IL COLORE CAPELLI CHE INVECCHIA LA CARNAGIONE FREDDA DELLA DONNA ESTATE

Primavera ed estate sono due stagioni molto vicine sul calendario, ma nel mondo dell’armocromia non potrebbero essere più diverse. Le donne estate, infatti, hanno tendenzialmente una carnagione chiara con sottotono freddo.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-estate-capelli-rossi

Credits: @alina_schiano

Il colore capelli che sta bene alle donne estate, quindi, dovrà contenere una buona percentuale di freddo, appunto, per evitare che possa invecchiarle. Sostanzialmente, si tratta di lavorare all’opposto rispetto alle donne primavera.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-estate-capelli-rossi-2

Credits: @hikingfox_



Il colore capelli da evitare con carnagione chiara e fredda, quindi, sarà sicuramente ogni tipo di biondo caldo, il rosso ramato, ma anche il mogano e tutte le tonalità che contengono una percentuale di rosso o aranciato.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-estate-capelli-mogano

Credits: @progress.hairandbeauty

Meglio un biondo platino o un castano cenere, perché ogni altro tipo di colore capelli potrebbe invecchiare per la sua combinazione non armonica con l’incarnato.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-estate-nectar-blonde

Credits: @janwetter.friseur

CHE TINTA CAPELLI EVITARE SE SI È DONNE INVERNO: ATTENZIONE A COLORE E CARNAGIONE PER NON INVECCHIARE

Anche le donne che fanno parte della stagione armocromatica inverno sono caratterizzate da un sottotono freddo, e quindi il colore capelli che le invecchia è quello caldo e che contiene alte percentuali di rosso.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-inverno-capelli-rossi

Credits: @stylebysl.se

I capelli che stanno bene alle donne inverno sono quelli castani, dai medi fino ai più scuri e intensi, che arrivano fino al nero-blu se si vuole enfatizzare il contrasto tra capelli e carnagione.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-inverno-capelli-caldi

Credits: @modsalonsroma

Per questo incarnato il colore capelli che invecchia, quindi, è quello eccessivamente ramato o rosso, per non parlare del colore biondo che va a contrastare molto con il valore delle donne inverno, che è generalmente scuro e intenso.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-inverno-biondo-dorato

Credits: @chiarapizzuti

IL COLORE CAPELLI SBAGLIATO INVECCHIA ALCUNI INCARNATI

Per non andare a smorzare questa intensità, quindi, sarebbero da evitare mèches o balayage che illuminano troppo il colore di base, perché inevitabilmente andrebbero a mostrare sfumature rosse o ramate, che invecchiano questa carnagione.

DONNE AUTUNNO, I COLORI CAPELLI CHE CONTRASTANO CON QUESTA CARNAGIONE

Come stiamo imparando, quindi, il colore capelli e la carnagione se non adeguatamente abbinati invecchiano e spengono il viso, e questo è ancora più evidente per le carnagioni con sottotono caldo che con le tinte fredde tendono a sembrare grigiastre.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-autunno-capelli-neri

Credits: @lavishlockshairandbeautylounge

Nel caso delle donne autunno i capelli consigliati sono quelli nelle tonalità del rame, ma anche i castani medi che contengano però buone percentuali di rosso. Va da sé che le tinte capelli che invecchiano questi incarnati caldi sono quelle che al loro interno hanno del blu o, in genere, un sottotono eccessivamente freddo.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-autunno-nero-blu

Credits: @allys_chair

Da evitare i biondi freddi ma anche i castani troppo scuri e intensi, che virano verso il bluastro o il nero corvino, perché induriscono i lineamenti e non si abbinano alla carnagione calda delle donne autunno. No anche alle mèches bionde o allo shatush troppo intenso, meglio scegliere sfumature caramello.

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-autunno-biondo-platino

Credits: @aheadhairmedia

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti a tema capelli:

1) TAGLI CAPELLI VISO TONDO, I MIGLIORI PER VALORIZZARE I LINEAMENTI

2) INVECCHIAMENTO DEI CAPELLI, COME PREVENIRLO?

3) OLIO DI KARANJA O PONGAMIA, COS’È E BENEFICI PER PELLE E CAPELLI

cliomakeup-colore-capelli-carnagione-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Vi eravate mai interessate alla relazione tra colore capelli e carnagione? Avevate già notato anche alcune tinte capelli invecchiano alcuni incarnati? E secondo la vostra esperienza, quali sono i colori capelli che peggiorano di più la vostra carnagione? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here