Lo star system è pieno di coppie VIP storiche, che stanno ancora insieme oppure che si sono lasciate ma che sono ancora oggi così iconiche da lasciare un segno indelebile nella memoria collettiva.

Parliamo di coppie famose che abbiamo visto sui red carpet più prestigiosi di Hollywood – basti pensare ai “Brangelina“, che sembravano uniti da un legame indissolubile, o a Blake Lively e Ryan Reynolds, ancora oggi innamoratissimi – e anche di coppie famose storiche italiane, che fanno ormai parte dell’immaginario di ognuno di noi, come Celentano-Mori e, guardando alle generazioni successive, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri oppure ancora Francesco Totti e Ilary Blasi.

Curiose di scoprire con noi le coppie VIP storiche dello star system che continuano a farci battere il cuore? Iniziamo!

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-cover.001

Credits: @lucazingarettiofficial, @vancityreynolds, @francescototti, @sayidatynet Via Instagram

COPPIE VIP STORICHE DI HOLLYWOOD CHE SI SONO LASCIATE, MA CHE SONO ANCORA ICONICHE

Iniziamo dalle note dolenti, ossia dalle coppie VIP storiche che si sono lasciate ma che verranno ricordate per sempre. Brad Pitt e Angelina Jolie – ai tempi del loro matrimonio noti come “Brangelina” – sono stati la coppia più amata e ammirata di Hollywood.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-brangelina

Credits: @bradpitt_angelinajolie Via Instagram 



Per lei, lui troncò il precedente matrimonio con l’attrice Jennifer Aniston: quando gli occhi di Brad incrociarono quelli di Angelina sul set di Mr. & Mrs. Smith (era il 2005), tutto cambiò. I due, da allora, divennero inseparabili. I “Brangelina” sono stati un simbolo di Hollywood e il loro matrimonio, celebrato nel 2014, è stato uno degli eventi gossip più iconici di sempre. Si sono lasciati nel 2019, divorziando in modo decisamente tormentato specialmente per le questioni inerenti l’affidamento dei loro figli.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-brangelina2

Credits: @bradpitt_angelinajolie Via Instagram 

Sono rimasti in ottimi rapporti, invece, Demi Moore e Bruce Willis. L’attore, recentemente colpito da afasia, può contare sul supporto della sua ex moglie, da cui ha avuto tre figlie. Sono stati sposati dal 1987 al 2000 e, dopo il divorzio, hanno continuato a volersi bene.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-brucewillis

Credits: @brucewillisfanclub Via Instagram 

Con l’attuale moglie di Willis, Emma, e i loro due figli, Demi Moore ha un meraviglioso rapporto di amicizia. In questo importante momento di difficoltà per Bruce, che è stato costretto a ritirarsi dalle scene, l’intera famiglia si è stretta intorno a lui.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-moore

Credits: @demimoore Via Instagram 

BEN AFFLECK E JENNIFER LOPEZ: LA COPPIA VIP REGINA DEL GOSSIP (DI IERI E DI OGGI)

Esistono anche coppie famose tornate insieme dopo molto tempo, VIP che hanno ripreso una relazione accantonata anni prima e che oggi sembrano essere più felici che mai. Ovviamente ci riferiamo a Ben Affleck e Jennifer Lopez, iconici negli anni ’00 – ai tempi della loro prima storia d’amore – come oggi, a distanza di oltre 20 anni.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-affleck

Credits: @sayidatynet Via Instagram 

Inizialmente, alcuni avevano ipotizzato che si trattasse di una montatura, di una “mossa pubblicitaria”. Ben e Jennifer, invece, se possibile sono ancora più belli e affiatati che agli albori della loro liaison. Anzi, sembrano pronti a compiere il grande passo e a sposarsi.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-jlo

Credits: @thebeat925 Via Instagram 

COPPIE FAMOSE CHE STANNO ANCORA INSIEME: I BECKHAM, TIMBERLAKE-BIEL E NON SOLO

Parliamo adesso di coppie VIP storiche che stanno ancora insieme e che, da quando si sono incontrate, non si sono mai lasciate. Non possiamo tralasciare i Beckham, un’autentica istituzione!

