Il Coachella 2022 si è fatto attendere, dopo 2 anni di stop a causa della pandemia, ma è finalmente tornato in grande stile.

Il festival musicale più famoso e colorato al mondo ha attirato anche quest’anno una moltitudine di VIP, italiani e stranieri, tra artisti di fama internazionale che stanno infiammando il palco e celebrities alle prese con il divertimento e con il sole della California. Tanti gli avvistamenti e i gossip, così come le curiosità legate alle star che si stanno avvicendando all’evento.

Curiose di scoprire con noi qualche “chicca” sul Coachella 2022 dei VIP? Allora, iniziamo!

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclo-cover-009

Credits: @gucci, @1075theriver, @ouitimoti Via Instagram

COACHELLA 2022: LE DATE E DOVE SI FA

Prima di iniziare a scoprire qualche curiosità e le ultime news VIP sul Coachella 2022, focalizziamoci per un attimo su cos’è il Coachella, in quali date si tiene e dove si fa, quindi qual è la location.

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclio-1

Credits: @coachella Via Instagram



Coachella sta per Coachella Valley Music and Arts Festival e prende il suo nome dal serpente simbolo di Città del Messico. La location è ormai entrata nella storia: anche il Coachella 2022, infatti, si svolge sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California, a sud di Palm Springs.

COACHELLA 2022: LE DATE SONO 15-17 APRILE E 22-24 APRILE

Il primo Coachella si è tenuto nel 1999, quindi la tradizione perdura ormai da oltre 20 anni! Per quanto riguarda il Coachella 2022, le date da tenere d’occhio sono quelle comprese tra il 15 e il 24 aprile, nello specifico i due weekend 15-17 aprile e 22-24 aprile. Ogni anno il festival attira tantissimi artisti e, nondimeno, molti VIP ospiti.

IL FORFAIT DI KANYE WEST CHE HA STRAVOLTO LA SCALETTA

Anche il Coachella 2022 è stato letteralmente una parata di star. Dopo eventi patinati come gli Oscar 2022 e i più recenti Grammys, il mondo dello spettacolo ha risposto con entusiasmo all’invito del Coachella di uscire dagli schemi (e di scendere dal red carpet).

cliomakeup-coachella-2022-teamclio-vip-2

Via Giphy

La scaletta è ricca di artisti conosciuti e amatissimi in tutto il mondo e quest’anno avrebbe dovuto aprirsi con Kanye West. A pochi giorni dall’inizio dell’evento, però, il rapper ha annunciato il suo ritiro stravolgendo completamente i programmi.

Avrebbe dovuto esibirsi proprio durante il primo weekend di festival, ma qualcosa è andato storto. C’è chi pensa che il rapper, dopo la cancellazione della sua performance agli ultimi Grammys, abbia deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo e dai riflettori, anche a causa del debutto ufficiale di Kim Kardashian al fianco del suo nuovo compagno, Pete Davidson.

cliomakeup-coachella-2022-vip-3

Credits: @kimkardashian Via Instagram

I gossip, però, alludono a motivazioni di tutt’altro genere. Stando ai rumors, il rapper aveva intenzione di portare con sé sul palco Travis Scott, inizialmente incluso nella scaletta del Coachella ma poi rimosso dagli organizzatori. Sarà stato questo a creare dei dissapori?

HARRY STYLES SUPPORTATO DALLA COMPAGNA OLIVIA WILDE

L’assenza di Kanye West è stata colmata dalla presenza di molti altri artisti amatissimi e noti a livello internazionale, come per esempio Harry Styles. La performance del cantante è stata come sempre di grande impatto, così come il suo incredibile look.

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclio-6

Credits: @harrystyles Via Instagram

Ad attirare l’attenzione dei giornali di gossip, però, è stata la presenza della sua compagna: l’attrice Olivia Wilde. I due stanno insieme da qualche tempo, ma hanno ufficializzato la loro relazione solo lo scorso dicembre.

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclio-8

Credits: @owildemedia Via Instagram

Continuano a essere molto riservati e discreti, ma la presenza di Olivia non è sfuggita ai fan della popstar. Le foto (“rubate” e quindi abbastanza sgranate) hanno fatto il giro dei social.

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclio-7

Credits: @1075theriver Via Instagram

L’attrice è stata avvistata in prima fila mentre ballava, cantava e applaudiva facendo il tifo per Harry.

L’UMILTÀ DI BILLIE EILISH (CHE SI SCUSA DI NON ESSERE BEYONCÉ)

Billie Eilish è stata una degli artisti di punta del primo weekend di Coachella 2022 ed è entrata nella storia per essere stata la cantante più giovane ad aver mai calcato il palco.

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclio-4

Credits: @billieeilish Via Instagram

Visibilmente emozionata, Billie ha spiegato al pubblico di essere onorata di partecipare al Coachella.

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclio-5

Credits: @bup.fandom Via Instagram

Ha ringraziato la folla (letteralmente in visibilio) in modo decisamente particolare. Infatti, ha urlato a gran voce: “Grazie, Coachella! Mi dispiace di non essere Beyoncé“. Una notevole dimostrazione di umiltà da parte di Billie Eilish, che ha più volte scherzato sul fatto di non meritare di essere lì. Ovviamente, i suoi fan non erano dello stesso avviso!

AL COACHELLA 2022 C’ERA ANCHE TIMOTHÉE CHALAMET

Molte star di Hollywood partecipano al Coachella e quest’anno sotto le palme californiane è stato avvistato anche Timothée Chalamet. L’attore è stato visto partecipare a tutte le più importanti performance, scatenato sotto il palco per The Weeknd ma anche per Billie Eilish.

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclio-chalamet

Credits: @tchalamedia Via Instagram

In compagnia di alcuni amici, Chalamet inizialmente ha cercato di mantenere un basso profilo, ma inutile dirlo: è stato subito riconosciuto!

cliomakeup-coachella-2022-vip-teamclio-chalamet2

Credits: @ouitimoti Via Instagram

A nulla è valso il cappellino con visiera della sua squadra del cuore: le sue foto sono praticamente ovunque!

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre curiosità a tema gossip sul Coachella 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here