COSA NON SI DEVE FARE DURANTE LA PREPARAZIONE SPOSA? QUALI ERRORI POSSONO ROVINARCI LA GIORNATA?

  1. Se state per sposarvi sapete che la preparazione sposa è il momento più atteso prima della cerimonia.
  2. Oltre a essere un modo per costruire importanti ricordi della giornata, la preparazione della sposa può nascondere alcune insidie.
  3. Non stiamo parlando solo della preparazione trucco sposa, ma anche di alcuni piccoli (e grandi) accorgimenti che possono farci sbagliare, come per esempio non dedicare abbastanza tempo alle foto della preparazione sposa prima della cerimonia: è importante avere diversi scatti, altrimenti potreste rimpiangerlo!
  4. Anche cambiare all’ultimo trucco e acconciatura sposa è un errore che è meglio non commettere, e poi, come vestirsi durante la preparazione sposa, con vestaglia e ciabatte o in un altro modo?
  5. Insomma ragazze, non sono poche le cose da evitare prima della cerimonia per essere stupende, ma anche il più tranquille e rilassate possibile.

cliomakeup-preparazione-sposa

Credits: Foto di Unsplash | Cassio Jardim

Gli errori preparazione sposa non sono pochi, piccole sviste che però possono rovinare il giorno più importante lasciandovi con un ricordo non idilliaco. Non è difficile evitare di commettere questi sbagli prima delle nozze: la preparazione sposa deve essere un momento felice e gioioso, ma anche ben organizzato per non avere intoppi. Se l’argomento vi interessa perché state progettando il vostro matrimonio allora vi aspettiamo qui sotto: vedremo insieme cosa non fare durante la preparazione sposa.

#1 PRIMO ERRORE PREPARAZIONE SPOSA: CAMBIARE MAKE-UP E ACCONCIATURA PRIMA DELLA CERIMONIA

Di errori nel trucco sposa purtroppo è pieno il mondo: si va da un trucco troppo intenso a un make-up di tendenza che però non ci rispecchia appieno.

cliomakeup-preparazione-sposa-acconciatura

Credits: Foto di Unsplash | Victoria Priessnitz



Un altro madornale errore nella preparazione sposa è stravolgere il trucco e l’acconciatura proprio il giorno della cerimonia!

cliomakeup-preparazione-sposa-vestito

Credits: Foto di Unsplash | Photo Nic

Infatti solitamente viene consigliato di non provare cose nuove proprio durante la preparazione sposa, e questo vale soprattutto per make-up e acconciatura sposa, per l’appunto.

cliomakeup-preparazione-sposa-make-up

Credits: Foto di Unsplash | Marius Muresan

In primis, se abbiamo fatto le prove di trucco e acconciatura sappiamo che le due sono collegate tra loro per dare una visione il più possibile armonica, tenendo conto l’una dell’altra ma anche di vestito, scarpe e bouquet.

cliomakeup-preparazione-sposa-parenti

Credits: Foto di Unsplash | Marius Muresan

MEGLIO NON STRAVOLGERE TRUCCO E ACCONCIATURA SPOSA DURANTE LA PREPARAZIONE

Stravolgere completamente l’uno o l’altro proprio il giorno della nozze è molto rischioso: se volete fare qualche piccola modifica chiedete sempre al professionista che sta eseguendo la preparazione sposa, in modo da avere un feedback neutrale che vi valorizzerà al massimo. E assicuratevi che sia il make-up artist che l’hairstylist siano presenti nello stesso momento durante la preparazione sposa in modo che possano condividere idee ed eventuali “aggiustatine”.

cliomakeup-preparazione-sposa-capelli

Credits: Foto di Unsplash | Duo Chen

#2 ARRIVARE IN RITARDO ALLA PREPARAZIONE: SPOSA NON PUNTUALISSIMA SÌ, MA CON MODERAZIONE

Si sa che l’arrivo in ritardo della sposa in Chiesa o in Comune sia quasi una tradizione del matrimonio italiano, ma essere troppo in ritardo può essere un problema durante la preparazione sposa, perché significherebbe dover accelerare questo momento e, di conseguenza, goderselo poco!

cliomakeup-preparazione-sposa-ritardo

Credits: Foto di Unsplash | Marius Muresan

Per non parlare del fatto che fare la preparazione della sposa di fretta potrebbe portare a commettere qualche errore: del resto, non sareste né le prime né le ultime! Pensate che anche ai Reali è capitato che succedessero alcuni incidenti al loro matrimonio.

cliomakeup-preparazione-sposa-abito

Credits: Foto di Unsplash | Denny Muller

#3 NON DEDICARE IL GIUSTO TEMPO AL MOMENTO DELLE FOTO PREPARAZIONE SPOSA

Un altro errore in fase di preparazione al matrimonio prima della cerimonia è sicuramente quello di non dedicare sufficiente tempo e spazio alle foto di questo momento. Infatti il nostro consiglio è proprio quello di assicurarvi che il fotografo scelto sia presente fin dall’inizio della preparazione sposa.

cliomakeup-preparazione-sposa-foto

Credits: Foto di Unsplash | Tiko Giorgadze

Questo perché riuscirà a cogliere attimi irripetibili, con l’emozione prima delle nozze e i vari preparativi tra cui il make-up, l’acconciatura, il momento della vestizione ma anche i brindisi, i sorrisi e gli sguardi tra la sposa e i suoi accompagnatori.

cliomakeup-preparazione-sposa-fotografo

Credits: Foto di Unsplash | Omar Lopez

Ragazze, ovviamente non abbiamo ancora finito. Ci vediamo a pagina 2 per parlare di altri errori che si possono commettere abbastanza frequentemente durante il momento della preparazione della sposa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here