COME VALORIZZARSI AL MEGLIO ATTRAVERSO IL TRUCCO A 30 ANNI?

  1. Il trucco a 30 anni è decisamente più consapevole. Con gli anni si è imparato a conoscersi, a capire qual è la propria tipologia di pelle, informazione fondamentale per scegliere i prodotti giusti, e a prendersi cura di sè attraverso un’accurata skincare routine.
  2. A 30 anni la pelle del viso è ancora giovane, ma, in alcuni casi, necessita di piccoli accorgimenti per minimizzare i primi segni del tempo, come rughette e macchie della pelle, e della stanchezza, come le occhiaie.
  3. Non sottovalutate prodotti makeup come blush, bronzer e illuminante per valorizzare i lineamenti del viso.
  4. Il trucco occhi a 30 anni può essere molto vario e versatile. Puntate, per esempio, su trucchi occhi sfumati come classici smokey eyes, anche colorati, e Reverse Cut Crease.
  5. Sì anche a trucchi realizzati con eyeliner grafico, tendenza molto gettonata al momento.
  6. Intorno ai 30 anni le labbra possono, pian piano, iniziare a perdere definizione. Per un trucco labbra a 30 anni puntate sui rossetti colorati o sui rossetti nude, disegnando il contorno labbra con una matita. 

Cliomakep-trucco-30-anniCredits: @jainaleeortiz @dsavre @zoeisabellakravitz Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

Ad ogni fascia di età, bellezze, corrispondono alcune abitudini di bellezza per imparare a valorizzarsi al meglio. Come sapete, sono fermamente convinta che ognuno possa esprimere i propri gusti e la propria personalità attraverso il makeup, ma ovviamente ci sono alcuni consigli, tips e accorgimenti utili da seguire per imparare e valorizzarsi ancora di più.

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi il miglior trucco a 30 anni, con tante dritte, idee e foto di look a cui potersi ispirare. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

IL MIGLIOR TRUCCO A 30 ANNI PARTE DA UNA BASE VISO CURATA PER AVERE UN INCARNATO FRESCO E RADIOSO

Anche se non sono passati poi così tanti anni, a differenza del trucco a 20 anni, il trucco a 30 anni ha un grande vantaggio in più: la consapevolezza! Ebbene sì bellezze, intorno a questa età, infatti, la maggior parte delle persone ha imparato a conoscere il proprio tipo di pelle e i propri gusti in fatto di prodotti sia per la skincare sia per il makeup.

Cliomakep-trucco-30-anni-pelle-curata

Credits: @alexandradaddario 



La base di un buon trucco a 30 anni è sempre una corretta skincare

Non mi stancherò mai di dirlo: la base di un buon trucco a 30 anni (e a qualsiasi età!) è sempre una corretta skincare routine! Se non ci si prende cura della propria pelle del viso giorno dopo giorno, mattina e sera, anche i migliori prodotti makeup non potranno funzionare al meglio. 

Cliomakep-trucco-30-anni-base-viso-luminosa-blush

Credits: @shaninamshaik

Fatta questa doverosa premessa, per un perfetto trucco a 30 anni vi consiglio di realizzare una base viso curata, luminosa e fresca. Attenzione, anche se avete la pelle grassa e/o mista, potete comunque realizzare, con i dovuti accorgimenti, una base viso luminosa: luminoso, infatti, non vuol dire affatto lucido!

Cliomakep-trucco-30-anni-base-viso-curata

Credits: @hungvanngo

Il vostro miglior alleato è sicuramente il correttore, must a cui non rinunciare per minimizzare le imperfezioni della pelle come brufoletti, macchiette e, soprattutto, le famigerate occhiaie. Se avete occhiaie molto profonde e scure, applicate un correttore aranciato (color pesca/albicocca) come base e poi sopra un correttore classico, del colore del vostro incarnato: il correttore aranciato andrà a “spegnere” il color blu-viola delle occhiaie e il correttore classico andrà a completare la copertura e a illuminare la zona perioculare. 

Cliomakep-trucco-30-anni-base-viso-luminosa-pelle-scura

Credits: @seekellymccreary

Lasciate da parte i fondotinta troppo coprenti, effetto mascherone, e prediligete, invece, fondotinta che si fondano bene con l’incarnato e che possano essere eventualmente stratificati e lavorati al meglio. Se la vostra pelle lo necessita, applicate un velo leggero di cipria opacizzante (sempre senza esagerare, mi raccomando) sulle zone del viso che tendono a lucidarsi come fronte, naso e mento. 

NON SOTTOVALUTATE I “POTERI” DEL BLUSH, DEL BRONZER E DELL’ILLUMINANTE PER VALORIZZARE I LINEAMENTI DEL VISO

Un base viso per il trucco a 30 anni non può ritenersi completa senza almeno uno di questi tre prodotti: blush, bronzer e illuminante, ancora meglio da usare in combinazione insieme. La pelle del viso a 30 anni è ancora giovane, anche se potrebbe essere utile iniziare a valorizzare al meglio i propri lineamenti. 

Cliomakep-trucco-30-anni-base-viso-pelle-chiara

Credits: @patrickta

Potete utilizzare il bronzer su tutto il viso per regalarvi un delicato effetto sun-kissed oppure potete realizzare un leggero contouring. Non dimenticatevi di applicare un tocco di blush sulle guance, per donare al viso una sferzata di freschezza e di luminosità. 

Cliomakep-trucco-30-anni-base-viso-pelle-scura

Credits: @patrickta

Cliomakep-trucco-30-anni-blush

Credits: @leddabeauty

Infine, anche l’illuminante è davvero molto utile per donare un tocco glowy e naturale alla base viso del trucco a 30 anni. Potete scegliere tra illuminanti in polvere o illuminanti in crema, a seconda dei vostri gusti e della vostra pelle: applicateli dolcemente sui alcuni punti strategici del viso come sopra gli zigomi, lungo il dorso del naso e sopra l’arco di Cupido. 

Cliomakep-trucco-30-anni-base-viso-pelle-asiatica

Credits: @patrickta

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a parlarvi del miglior trucco a 30 anni, concentrandomi sul trucco occhi a 30 anni e sul trucco labbra. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here