#4 PREPARAZIONE SPOSA GIORNO DEL MATRIMONIO: ECCO COME NON VESTIRSI
Parlavamo poco fa delle foto preparazione sposa: ecco quindi che è fondamentale curare anche l’abbigliamento quando ci stiamo preparando al grande momento delle nozze!
Credits: Foto di Unsplash | Gift Habeshaw
Infatti, considerando che ci saranno molte fotografie che ci ritraggono durante il make-up e l’acconciatura, non possiamo proprio “permetterci” di sfoggiare un look sciatto o trasandato.
Credits: Foto di Unsplash | Anais Murith
No quindi a felpe extralarge, pantaloni della tuta, pigiami fantasia e chi più ne ha, più ne metta. Per non sbagliare durante la preparazione della sposa il giorno del matrimonio, affidiamoci al classico outfit sposa con ciabatte eleganti e vestaglia, magari in raso o seta.
Credits: Foto di Unsplash | Briana Autran
Per quanto riguarda il colore, dovrebbe rispecchiare quello dell’abito da sposa: promosso ovviamente il bianco in tutte le sue sfumature e sottotoni, ma anche il rosa cipria o i colori pastello.
Credits: Foto di Unsplash | Aneta Voborilova
Quindi se vi stavate proprio chiedendo cosa indossa la sposa durante il trucco, avete la vostra risposta: un completo raffinato. Bandito per ovvie ragioni il vestito della cerimonia, che potrebbe macchiarsi con il make-up!
#5 LOCATION PER LA PREPARAZIONE DELLA SPOSA NON ADEGUATA
Una cosa a cui non tutte le spose pensano è l’importanza della location scelta per la preparazione prima della cerimonia.
Credits: Foto di Unsplash | Karen Willis Holmes
Questo luogo, infatti, è importante che sia abbastanza ampio e arioso per poter ospitare la sposa, i genitori, eventuali amici, ma anche il fotografo, il make-up artist e il parrucchiere.
Credits: Foto di Unsplash | Almos Bechtold
Non solo, è fondamentale che la location sia luminosa, perché per effettuare un perfetto trucco sposa le luci artificiali sono sconsigliate perché alterano i colori del make-up, ma anche la sua intensità. Inoltre, dovrà esserci un piccolo spazio per stuzzichini e bevande: meglio arrivare all’altare con lo stomaco pieno, per non rischiare che l’emozione ci giochi brutti scherzi.
#6 SBAGLIATO NON DELEGARE AD AMICI E PARENTI
Ammettiamolo: è molto difficile imparare a delegare, soprattutto in un giorno così importante come quello del proprio matrimonio, ma ragazze, è necessario! Quel giorno infatti avremo mille pensieri per la testa, e avere una persona fidata che ci dà una mano durante la preparazione sposa ci salva dallo stress eccessivo.
Credits: Foto di Unsplash | Beatriz Perez Moya
FACCIAMOCI AIUTARE DURANTE IL GIORNO DELLA PREPARAZIONE SPOSA
Confidate quindi su amici e parenti ad esempio per quanto riguarda le fedi, il bouquet, una borsina contenente il cellulare e qualche prodotto per ritocchi veloci al trucco prima di entrare e…fazzolettini di carta per il classico pianto pre-cerimonia!
Credits: Foto di Pexels | Melike Benli
#7 CERCARE LA PERFEZIONE: DURANTE LA PREPARAZIONE LA SPOSA DEVE GODERSI OGNI ATTIMO
L’ultimo errore da non commettere durante la preparazione sposa è quello di cercare di rendere tutto perfetto: è vero, abbiamo raccolto qui le cose da evitare il giorno del matrimonio prima della cerimonia, ma è altrettanto vero che non è possibile controllare tutto!
Credits: Foto di Pexels | Melike Benli
Se quindi dimenticate vestaglia e ciabatte sposa, non fatene un cruccio eccessivo: piuttosto chiedete al fotografo di puntare più sulle foto della location e sui vostri primi piani. Insomma, cercate una soluzione senza intristirvi: è il vostro grande giorno, dovete godervelo fino in fondo!
Credits: Foto di Unsplash | Alvin Mahmudov
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo del matrimonio:
1) SKINCARE SPOSA, COME PREPARARE LA PELLE AL MATRIMONIO
2) SPOSARSI IN AUTUNNO: LE MIGLIORI IDEE DI ABITO, LOCATION E BOUQUET
3) GIOIELLI PER CAPELLI, DAI FERMAGLI CON LE PERLE ALLE CLIP DI CRISTALLI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Avete capito quali sono le cose che sarebbe meglio non fare durante la preparazione sposa il giorno del matrimonio? E dal canto vostro, concordate o dissentite? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!