Avete mai pensato a farvi un tatuaggio sul braccio? È sicuramente una delle migliori scelte possibili se state bramando un tattoo. Il tatuaggio braccio per uomo e donna è un’ottima opzione se cercate un tattoo che sia generalmente in vista, soprattutto durante la stagione calda, ma può anche essere una parte del corpo nascosta dove imprimere disegni personali e profondi. Non solo, il tatuaggio braccio è anche uno dei meno dolorosi, quindi se avete timore potete iniziare da qui!

Il braccio presta a numerosissimi tipi di disegni, dai tatuaggi piccoli ai tatuaggi braccio scritta fino a quelli più grandi e importanti, colorati o in bianco e nero. Il tatuaggio braccio maori, specialmente il bracciale maori, è uno dei più richiesti specialmente dagli uomini o da chi ama i tattoo tribali e tradizionali. Tra le varie opzioni vi sono anche tatuaggi braccio ampi che sconfinano su spalle e schiena, ma non mancano i tattoo braccio femminili e più delicati, come quelli con fiori come soggetto, ideali se volete un tatuaggio da donna piccolo sul braccio.

A questo punto non resta che scoprire quale tatuaggio braccio fare attraverso le foto dei più belli, per uomo e per donna. Pronti, ragazze e ragazzi? Allora si comincia!

cliomakeup-tatuaggio-braccio-1-copertina

Credits: @gemini_tattoo_, @vagonart, @tattoo4lifezh via Instagram

TATUAGGIO BRACCIO COLORATO, I DISEGNI FULL COLOR CHE CI STREGANO

È indubbio che i tatuaggi sul braccio siano tra i più richiesti di sempre, soprattutto da chi non teme che i tattoo si vedano molto; è vero, c’è sempre la possibilità di nascondere il tatuaggio con vestiti o altri stratagemmi, ma siamo sicure che se sceglierete un tatuaggio braccio colorato non sarà questo il vostro caso!

cliomakeup-tatuaggio-braccio-14

Credits: @tattoobobshop via Instagram


La scelta del soggetto e della posizione del tatuaggio sul braccio per uomo o donna non cambia, se non i base ai gusti personali: sia che si tratti di un tatuaggio piccolo sull’avambraccio o di un soggetto grande sul bicipite, il tattoo colorato rispecchierà lo stile personale di ognuno.

cliomakeup-tatuaggio-braccio-5

Credits: @vagonart via Instagram

Ma come scegliere lo stile del tatuaggio braccio? Ci sono quelli che sembrano essere dipinti sulla pelle, come i tatuaggi old school, e quelli che imitano alla perfezione l’effetto acquerello anche chiamato watercolor tattoo.

cliomakeup-tatuaggio-braccio-3

Credits: @vagonart via Instagram

Generalmente sono i tatuaggi con fiori i grandi protagonisti dei tattoo multicolor sul braccio, ma ce ne sono tanti altri come quelli con vari tipi di soggetti e simboli iconici, come stelle e cuori.

cliomakeup-tatuaggio-braccio-2

Credits: @vagonart via Instagram

Molto in voga, poi, anche i tatuaggi con stile tradizionale rivisitato, che uniscono più elementi e che stanno molto bene come tatuaggi sul braccio sia su uomo che su donna: la scelta della posizione vi darà la possibilità di sperimentare disegni iper colorati e grandi, che raccontano una storia.

cliomakeup-tatuaggi-braccio-new-traditional

Credits: @lucreziau via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-braccio-lucille_roots

Credits: @lucille_roots via Instagram

TATUAGGIO BRACCIO FIORI: I PIÙ ROMANTICI E DELICATI DA ESEGUIRE CON TRATTO SOTTILE

I tatuaggi sul braccio con fiori sono un vero must sia maschile che femminile: in base allo stile del tatuatore, infatti, avremo un risultato completamente diverso! Possiamo optare per un tatuaggio piccolo sul braccio per donne, con tratto sottile, oppure per fiori più grandi e colorati per l’uomo.

cliomakeup-tatuaggio-braccio-9

Credits: @gemini_tattoo_ via Instagram

Infatti, neri o colorati, ma anche sfumati, ricchi o stilizzati, ogni persona riuscirà a trovare abilmente il proprio disegno del cuore; per la maggiore vanno i fiori di campo oppure i tatuaggi sul braccio con rose e fiori più ricchi e dettagliati.

cliomakeup-tatuaggi-braccio-fiori-campo

Credits: @joannaredelkiewicz_tattoo_art via Instagram

cliomakeup-tatuaggio-braccio-10

Credits: @kingfisherdaisy_art via Instagram

Generalmente i tattoo floreali sono abbastanza grandi e si possono sviluppare sull’interno braccio e avambraccio, sia all’interno che all’esterno.

cliomakeup-tatuaggi-braccio-rosa

Credits: @renotattoostudio via Instagram

i tatuaggi sul braccio con fiori sono i più diffusi e amati

Le proposte di tatuaggi braccio più originali sono indubbiamente quelle ondulate o che girano attorno al braccio con i fiori regalando un effetto a spirale.

Tuttavia, se non vi piace esagerare, potete sicuramente optare per dei tatuaggi piccoli, come dei micro bouquet, da fare vicino al polso o al gomito o, volendo, su qualsiasi altra parte di questa zona del corpo.

cliomakeup-tatuaggi-braccio-margherita

Credits: @almu_tattoo via Instagram

Ma tra i tatuaggi braccio con fiori, quali preferire? Le rose sono considerate da sempre le più belle, ma potete che chiedere al vostro tatuatore qualsiasi altro tipo di fiore, dalle margherite alle orchidee fino ai fiori di campo, per un look più bucolico.

TATUAGGI SUL BRACCIO CON SCRITTA, PERFETTI PER UN LOOK FEMMINILE O MASCHILE POCO VISTOSO E UN TATTOO NASCOSTO

Se puntate a uno dei più bei tatuaggi piccoli donne sul braccio, allora considerate una scritta. Certo, è anche uno dei tattoo uomo più richiesti, ma ultimamente le tendenze hanno abbandonato le scritte old school molto grandi in favore di uno stile più intimo e un tratto sottile.

cliomakeup-tatuaggi-braccio-dietro

Credits: @yoyo__tattoo Via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-braccio-scritta

Credits: @tattooist_dante Via Instagram

Potete scegliere di far imprimere sulla pelle sia una parola che una frase, come citazione da un film o libro per voi ha grande significato, ma anche optare per il classico nome di un vostro affetto. Tra tutte le posizioni sul braccio, il tatuaggio scritta va per la maggiore sul bicipite per un effetto classico oppure all’interno dell’incavo per gomito per un risultato più personale e intimo.

cliomakeup-tatuaggi-braccio-parola

Credits: @yulright_tattoo Via Instagram

Il tatuaggio sul braccio piccolo con scritte, poi, è un ottimo modo per imprimere sulla pelle frasi e parole che sono di grande significato a due. Infatti quest’idea è una delle più gettonate per tatuaggi di coppia uomo e donna: se volete scoprire tutte le ispirazioni cliccate sul link.

cliomakeup-tatuaggi-braccio-coppia

Credits: @good_line_studio Via Instagram

Ragazze e ragazzi, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare dei tatuaggi sul braccio adatti a tutti e vi mostreremo tantissime altre foto dei tattoo più belli da copiare, come i tatuaggi maori, con animali e all’interno del braccio. Continuate a leggere il post!