COME FARE IL BOY BOB 2022 SUI CAPELLI RICCI: QUALCHE CONSIGLIO PER UN TAGLIO PERFETTO PER QUESTA TIPOLOGIA DI CHIOMA

Molte di noi con i capelli ricci temono il taglio a caschetto, perché il rischio è quello di avere una massa molto voluminosa di capelli difficile da gestire. In realtà il Boy Bob sui capelli ricci, se ben eseguito, è un taglio di facile manutenzione!

cliomakeup-boy-bob-capelli-ricci

Credits: @jordanaveryz

Tutto sta nella capacità del parrucchiere di sfilare un po’ i ciuffi che di trovano dietro le orecchie, andando a creare movimento sulla parte alta della testa ma senza eccessi. Per realizzare il Boy Bob sulle chiome ricce, quindi, il consiglio è di optare per una frangia a tendina, che va ad addolcire i lineamenti, da mettere in piega con phon e spazzola.

cliomakeup-boy-bob-ricci-tendina

Credits: @funkee_cuts



Per quanto riguarda invece i capelli mossi, il Boy Bob 2022 in questo caso si presta ancora meglio, e può essere realizzato senza l’aiuto della frangia.

cliomakeup-boy-bob-mossi

Credits: @stephaniekerr_hair

Potreste anche chiedere al vostro hairstylist di impostare i volumi in modo che quando cresceranno i capelli il Boy Bob assomigli a uno Sliced Bob; questo vi consentirà di rimandare di qualche settimana l’appuntamento per “aggiustare” il taglio.

IDEE E CONSIGLI PER LA PIEGA DEL BOY BOB: DALLA NATURALEZZA ESTREMA ALLA PETTINATURA ALL’INDIETRO

Come dicevamo prima, ragazze, la forza del taglio capelli 2022 Boy Bob è che si tratta di un caschetto che richiede davvero poca manutezione. È una lunghezza facilmente acconciabile senza dover “impazzire” per mettere in ordine i ciuffi sulla nuca: infatti, restando molto corto, il rischio che prendano la piega del cuscino di notte è bassissimo.

cliomakeup-boy-bob-piega-naturale

Credits: @hannahkleit

Il primo consiglio sulla piega del Boy Bob è quella di lasciare tutto molto naturale. Se avete i capelli lisci sarà più semplice, diversamente meglio usare la spazzola tonda e basta, senza la piastra; il rischio infatti sarebbe quello di farlo sembrare molto artefatto, mentre questo caschetto androgino ha la particolarità del movimento.

cliomakeup-boy-bob-piega-naturale-2

Credits: @heidijones___

Le idee per acconciature capelli corti non mancano di certo, ma se non avete molto tempo sappiate che ci sono dei modi per vedersi un po’ diverse anche con un taglio “maschile” come il caschetto 2022 Boy Bob.

cliomakeup-boy-bob-riga-laterale

Credits: @bhuttholian

CAMBIARE LA RIGA PERMETTE DI MODIFICARE L’ALLURE DEL BOY BOB 2022

Un’idea veramente veloce e semplice è quella di cambiare la riga. Ebbene sì, ragazze, vi assicuriamo che l’aspetto del Boy Bob cambierà in un istante e con sforzo quasi nullo. Infatti la caratteristica peculiare che rende questo taglio capelli corti particolare è proprio il suo essere “basic” con riga centrale e una lunghezza pari. “Girare” la riga ci permette di farlo sembrare più fashion e chic in un colpo di spazzola.

cliomakeup-boy-bob-riga-laterale-2

Credits: @kerrmudgeon

cliomakeup-boy-bob-riga-laterale-3

Credits: @aninebing

Se poi avete scelto questo caschetto proprio per il suo sapore androgino, allora puntate tutto su questo suo carattere e pettinate i capelli all’indietro. Per farlo non serve grande manualità, occorre del gel fissante e un pettine a denti stretti e sottili; tanta lacca et voila! Ecco un’acconciatura Boy Bob 2022 elegante ma dall’ispirazione prettamente maschile.

cliomakeup-boy-bob-pettinati-indietro

Credits: @nh____________

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo dei capelli:

1) CASCHETTO LUNGO, SCALATO, MOSSO O CON FRANGIA: LE ISPIRAZIONI

2) TAGLI CAPELLI MEDI 2022, LE FOTO DEGLI HAIRSTYLE DI TENDENZA

3) CAPELLI SCALATI 2022, TUTTI I NUOVI TAGLI DI TENDENZA

cliomakeup-boy-bob-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate del taglio corto Boy Bob per il 2022? Il caschetto androgino e ispirato al mondo maschile vi stuzzica, oppure preferite haircut più eleganti e femminili? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here