo – basti pensare a Euphoria, arrivata alla seconda stagione – i look e gli outfit svolgono un ruolo fondamentale. La costumista di Inventing Anna è Lyn Paolo, che facendo molte ricerche su Instagram ha riprodotto perfettamente lo stile della protagonista e degli altri personaggi.

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-13

Credits: @thing_1022 Via Instagram

I LOOK, FIRMATI DALLE GRANDI MAISON DEL LUSSO, RISPECCHIANO QUELLI REALMENTE INDOSSATI DA ANNA DELVEY

Tantissime le Maison di lusso coinvolte, tra cui Chanel, Dior, Gucci, Valentino e Balenciaga. Stando alle stime della costumista, i look indossati da Julia Garner nella serie corrispondono per il 97% a quelli realmente indossati da Anna Sorokin.

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-8

Credits: @inventinganna Via Instagram

Anche la colonna sonora è decisamente indovinata. Include hit firmate da Megan Thee Stallion, Missy Elliot e Doja Cat, solo per citare alcuni nomi.

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-3

Credits: @inventinganna Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system e spettacolo, non perdetevi questi post:

1) NOI: I MOTIVI PER VEDERE IL REMAKE ITALIANO DI THIS IS US

2) TUTTO SU LILY JAMES, DA CENERENTOLA ALLA SERIE SU PAMELA ANDERSON

3) L’AMICA GENIALE STAGIONE 3: TRAMA, LOOK E VITA DELLE ATTRICI

cliomakeup-inventing-anna-teamclio-finale

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulla serie Netflix Inventing Anna, con la fantastica Julia Garner. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Avete già visto questa serie? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here