Quando arriva la stagione calda sapere come sembrare abbronzati con i prodotti fai da te diventa un imperativo per molte beauty addicted che cercano un effetto sunkissed immediato, senza doversi esporre al sole ma grazie all’aiuto di ricette e metodi naturali.

Il trucco per sembrare abbronzate non consiste solo nella ricerca di rimedi naturali per abbronzarsi subito una volta esposte ai raggi solari, ma anche e soprattutto in alcune ricette per creare un autoabbronzante fai da te o una lozione che accelera l’abbronzatura. L’importante, ovviamente, è che la pelle sia pronta a ricevere i trattamenti abbronzanti fai da te, quindi qui parleremo insieme anche di modi per effettuare uno scrub semplice e veloce in casa. Anche gli integratori a base di carotene possono aiutarci a migliorare la tintarella.

Insomma ragazze, se volete conoscere il modo per sembrare abbronzati con i prodotti fai da te, tra esfolianti, lozioni e integratori, vi aspettiamo qui sotto nel post!

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

PRIMA DI PASSARE AI RIMEDI NATURALI PER ABBRONZARSI SUBITO, QUALCHE RICETTA DI SCRUB FAI DA PER PREPARARE LA PELLE

Che abbiate deciso di abbronzarvi al sole, cedere agli autoabbronzanti già pronti da acquistare in profumeria o farmacia, oppure propendere per rimedi naturali fai da te, l’importante è avere una pelle priva di pellicine per evitare uno dei classici errori con autoabbronzanti che non ci consente di avere un risultato omogeneo.

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-pelle

Credits: Foto di Pexels | Roman Odintsov



A questo proposito, ragazze, avete diverse vie per agire. Il nostro consiglio, se non volete acquistare uno scrub corpo e uno scrub viso in negozio, è di provare con ricette naturali per esfoliare la cute prima di passare ai metodi per abbronzarsi fai da te.

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-esfoliare

Credits: Foto di Pexels | Alesia Kozik

Iniziamo quindi con qualche ricetta interessante da copiare per preparare la pelle al primo sole (a proposito, se l’argomento vi interessa e volete saperne di più, la nostra Clio ha preparato un approfondimento che potete cliccare).

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-scrub

Credits: Foto di Pexels | Armin Rimoldi

Non solo, esfoliare la pelle le permette di sembrare più abbronzata perché il colore omogeneo dà subito un effetto sunkissed più evidente. Cominciamo!

SCRUB NATURALI FAI DA TE PER ESFOLIARE LA PELLE DEL VISO: QUALI PROVARE PER ABBRONZARSI UNIFORMEMENTE

La pelle del viso è diversa da quella del corpo, quindi anche le ricette di scrub fai da te per questa zona devono essere più delicate rispetto a quelle che possono aiutarci con il corpo.

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-pelle-piu-scura

Credits: Foto di Pexels | Rocketmann Team

SI APPLICA LO SCRUB PRIMA DI PRENDERE IL SOLE

Ricordate che lo scrub lo si applica prima di abbronzarsi, ma non immediatamente prima! Meglio procedere con un certo anticipo se vogliamo esporci al sole, per evitare eventuali irritazioni; se, invece, volete applicare un autoabbronzante o un prodotto fai da te per sembrare abbronzata, potete procedere subito.

Una delle ricette più usate per un delicato scrub viso prima dei prodotti abbronzanti è questa:

  • mezza banana
  • due cucchiaini di zucchero di canna

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-scrub-banana

Credits: Foto di Pexels | Julia Kuzenkov

Si tratta di uno scrub viso molto delicato: si riduce in polpa la banana e si mescola con lo zucchero di canna, poi si applica sul viso umido con movimenti circolari. Infine si sciacqua; è un modo perfetto per rimuovere le cellule morte del viso sensibile.

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-zucchero-canna

Credits: Foto di Unsplash | Johnn Cutting

Un’altra ricetta per esfoliare il viso prima di abbronzarsi prevede l’uso di:

  • due cucchiai di olio extravergine di oliva
  • tre cucchiaini di zucchero di canna
  • due cucchiaini di miele

Si mescola tutto insieme e si applica sulla pelle umida: grazie alle proprietà idratanti e nutrienti di miele e olio di oliva, questo scrub viso pre-sole aiuta a rimuovere le impurità e le cellule morte senza aggredire la pelle.

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-olio-oliva

Credits: Foto di Unsplash | Fulvio Ciccolo

COME ESFOLIARE LA PELLE DEL CORPO PRIMA DI APPLICARE I PRODOTTI ABBRONZANTI FAI DA TE, LE IDEE DA COPIARE

Tra i peeling corpo fai da te, le ricette più semplici sono anche le migliori: si tratta di rimedi naturali e della nonna che ci consentono di spendere poco e avere la massima resa possibile!

Oltre ai guantini esfolianti, che possiamo usare anche un paio di volte la settimana sotto la doccia, possiamo provare una di queste ricette, per esempio procuriamoci:

  • caffè in polvere
  • zucchero di canna
  • olio di semi di girasole o olio di oliva

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-caffe

Credits: Foto di Unsplash | Anastasia Eremina

Si tratta di una ricetta energizzante, che dà una sferzata di energia, perfetta per preparare la pelle ai prodotti abbronzanti fai da te, specialmente nella stagione calda. Si mescolano gli ingredienti ottenendo un composto omogeneo, da usare sulla pelle asciutta e da risciacquare con acqua tiepida.

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-girasole

Credits: Foto di Pexels | Toan Dinh

Un altro scrub corpo da provare è quello al sale grosso. Procuratevi:

  • sale grosso
  • olio di oliva

Si mescolano in modo da ottenere un composto omogeneo da applicare su pelle umida. Anche in questo caso il sale ha potere energizzante.

cliomakeup-come-sembrare-abbronzati-prodotti-fai-da-te-sale-grosso

Credits: Foto di Pexels | Sarah Chai

Ragazze, nella prossima pagina vi parleremo di integratori che potenziano l’abbronzatura, da usare per potenziare l’effetto dei nostri prodotti fai da te,e scopriremo qualche ricetta per sembrare più abbronzate. Ci vediamo di là.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here