REVERSE CUT CREASE MAKE UP: COME FARLO

cliomakeup-reverse-cut-crease-make-up-2

Credits: @stiloyrane via Instagram

Ora che abbiamo scoperto qualcosa in più su questa straordinaria versione del cut crease, non ci resta che capire come realizzarlo.

cliomakeup-reverse-cut-crease-make-up-3

Credits: @cadufernandes_makeup via Instagram



No, non è semplice da fare ma possiamo provarci ed esercitarci per riuscirci!

cliomakeup-reverse-cut-crease-make-up-4

Credits: @yugeferbeauty via Instagram

Il primer innanzitutto! È essenziale per poter fissare bene tutti i prodotti che decideremo di mettere sugli occhi. In alternativa, va bene anche un correttore.

cliomakeup-reverse-cut-crease-make-up-6

Credits: @cesiamakeup via Instagram

Ci sono vari modi per ottenere per un bel trucco reverse cut crease e il più semplice è quello che prevede, dopo l’uso del primer/correttore, un passaggio di ombretto spennellato sulla palpebra, senza tenere conto dei limiti.

IL PRIMER è FONDAMENTALE PER IL REVERSE CUT CREASE MAKE UP

Successivamente con pennello a lingua di gatto si andrà a formare una mezza luna sulla palpebra mobile, per ottenere l’effetto cut crease.

A questo punto dobbiamo invertire i colori. Si dovrebbero mettere quelli scuri sulla palpebra fissa, ma in realtà l’effetto sorprendente si ottiene colorando l’intero occhio.

cliomakeup-reverse-cut-crease-make-up-7

Credits: @cesiamakeup via Instagram

Si può quindi usare lo stesso ombretto usato per l’angolo interno dell’occhio per dipingere la parte finale della palpebra fissa.

Oppure molto più semplicemente bisognerà colorare la parte fissa con una nuance chiara, mentre quella sotto con una cromia scura.

Per rendere il tutto più particolare usate più nuance, anche dai colori forti, così otterrete un vero e proprio arcobaleno. Ciò che conta è dividere le due palpebre, così da ottenere uno sguardo pieno e un effetto profondo.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) CIPRIE OPACIZZANTI TOP 

2) EUPHORIA: I MAKE UP DA COPIARE 

3) TUTTO SULLA SPUGNA DI LUFFA 

cliomakeup-reverse-cut-crease-make-up-30

Bellezze, ora voglio sentire le vostre opinioni! Cosa ne pensate del reverse cut crease? Vi piace questo trucco occhi? Avete già provato a realizzarlo? Quando lo sfoggereste? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here