Il Soft Baby Boomer permette di sfoggiare unghie impeccabili e in ordine, sublimate nella loro bellezza in modo molto naturale.

Se anche voi siete fan delle manicure chic e delicate, che non danno troppo nell’occhio, la tendenza unghie 2022 Soft Baby Boomer potrebbe davvero fare al caso vostro! Le unghie con Baby Boomer appaiono lucidissime e curate – si tratta, ovviamente, di unghie trattate con semipermanente o gel – e l’effetto finale, sfumato e dai colori tenui, risulta visivamente molto gradevole.

Le classiche unghie con Soft Baby Boomer bianco e rosa – sono questi i colori che, normalmente, si utilizzano – si possono anche rivisitare optando per unghie Baby Boomer particolari, come quelle con smalto colorato oppure con brillantini. Curiose di saperne di più? Iniziamo!

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-cover.002

Credits: @adelina_nails_and_beauty, @nails.at.home.by.alina , @comanale Via Instagram

SOFT BABY BOOMER: COME SI FA E LE CARATTERISTICHE

Il Soft Baby Boomer è una declinazione ancora più soft e delicata del classico Baby Boomer, anche se a onor del vero molto spesso i due termini vengono utilizzati indistintamente perché indicano, di fatto, la stessa tipologia di manicure.

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-3

Credits: @beautynailsalon_1 Via Instagram



Si tratta, in sostanza, di un particolare effetto sfumato che viene riprodotto sulle unghie smorzando il tradizionale French. Se quest’ultimo, infatti, prevede uno stacco piuttosto netto tra il rosa dell’unghia e il bianco gesso delle punte, il Soft Baby Boomer sfuma le due tonalità.

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-5

Credits: @eryg2610 Via Instagram

IL SOFT BABY BOOMER VA PER LA MAGGIORE QUANDO SI TRATTA DI UNGHIE SPOSA

Il risultato che si ottiene è un delicato effetto degradè, una nail art molto fine ed elegante che, non a caso, si riconferma tra le tendenze unghie sposa 2022 perché adatta alle cerimonie e al giorno del matrimonio.

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-13

Credits: @lucrezialordy Via Instagram

I colori impiegati, come anticipato, sono il rosa e il bianco, da scegliere in diverse sfumature a seconda della propria carnagione e del gusto personale. C’è chi apprezza di più lo smalto rosa carne e chi, invece, si lascia conquistare dal rosa confetto o dal rosa lattiginoso. Insomma, bellezze, le possibilità non mancano!

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-2

Credits: @alfonsogiulia Via Instagram

Va precisato che questa è una tipologia di manicure che, al contrario delle unghie con French, si è diffusa molto specialmente in questi ultimi anni. Si realizza, infatti, con il semipermanente o con lo smalto gel.

UNGHIE SOFT BABY BOOMER ROSA E BIANCO, PER UNA MANICURE NUDE CHE NON PASSA MAI DI MODA

Il Soft Baby Boomer più classico e tradizionale che si possa sfoggiare è, senza alcun dubbio, quello con base rosa. Come anticipato, ragazze, rosa e bianco sono i colori che caratterizzano questa tecnica.

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-15

Credits: @magdacimbru.expertrainer Via Instagram

A seconda delle proprie preferenze è possibile far risaltare di più il bianco delle estremità delle unghie oppure il rosa. L’importante è che, in ogni caso, la sfumatura tra i due colori sia impeccabile, ben realizzata e molto delicata.

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-16

Credits: @manicure_chick Via Instagram

Si possono utilizzare smalti – parliamo sempre di gel o di semipermanente – dal finish più o meno lucido e, eventualmente, scegliere prodotti con all’interno delle piccole pagliuzze iridescenti.

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-17

Credits: @margherita.finazzi Via Instagram

Così facendo, le unghie con Soft Baby Boomer risultano più luminose. Un altro punto di forza di questa tipologia di manicure è la grande versatilità: si adatta benissimo a tutte le lunghezze e a tutte le forme di unghia, da quelle ovali o a mandorla a quelle squadrate.

cliomakeup-soft-baby-boomer-teamclio-20

Credits: @nalaia_nails Via Instagram

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulle unghie con Soft Baby Boomer, il trend senza tempo per una manicure impeccabile e chic!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here