Facciamo un salto nella Ville Lumiere e scopriamo le nuove tendenze moda e beauty Paris Fashion week 2022. In queste giornate si sono alternati in passerella alcuni dei più importanti nomi dello stile internazionale, da Valentino a Balmain passando per Dior.

Tante le collezioni che hanno lasciato il segno, come quella a tutto pink di Pierpaolo Piccioli per Valentino, ma anche il defilé di Balenciaga non è passato inosservato: un omaggio al popolo ucraino. E a tutto ciò si aggiunge l’addio, con le più amate modelle di tutto il mondo, a un grande stilista: Virgil Abloh, fondatore di Off-White.

La moda come arte e spettacolo, come mezzo di pace e speranza, che porta in scena uno stile libero da convenzioni.

Attraverso le foto dei look più iconici e belli, scopriamo insieme le ultime tendenze moda e beauty Paris Fashion week 2022. Pronte, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Chris Karidis

SFILATE PARIS FASHION WEEK 2022 CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO

È stata indubbiamente la sfilata dal più grande impatto scenico visto alla Paris Fashion week 2022. Stiamo parlando dello show di Valentino rosa fenicottero, shocking, intenso e brillante. Un rosa fuori dagli schemi, per tutti, senza distinzione di genere.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-3

Sfilata Valentino. Credits: @callthestyle via Instagram



Una vera e propria ribellione agli stereotipi che è piaciuta tanto e ha già mietuto molte vittime.

PP PINK: così è stato chiamato questo nuovo rosa brillante e inclusivo, che omaggia l’amore (e la pace) secondo il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli.

La collezione rosa Valentino, presentata al Carreau du Temple di Parigi ha vantato la collaborazione di Douglas Coupland, artista e scrittore, e di Pantone, che ha sviluppato la tonalità di pink insieme alla Maison romana.

“Una forma di libertà che forse non esiste da nessun’altra parte nel regno del colore” queste le parole di Piccioli a proposito della nuova collezione Valentino autunno inverno 2022 2023.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-7

Credits: @off____white via Instagram

In totale memoria dello stilista Virgil Abloh, scomparso lo scorso novembre 2021, è stata la sfilata Off White, a cui hanno preso parte le donne più care al designer, quali Naomi Campbell, Serena Williams, Mariacarla Boscono, Bella Hadid, Kendall Jenner, Amber Valletta, Helena Christensen, Cindy Crawford, Bianca Balti e Kaia Gerber.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-13

Credits: @dior via Instagram

LA MODA DELLA PARIS FASHION WEEK è TECNOLOGICA

La tecnologia sfila a Parigi grazie a Dior. La stilista Maria Grazia Chiuri ha infatti disegnato creazioni artigianali, broccate e sofisticate, abbinate a proposte uniche e particolari messe a punto nei laboratori di D-Air lab. Si tratta di una giovane realtà imprenditoriale italiana, che ha studiato un sistema innovativo che regola la temperatura corporea, mantenendola costante. The Next Era: è questo il titolo che Maria Grazia Chiuri ha dato alla sua nuova collezione Dior autunno inverno 2022 2023.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-21

I look di Balmain. Credits: @balmain via Instagram

Abiti come armature e futurismo anche per Olivier Rousteing, fashion designer del marchio Balmain. Rende omaggio all’Ucraina e sostiene il popolo ucraino: lancia un messaggio di speranza e verità, per respingere l’odio e l’aggressione.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-30

Look Balenciaga. Credits: @miamilastore via Instagram

E di resistenza parla anche la nuova sfilata di Balenciaga, che si è svolta in uno scenario innevato e buio. Un defilé d’inverno, come quello che il popolo ucraino sta vivendo in questo momento. Ma anche un momento per riflettere sulla crisi climatica e su quel che accade di brutto nel mondo.

Giallo e azzurro, i colori della bandiera dell’Ucraina, aprono il defilé con due modelli che sfilano l’uno accanto all’altro.

TENDENZE MODA PARIS FASHION WEEK 2022: I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Quali sono stati i dettagli protagonisti delle nuove tendenze moda della Paris Fashion week 2022?

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-9

Credits: @off____white via Instagram

Di sicuro tante sono state le Maison che hanno utilizzato il tulle per le creazioni autunno inverno 2022 2023.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-11

Credits: @off____white via Instagram

Tra queste spiccano le gonne vaporose e strutturate della collezione Off White, indossate tra l’altro dalle bellissime Bianca Balti e Cindy Crawford.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-18

Sfilata Saint Laurent. Credits: @highstyle.ro via Instagram

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-17

Saint Laurent. Credits: @highstyle.ro via Instagram

E il tulle diventa protagonista anche dei look Saint Laurent, ancora una volta sulle gonne, che sono lunghissime e scivolate e indossate rigorosamente sotto cappotti di panno.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-28

Elie Saab look. Credits: @eliesaabworld via Instagram

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-10

Credits: @off____white via Instagram

Sorprendono le paillettes, ma sono proposte solamente in nero, come ci dimostrano i look di Off White e Elie Saab.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-32

Outfit rock Givenchy. Credits: @givenchyofficial via Instagram

Mentre Givenchy ci regala outfit grunge rock, caratterizzati da sovrapposizioni, stampe logo e inserti in pelle nera.

I COLORI PROTAGONISTI SULLE PASSERELLE DI PARIGI

Sul fronte colori è soprattutto il blu il protagonista di questa settimana della moda di Parigi.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-35

Stella McCartney outfit. Credits: @aeworld_mag via Instagram

Lo troviamo, infatti, in versione total sulla passerella di Stella McCartney, che ci propone anche altre varianti più chiare di azzurro in abbinamento a cappotti color nudo.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-36

Completo Stella McCartney. Credits: @aeworld_mag via Instagram

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-26

Look Isabel Marant. Credits: @isabelmarant via Instagram

È un blu deciso e brillante anche quello di Isabel Marant, che porta in scena mini dress floreali e cuissardes in pelle scintillante.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-14

Credits: @dior via Instagram

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-15

Credits: @dior via Instagram

Tonalità metallizzate, che si sposano alla perfezione con i tessuti damascati, che hanno caratterizzato anche le tendenze moda Milano Fashion week 2022, calcano invece la passerella di Dior, che esplora bronzo, rame e platino in alternanza.

cliomakeup-paris-fashion-week-2022-4

Look Valentino. Credits: @chaneltropico via Instagram

Mentre, come già anticipato, si tinge di rosa forte e deciso la nuova collezione Valentino, che non guarda ai generi ma all’armonia e alla bellezza di un colore elegante, sofisticato e immenso.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri look e trend della Paris Fashion week 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here