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-beckham

Credits: @davidbeckham Via Instagram 

I BECKHAM SONO UN’ISTITUZIONE NEL MONDO DELLO SHOWBIZ

David e Victoria si sono sposati nel 1999, hanno quattro figli e – nonostante il gossip ci abbia spesso mezzo lo zampino – sono il ritratto della perfetta famiglia patinata. Difficile eguagliare un amore come il loro, che va avanti da più di 20 anni.

Credits: @davidbeckham Via Instagram 

Sono altrettanto meravigliosi ma decisamente più outsider Justin Timberlake e Jessica Biel. I due, genitori dei piccoli Silas Randall e Phineas, stanno insieme dal 2007 e si sono sposati nel 2012.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-biel

Credits: @justintimberlake Via Instagram 

Appaiono poco in pubblico, ma quando lo fanno i riflettori impazziscono per loro. D’altra parte, sono bellissimi e susciterebbero l’invidia di chiunque!

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-timberlake

Credits: @justintimberlake Via Instagram 

Parlando di coppie VIP longeve è doveroso citare anche Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones. Si sono sposati nel 2000, hanno due figli e, in barba alla differenza di età (52 anni lei, 77 lui) non potrebbero essere più felici.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-douglas-jones

Credits: @catherinezetajones Via Instagram 

La coppia è molto ammirata a Hollywood e i due attori, nel corso degli anni, si sono sempre supportati, specialmente nei momenti più difficili legati a problemi di salute che entrambi hanno attraversato e superato.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-douglas

Credits: @catherinezetajones Via Instagram 

Un’altra coppia iconica dello star system statunitense è quella formata da Ellen DeGeneres e Portia de Rossi. Si sono sposate nel 2008 ma stanno insieme dal 2000, anno del loro primissimo incontro.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-degeneres

Credits: @portiaderossi Via Instagram 

Mai un accenno di crisi, nonostante qualche fake news divulgata dai giornali di gossip: le due sono unite da un legame profondo e unico.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-degeneres2

Credits: @portiaderossi Via Instagram 

IL POLIAMORE (CHE FUNZIONA) DI WILL SMITH E JADA PINKETT-SMITH

Non si può parlare di coppie VIP storiche senza citare loro, Will Smith e Jada Pinkett-Smith. Sono sposati dal 1997 e insieme hanno due figli, Jaden e Willow. Recentemente il loro amore è finito sotto i riflettori per lo schiaffo che Smith ha dato a Chris Rock durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022, proprio per una battuta di cattivo gusto rivolta a Jada (circa la sua alopecia).

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-smith

Credits: @willsmith Via Instagram 

Il loro è un rapporto simbiotico ma con un risvolto che negli anni ha fatto molto discutere: hanno dichiarato che il segreto della longevità di un matrimonio è la libertà, infatti entrambi praticano il poliamore, quindi non hanno di fatto una relazione monogama.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-smith2

Credits: @willsmith Via Instagram 

BLAKE LIVELY E RYAN REYNOLDS: LA COPPIA D’ORO DI HOLLYWOOD CHE TRASUDA NORMALITÀ

Sono il ritratto della normalità, nonostante siano così belli da non sembrare veri, Blake Lively e Ryan Renolds. L’attrice – che ne ha fatta di strada da Gossip Girl! – e l’interprete di Deadpool sono sposati dal 2012, dopo essersi conosciuti sul set del film Lanterna verde.

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-lively-reynolds

Credits: @vancityreynolds Via Instagram 

Hanno tre figlie e conducono, tutto sommato, una vita molto defilata e semplice. Il loro hobby preferito? Punzecchiarsi sui social in modo ironico e sarcastico: adorabili!

cliomakeup-coppie-vip-storiche-teamclio-reynolds

Credits: @vancityreynolds Via Instagram 

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre coppie VIP storiche, in particolare alcune coppie famose dello spettacolo italiano!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here