Dopo essere stati rimandati di alcuni mesi a causa della pandemia, i Grammy 2022 si sono tenuti ieri sera alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. La 64esima edizione dei Grammy Awards, considerati gli “Oscar della musica” ha visto protagonisti principalmente Jon Batiste, Olivia Rodrigo, Foo Fighters e Silk Sonic. Jon Batiste si è portato a casa ben cinque premi tra cui quello per l’album dell’anno, We Are. Olivia Rodrigo ha vinto tre premi, tra cui quello come miglior nuova artista. 

Grande attesa anche per il red carpet che, finalmente, torna ad affollarsi di celebrities pronte a sfoggiare abiti e beauty look da sogno. In particolare il red carpet dei Grammy Awards è famoso per andare un po’ oltre alle “regole della moda”: in questa occasione, infatti, le star si mostrano spesso con look originali, audaci e anche più ironici rispetto ai red carpert delle cerimonie più patinate e, proprio per questo, è davvero interessante scoprire quali sono state le loro scelte in campo fashion e beauty. Tra le protagoniste assolute Lady Gaga in Armani Privé e Dua Lipa con un abito firmato Atelier Versace.

Siete curiose di scoprire i look fashion e makeup più belli e glamour dei Grammy 2022? Allora iniziamo subito con i post!

Cliomakeup-grammy-2022Credits: @fashionmoodtv @recordingacademy @dualipa via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

LADY GAGA, RAFFINATA E GLAM CON UN ABITO BLACK&WHITE FIRMATO ARMANI PRIVÈ

Iniziamo subito a scoprire i look dei Grammy 2022 con uno dei più apprezzati di tutta la serata, ovvero Lady Gaga in Armani Privè. Sono lontani ormai i tempi in cui Lady Gaga stupiva con look super eccentrici e fuori dalle righe: per l’occasione, infatti, la popstar e attrice ha scelto un elegante abito bianco e nero Giorgio Armani Privè lungo e aderente, con un raffinato drappeggio bianco che terminava con uno strascico. 

Cliomakeup-grammy-2022-lady-gaga-armani

Credits: @fashionmoodtv



Per completare questo look in stile “vecchia Hollywood” Lady Gaga ha optato per un bellissimo raccolto scenografico con onde morbide abbinato a un makeup occhi con eyeliner grafico altrettanto elegante, super ciglia finte e una sottile linea di matita bianca nella rima interna inferiore dell’occhio per ingrandire lo sguardo. Le labbra sono lasciate molto al naturale, rendendo lo sguardo il vero protagonista del makeup. 

Cliomakeup-grammy-2022-lady-gaga-makeup

Credits: @fashionmoodtv

Lady Gaga ha poi fatto un cambio d’abito, esibendosi sul palco durante la serata con un abito turchese drappeggiato senza spalline di Elie Saab con maxi fiocco sulla schiena.

Cliomakeup-grammy-2022-lady-gaga-elie-sab

Credits: @recordingacademy

DUA LIPA HA INCANTATO TUTTI CON L’ABITO IN STILE BONDAGE DI ATELIER VERSACE

Un’altra star che ha fatto molto parlare di sè, diventando una delle protagoniste del red carpet dei Grammy 2022 è stata sicuramente Dua Lipa in Atelier Versace. Il look è composto da un abito a sirena nero “in stile bondage”, con cinghie che si intrecciano sul petto e maxi collana d’oro.

Cliomakeup-grammy-2022-dua-lipa

Credits: @recordingacademy

La star ha lasciato tutti a bocca aperta grazie al suo cambio look che possiamo definire quasi radicale. Niente più chioma nero corvino: la cantante è arrivata sul tappeto rosso sfoggiando un hairstyle nuovissimo con capelli lunghi e liscissimi biondo platino e base scura in vista. 

Cliomakeup-grammy-2022-dualièa-versace

Credits: @dualipa

Per quanto riguarda il makeup, a differenza di Lady Gaga che ha puntato sullo sguardo, Dua Lipa ha reso protagoniste le labbra scegliendo un bellissimo rossetto rosso scuro e intenso. Gli occhi sono lasciati quasi al naturale, con sopracciglia definite, abbondante mascara e una sottile linea di matita bianca per ingrandire lo sguardo. Lady Gaga e Dua Lipa ci stanno forse dicendo che la matita occhi bianca sta tornando come trend per la bella stagione? Clio ne è sempre stata una grande sostenitrice: le matite occhi bianche e le matite occhi color burro donano allo sguardo un effetto riposato e fanno apparire gli occhi più grandi e luminosi.  

ST. VINCENT, UN’ESPLOSIONE DI ROSA E VOLANT IN GUCCI

Come dicevamo, i look sul red carpet dei Grammy Awards sono spesso eccentrici e originali e non possono fare eccezione anche quelli dei Grammy 2022. Uno dei più indimenticabili della serata è il maxi abito rosa con volant firmato Gucci e sfoggiato da St.Vincent, completato da gioielli di Bulgari. 

Cliomakeup-grammy-2022-saint-vincent-gucci

Credits: @gucci

L’abito fa parte della collezione Primavera Estate 2022 di Gucci e salta subito all’occhio per le sue sfaccettature rose gold super luminose e per i volant delle maniche e della gonna, davvero super glamour e femminili. 

Il makeup su toni del rosa richiama le sfumature dell’abito e risulta semplice e naturale, con labbra e occhi tono su tono e ciglia finte. 

HAILEY BIEBER HA SCELTO UN TOTAL LOOK MOLTO SEMPLICE ED ELEGANTE

In occasione dei Grammy 2022 è tornata sul red carpet Hailey Bieber che, poco tempo fa, aveva subito un ricovero in ospedale. La star ha sfilato accanto al marito Justin Bieber (in Balenciaga) sfoggiando un total look davvero molto semplice ed elegante. 

Cliomakeup-grammy-2022-justin-bieber

Credits: @recordingacademy

L’abito di Hailey Bieber, firmato Saint Laurent, è un semplicissimo abito bianco luminoso scivolato abbinato a un makeup altrettanto soft e delicato sui toni del nude. Molto bella, nelle sua delicatezza, l’acconciatura, una treccia morbida, quasi casual, che lascia alcune ciocche lungo i lati del viso. 

Cliomakeup-grammy-2022-haley-biber

Credits: @fashionmoodtv

Ragazze, non abbiamo ancora finto. Nella prossima pagina proseguiremo a scoprire i look fashion e beauty più chiacchierati e belli del red carpet dei Grammy 2022. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here