I LOOK E COSTUMI DELLA SERIE TV NOI SONO INCREDIBILMENTE VERITIERI

I beauty look di This Is Us sono uno spaccato della storia americana e, nondimeno, i look e i costumi di Noi riflettono in modo molto veritiero la storia dell’Italia, dagli anni ’70-’80 a oggi.

cliomakeup-noi-remake-this-is-us-teamclio-6

Credits: @il.mondo.delle.fiction Via Instagram

Troviamo un Lino Guanciale con i baffi, sapientemente invecchiato con il trucco proprio come accade con Rebecca, interpretata dalla ancora più giovane Aurora Ruffino.

cliomakeup-noi-remake-this-is-us-teamclio-guanciale

Credits: @noi_laserie Via Instagram



Dando un’occhiata alle prime foto che sono state divulgate, è chiaro che i look rivestano un ruolo fondamentale in Noi, remake italiano di This Is Us. Come in tutte le storie seriali in cui vengono descritti e raccontati diversi periodi storici, infatti, è importantissimo che l’aspetto dei personaggi evolva con il tempo risultando sempre verosimile.

cliomakeup-noi-remake-this-is-us-teamclio-9

Credits: @lucaribuoli Via Instagram

NOI REMAKE ITALIANO DI THIS IS US È UNO SPACCATO DELLA STORIA DI TUTTI

Ognuno ha una famiglia. E ogni famiglia ha una storia“. Con queste parole, il remake Noi è stato presentato al pubblico e alla stampa. Prodotta da Cattleya per Rai 1, la serie TV Noi ha il pregio di raccontare una storia che, in fondo, è un po’ la storia di tutti noi.

cliomakeup-noi-remake-this-is-us-teamclio-8

Credits: @lucaribuoli Via Instagram

UNA STORIA, QUELLA DI THIS IS US, PRATICAMENTE UNIVERSALE

Pur essendo ispirata a una storia che nella versione originale è ambientata negli Stati Uniti, infatti, la trama si adatta perfettamente all’Italia e avrebbe potuto trovare spazio in qualsiasi altra parte del mondo.

cliomakeup-noi-remake-this-is-us-teamclio-2

Credits: @cattleya_produzione Via Instagram

Come ha dichiarato Lino Guanciale in un’intervista: “Nel racconto originario, molto americano, ci sono tantissime cose che possono parlare non soltanto degli Stati Uniti, ma probabilmente di tutte le latitudini in cui c’è un’etica familiare in qualche modo simile. Questa storia ha dei contenuti universali“.

I BUONI SENTIMENTI E I VERI VALORI AL CENTRO DEL REMAKE NOSTRANO DI THIS IS US

Proprio come nella serie originale, in Noi il pubblico avrà modo di seguire Pietro e Rebecca nel difficile compito di crescere i loro tre figli, dall’infanzia all’adolescenza, e di seguirli anche nella vita adulta.

cliomakeup-noi-remake-this-is-us-teamclio-15

Credits: @thisisusitalianbc Via Instagram

La serie è prima di tutto una storia d’amore e di buoni sentimenti, improntata su valori positivi universali che specialmente in un periodo come questo sono una carezza al cuore. Anche quando, ormai adulti, Daniele, Claudio e Caterina “camminano da soli” sanno di poter contare sempre l’uno sull’altro e, ovviamente, sui loro genitori. Nella serie tutti, genitori compresi, imparano a confrontarsi con le proprie fragilità e a farlo insieme.

cliomakeup-noi-remake-this-is-us-teamclio-ruffino-guanciale

Credits: @il.mondo.delle.fiction Via Instagram

In Noi si parla anche di integrazione e inclusività, di body positive e di accettazione del proprio corpo. Tutte tematiche attualissime, su cui vale sempre la pena puntare i riflettori.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system e gossip, non perdetevi questi post:

1) EUPHORIA: I MIGLIORI MAKE UP DELLA SERIE CON ZENDAYA

2) AND JUST LIKE THAT: TENDENZE BEAUTY E MAKE UP DELLE PROTAGONISTE

3) TUTTO SU MONICA VITTI, ICONA STRAORDINARIA DEL CINEMA ITALIANO

cliomakeup-noi-remake-this-is-us-teamclio-finale

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulla serie TV Noi, remake italiano della celebre This Is Us. Vi abbiamo svelato tutto quello che c’è da sapere sulla trama e sul cast, quando esce e molte altre curiosità. A questo punto, passiamo a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? La guarderete? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here