Il beauty look della mamma della sposa e dello sposo non è da sottovalutare. Se è vero, infatti, che la sposa è l’indiscussa protagonista del giorno del matrimonio, è altrettanto vero che la mamma della sposa e dello sposo rivestono un ruolo importantissimo.

La prima apparirà al fianco della sposa in svariati momenti della cerimonia e del ricevimento, mentre la mamma dello sposo avrà un’entrata in chiesa a lei (in parte) dedicata scortando il figlio all’altare nell’attesa che la sua dolce metà arrivi. Insomma, sia la mamma della sposa che quella dello sposo non possono permettersi errori!

La cura del make up e dell’hairstyle in questo giorno speciale va affidata, proprio per questa ragione, a mani esperte e sapienti, ma voglio comunque darvi qualche tips per arrivare preparate alle nozze e per non sbagliare. Curiose di saperne di più e di scoprire con me tantissime foto look e idee ispirazionali da cui poter prendere spunto? Allora, iniziamo!

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-cover.009

Credits: @kellyjennermakeup, @hannapricebeauty, @sarahjanemacinnesmakeup Via Instagram

IL PERFETTO BEAUTY LOOK DELLA MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO PARTE DA UNA BUONA BASE VISO

Proprio come per la skincare sposa, anche quella della mamma della sposa e dello sposo deve essere molto curata nei giorni prima del matrimonio. Approcciandosi a una pelle matura, è fondamentale che la skincare routine sia impeccabile per arrivare con una bella “base” su cui lavorare con il make up nel grande giorno.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-12

Credits: @makeup_artistry_taylor Via Instagram



Concedersi qualche trattamento di bellezza nelle immediate vicinanze delle nozze è consigliato, oltre che un modo per coccolarsi e rilassarsi. Dateci dentro con maschere viso idratanti, nutrienti, liftanti e rimpolpanti.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-7

Credits: @hairmastertoronto Via Instagram

Proprio come per la sposa, è opportuno evitare l’utilizzo di cosmetici a base di ingredienti mai utilizzati prima. Così facendo si scongiura il rischio di antipatiche reazioni allergiche. Concentratevi sulle zone più critiche, curando molto il contorno occhi: l’area perioculare tende a segnarsi con l’età ed è importante che sia perfettamente idratata prima del make up.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-4

Credits: @belledenmua Via Instagram

Per una bella base viso, il make up artist utilizzerà sicuramente un primer levigante per appianare le rughe e le linee di espressione – di solito si scelgono, per questa ragione, quelli dalla funzione riempitiva – e un fondotinta liquido a lunga tenuta che non risulti troppo “gessoso” ma che si fonda a meraviglia con la pelle matura. Blush in crema, un po’ di bronzer per un contouring che c’è ma non si nota troppo – il giusto per non appiattire i lineamenti in foto e in video! – e un velo di spray fissante vi aiuteranno a tenere tutto sotto controllo.

TRUCCO OCCHI MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO: A PROVA DI LACRIME E STUDIATO PER VALORIZZARE LO SGUARDO

A questo punto, passiamo al trucco occhi per la mamma della sposa e dello sposo. Per entrambe è importante valorizzare lo sguardo e correggere piccoli inestetismi che, con l’avanzare degli anni, diventano molto diffusi.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-5

Credits: @bluschmakeupartistry Via Instagram

ATTENZIONE A PALPEBRA CADENTE E OCCHIO INCAPPUCCIATO: RICHIEDONO UN TRUCCO AD HOC

Ebbene sì, sto parlando della palpebra cadente e dell’occhio incappucciato, caratteristiche che rendono più difficile far risaltare l’occhio nella sua brillantezza. I truccatori sanno bene che per scongiurare questo problema basta creare una piega dell’occhio ad hoc, spostandola più in alto rispetto a quella naturale.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-13

Credits: @marialimmua Via Instagram

I colori neutri e chiari, molto luminosi, sono quelli più adatti al beauty look della mamma della sposa e dello sposo. La scelta della texture spetta a voi: gli ombretti in crema, se non ben formulati o se applicati male, rischiano di far raggrinzire la palpebra, ma si possono utilizzare avendo semplicemente l’attenzione di stratificare poco prodotto per volta.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-1

Credits: @alintabeautymakeupartist Via Instagram

Delineare per bene le sopracciglia è importante per far sì che lo sguardo risulti aperto e vispo. Delle sopracciglia poco curate o mal riempite, tra l’altro, rischiano di compromettere tutto il beauty look.

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-14

Credits: @molly_jaxstudio Via Instagram

L’utilizzo di una matita e di un gel fissante, trasparente o colorato, riuscirà sicuramente a risolvere qualsiasi problema abbiano le vostre sopracciglia. Per quanto riguarda il trucco occhi, preferite le sfumature ai tratti grafici e decisi. Inoltre, non sottovalutate mai le potenzialità del mascara. Questo deve essere rigorosamente a lunga tenuta e waterproof, a prova di lacrime!

cliomakeup-beauty-look-mamma-sposa-sposo-teamclio-18

Credits: @thisismuse9 Via Instagram

Richiedete a chi curerà il vostro make up di aggiungere qualche ciuffetto di ciglia finte all’esterno dell’occhio per rendere lo sguardo ancora più intenso e profondo. Specialmente in foto e in video, questo piccolo accorgimento fa la differenza.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul beauty look mamma della sposa e dello sposo: vi darò anche qualche spunto per i capelli!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here